ho visto foto di marsoc anche con il mich OD e la vecchia piastrina (quella rettangolare)![]()
In attesa della conferma e-mail
ho visto foto di marsoc anche con il mich OD e la vecchia piastrina (quella rettangolare)![]()
Ciao ragazzi vorrei farmi un bel setup Marsoc in woodland...che gilet mi consigliate?
In attesa della conferma e-mail
ma è uno scherzo? Dov'è la telecamera?
Hai chiesto che "gilet" ti consigliamo su una guida dove viene spiegato cosa usare.... forse non ho capito la domanda?
Un consiglio te lo do però, il "gilet" è questo:
Un tactical vest, un "tattico", un vest se vogliamo dirla generica, o body armor/plate carrier se entriamo nello specifico è una roba del tipo
![]()
Si ok scusate ho sbagliato termine ma comunque si usa il termine "gilet tattici" e con il termine gilet volevo indicare quello, rispondere così è proprio voler fare i precisini, non mi sembra di vedere nessun operatore di SF qua, comunque ripeto SCUSATE mi sono sbagliato non volevo esser frainteso! Bastava solo una semplice risposta a una domanda banale, un saluto !
Ansaya, a voler fare i precisini quelli che indossano i MARSOC attualmente (supponendo tu ti riferisca al periodo attuale) non sono vest, casomai Plate Carrier o Body Armor...
comunque, in foto recentemente i più visti sono MBAV, RBAV, CPC crye e qualche low-vis carrier Safariland.
Mi sto riferendo a questa guida e ad una valanga di foto per metter su un setup MarSoc, e volevo un chiarimento.
Spinto dalla necessità di volere un setup realistico ma funzionale per il softair, volevo sapere se è considerato un errore (o se semplicemente è inusuale) usare la combinazione Eagle Duty Belt (KH) + Eagle Web Belt Pad (OD o KH) al posto di una Eagle War Padded Belt...
Aspetto il parere di voi esperti![]()
Quale periodo vorresti replicare per il tuo setup MSOB?
Mi spiego: nel 2007/08 ci sono varie foto che attestano l'utilizzo della War Belt (la padded Belt è differente, risulta più imbottita e comoda, ma è diversa da quella del kit utilizzato in quegli anni dai Marsoc...)
Questa è la Padded Eagle Ind.. https://www.eagleindustries.com/prod...&cat=76&page=1
Questa invece è una War Belt FSBE II: https://www.specwargear.com/images/U...E2-Full-19.jpg
Per la Duty, ho qualche bella foto di Marsoc in Flight Sage Green e Tan con una duty nera (Eagle Ind., può essere...)... Non escluderei quindi il possibile utilizzo di una Duty Eagle Tan (vedi poi te per il padded, io ad esempio senza non riesco a giocarci..)..
Queste foto risalgono al 2007/08, quando nella first line era ancora presente o la War belt o la Duty...
Con l'andare del tempo poi, negli anni successivi, tutte e due le belt sono finite in disuso (secondo me han deciso di metter tutto sul vest e di avere al massimo una Serpa Level 2 o 1 sulla BDU belt per M9 per comodità sui mezzi e per maggior mobilità a terra..)..
Quindi, salvo magari rarissime eccezioni che non ho visionato, di Leg panel e simili proprio non se ne parla...
Ecco perchè ti ho chiesto quale dei due Periodi vuoi replicare...
Poi, per un setup contemporaneo vero e proprio di questi mesi del 2012, c'è da impazzire: stanno cambiando tutto, di nuovo.. L'influenza dell'US SOCOM è inarrestabile...
Se ti servono altre info chiedi, che l'argomento me gusta
Ah, come vedi è consigliabilissimo un Fanny pack, spesso usato impropriamente come Ifak![]()
Ultima modifica di Red1497; 08/06/2012 a 15:00