ma foto di riferimento di cosa?
E' vero ma siamo sicuri che sia giusto parlare di "dotazione USMC" con i MARSOC ? Perchè ultimamente sembrano tutto tranne USMC
Poi fin per carità , parlare di 226 senza ref pic è come parlare di fantascienza.
@Paolonix: a parte l'arma secondaria , esistono altri tipi di dettagli che permettano di capire se ho di fronte un MARSOC o meno? Ho letto da qualche parte che hanno comprato una cinghia (non ricordo quale) ... ti risulta?
si infatti non possiamo parlare di dotazione usmc qua, insomma nelle ultime foto che ho postato si son visti block 2 cqbr, specter fde, patagonia mars, poi ho altre foto con ancora rbav sf, mast ovunque, per non parlare dell'ultima foto che ha fatto discutere con gli high cut, la crye woodland e i pc multicam :P
io mi sono basato sempre su assunzioni di praticità che poi si sono rivelate sempre veritiere, logica batte pregiudizio. Io credo che anche le springfield custom andranno a sparire, i marsoc oramai operano al fianco di altre sf e si sono standardizzati in tutte le dotazioni, son rimasti gli unici con .45, la tendenza è a rendere omogeneità nelle cose, i motivi son tanti, praticità, rifornimenti, reperibilità sul campo, caricatori bifilari, maggiore penetrazione del 9mm etc. Oramai le 9mm spopolano, per praticità credo che si uniformeranno, e quella glock 19 che non io ma altri del sof funclub hanno individuato la dice lunga. prima o poi abbandoneranno i retaggi colt 1911 del glorioso passato usmc come hanno fatto con tutto il resto, e non credo che torneranno alla beretta che pure le altre sof stanno sostituendo in favore di glock, sig etc.
Per quanto riguarda la tua presunzione anel, io e beppe abbiamo discusso su quella foto sulla grip della pistola, se potesse essere o meno una p226. Sia io che beppe abbiamo ammesso che sembra, potrebbe essere come no visto che la qualità dell'immagine è scarsa ma non ci stupirebbe se lo fosse. Persino la singola foto è di inviduazione dubbia, la serie è una serie di foto dell'army, eppure io trovai un paio di quelle foto come marsoc. Il discorso è fuorviante e l'abbiamo lasciato in sospeso in attesa di futuri sviluppi.
Per quanto riguarda le ref pic di cqbr block 2 e patagonia, sforzati di andare a pagina 2, apri il link imageshack, guardati le foto e poi torna a fare i compiti di scuola che le vacanze son quasi finite.
ps: beppe di che sling stai parlando? perchè a quanto vedo oramai vtac e vcas sono ubiquitarie, e dopo averle provate non credo che se tutto il socom le adotta sia per moda, io personalmente non le sostituirei con nulla al mondo![]()
Non credo che sia per praticità che si stanno uniformando ma per appartenenza al SOCOM.
Comunque , fidati Paolonix , sull'immagine dubbia io non ho dubbi (scusa il gioco di parole)si tratta di Berretti Verdi e quelle sono tutte M9 , fai caso alla Safariland!
Il fatto che tu abbia trovato quelle foto come MARSOC credo che non sia del tutto corretto (d'altronde molti avevano la BDU con la scritta US ARMY) ... fai conto che io ho trovato foto come Army SF che poi non si sono rivelati tali... quindi prendi con le pinze certe info perchè purtroppo da ora in poi sarà difficile distinguerli.
Grazie mille , mi metto alla ricerca di informazioni![]()
la praticità non è fattore dominante ma credo sia comunque determinante, è un fattore che influisce molto secondo me, è stata sempre dibattuto il confronto .45 vs 9mm e entrambe hanno pro e contro ma se parliamo di praticità 9mm vince alla grande il confronto. Oltretutto ci sono anche altri motivi secondo me per cui dovrebbero adottarle.
Grazie jar per la info, mi era sfuggita. è un sistema del tutto simile alla vickers bfg, ma credo non prenderà piede, la praticità e costo ridotto di vtac anche migliore rispetto alla vcas ne fa il sistema di ritenzione dominante.
cmq carina, mi piace in color terra![]()
se non sbaglio di quella cinghia esiste sia la versione padded che quella normale
io ho la padded, davvero un'ottima cinghia
Su questo ci sarebbe da discutere....le 1911 non sono solo usate dai Marines,ma anche da altri corpi speciali,oltre che da un'infinità di agenzie.
In USA la 1911 non è solo una pistola..è un simbolo di patriottismo che sono sicuro sarà molto difficile da abbandonare.
E' vero...le 9mm sembrano più moderne,hanno una maggiore autonomia di proiettili e un rinculo più controllabile.
Ma lo stopping power di un .45 è ineguagliabile,e questo gli operatori lo sanno e lo apprezzano.
Ma d'altra parte quando l'esercito passò alla M9 sembrò quasi una "bestemmia"....nilla è per sempre.
Fine OT.
ps
voi non avete idea di quanti cloni Colt 1911 esistano in America....praticamente ogni marca ha la sua 1911(non solo in .45).
E' sicuramente la pistola più usata ed apprezzata,e dopo averci sparato capisco il perchè(trigger feeling fantastico,rinculo piacevole e sensazione di potenza).
Guardando la foto dei due operatori in Woodland e JPC, e per esempio questa qui sotto direi che indicativamente prendendo come punto di partenza il catalogo Crye e OPS-Core non si va molto lontano dall' ottenere un setup veritiero. purtroppo.
Di dettagli, onestamente, non saprei quali cercare con precisione; uno potrebbe essere quella cinghia, le woodland custom CP un' altro dettaglio di questo ultimo perido (peccato che resteranno introvabili per anni), altra cosa i FAST helmets OPS-core... ma il problema è che non è roba esclusivamente "MARSOC", l' unico modo per essere sicuri dell' appartenenza al MARSOC di un certo operatore è avere qualcuno del mestiere che ti conferma la fonte.