Possiedo anche io quell'ottica....acquistata in una fiera qualche anno fa...la utilizzo come monocolo dopo aver tolto la sua slitta....
Questa ottica fa parte del Panzerfaust 44, lanciarazzi tedesco degli anni 60....
Possiedo anche io quell'ottica....acquistata in una fiera qualche anno fa...la utilizzo come monocolo dopo aver tolto la sua slitta....
Questa ottica fa parte del Panzerfaust 44, lanciarazzi tedesco degli anni 60....
Con l'attacco sagomato in quel modo, non la collocherai su alcuna slitta weaver.
La cosa più semplice da fare è trovare una barretta di alluminio, limare i lati in modo sagomarli come richiede la slitta dell'ottica e avvitarla sulla slitta esistente della minimi.
In questo modo potrai toglierla in qualsiasi momento e non rovinerai quella esistente.
E' l'ottica di un panzerfaust 44 lanze, veniva usata anche sui cannoncini senza rinculo di piccolo calibro, 40-60 mm , ne ho presa ieri una su e-Bay e mi arriverà a giorni, l'ho presa per usarla come monocolo telemetrico (moooolto approssimativo) e per usarla come ottica sul mortaio, (non ne trovo di originali in giro, nuove sì ma di surplus nulla, magari alla prossima militaria rimedio qualcosa). So che negli USA va di moda montarla sugli M4 perchè ha anche il reticolo di compensazione della caduta, appena mi arriva chiedo ad un amico armiere se esistono attacchi appositi o modificabili, al massimo me ne faccio fresare uno apposito, o vedo se tolta dalla sua slitta posso inserirla in un anello portaottiche standard. Cercate sulla baya si trova a 20 euro.
secondo me se fai qualche lavoretto modi fabbro ottieni il rilultato migliore.
La mia non è ancora arrivata, ma ho visto foto dove è montata sugli attacchi da ottica standard da un pollice., se vuoi mantenere la slitta originale, quoto gli altri, barretta di alluminio o plastica e giù di lima.
Arrivata ieri!!! Splendida! Mi è arrivata nella custodia originale con tutti gli accessori per la manutenzione, è in eccellente stato di conservazione, tanto da sembrare nuova (e forse lo è). Allora la slitta è la classica da 11 millimetri che si trova sulle armi vere, o sulle carabine ad aria compressa, si trova anche sfusa a pochi euro. Ho provato e l'ottica entra tranquiilamente in un anello poraottiche standard da un pollice, ma resta bassa e quindi cambierò attacco, non intendo usare quello originale perchè è in similghisa-piombo-uranio e pesa troppo. Ho notato in cima una piccola lente, mettendoci un led il reticolo si illumina!!!!!! Appena trovo un pezzo di fibra ottica faccio l'illuminatore e recensisco l'ottica per bene. Anzi visto che siamo già in fai-da-te, qualcuno sa dirmi dove posso trovarne un pezzo? Come quelle sugli ACOG. Oppure se mettendo dentro della termoretraibile una fascina di quelle fibre che si trovano nelle lampade cinesi (sono lenze da pesca spesse) posso ottenere lo stesso risultato? Mi serve per portare la luce da un led alla lente, deve fare una curva di 90°.
Ultima modifica di Maurizio87; 07/04/2011 a 14:00