Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Colt Shock & Recoil, alimentazione dal calcio al frontale

  1. #1
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito Colt Shock & Recoil, alimentazione dal calcio al frontale

    Come tutta la serie colt anche gli M4 Marui serie SRE possono essere modificati spostando i cavi di alimentazione dal calcio all' hand guard frontale: marui ha predisposto tutti i modelli per questa modifica utilizzando gli stessi pezzi per CQBR Sopmod e Socom.

    Vi posto procedura e fotografie per non impazzire con i cavi e i passaggi relativi su GB e HopUp.

    iniziamo come con tutti i colt serie m4-16 a GB aperto, preleviamo il gruppo contatti e con del filo elettrico di spessore minimo e folto duttile rifacciamo da zero tutto l'impianto elettrico con rosso e nero saldati a stagno frontalmente al gruppo di contatto.


    Uploaded with ImageShack.us


    Uploaded with ImageShack.us

    notate il filo bicolore a piattina unito, questo facilita non poco le operazioni nelle fasi seguenti.

    Mentre il Gb era apert ho fatto che apportare alcuni lavori di upgrade meccanico, ma di questo parleremo nella prossima puntata. A gb chiuso la faccenda si presenta così:


    Uploaded with ImageShack.us


    Uploaded with ImageShack.us

    i cavi escono frontalmente, marui ha predisposto una finestra in corrispondenza del gruppo contatti.

    Inseriamo il Gb nel lower e montiamo tutta la meccanica accessoria, dispositivo scarrellamento, recoil tube, grip, motore etc.

    I cavi si devono posizionare in questa maniera


    Uploaded with ImageShack.us

    notate i cavi già inseriti nell'upper receiver, lasciati molto lunghi per vitare mozziconi a metà lavoro.


    Uploaded with ImageShack.us

    Chiudiamo l'upper con scorrimento facendo attenzione ad occompagnare i fili per evitare che i cavi escano dalle guide, questa è la fase più delicata di tutta l'operazione, se avete qualcuno disposto ad aiutarvi non rifiutate


    Uploaded with ImageShack.us

    Upper chiuso sul lower, cavi pronti a ricevere lo spinotto tamya mini e Lipo 7,4.

    Un piccolo consiglio è quello di installare il caricatore (vuoto) prima di inserire lo spinotto di fermo tra upper e lower. manteiene le parti stabili ed allineate


    Uploaded with ImageShack.us

    la vista dal mag receiver deve essere questa: notate i cavi molto vicini al dispositivo di blocco, se non montati correttamente ne impediscono il funzionamento e falserebbero l'allineamento con l'hop up


    Uploaded with ImageShack.us

    thanks for looking
    Ultima modifica di ramcke-sswg; 21/12/2010 a 16:23

  2. #2
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    52
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    Grande Dennis,la metto subito in rilievo!!!!

    ps
    chissà di chi è quel CQB-R??????

  3. #3
    È un whisky maschio senza raschio!!!

    L'avatar di Beppe_goodoldrebel
    Club
    Gamberi Killer SAT
    Iscritto il
    11 Sep 2008
    Messaggi
    5,254

    Predefinito

    bravo Dennis... ora passa al mio!

    Piccolo consiglio , invece di mettere subito lo spinotto Tamya conviene mettere dei fastom e poi una prolunghetta con il Tamya finale... altrimenti non si riesce più a sfilare il frontale!!!!

  4. #4
    ska
    ska non  è collegato
    Soldataccio



    L'avatar di ska
    Club
    Hydra Special Team
    Età
    42
    Iscritto il
    14 Apr 2008
    Messaggi
    2,163

    Predefinito

    esatto e magari un portafusibile con le lipo meglio essere sempre protetti

  5. #5
    È un whisky maschio senza raschio!!!

    L'avatar di Beppe_goodoldrebel
    Club
    Gamberi Killer SAT
    Iscritto il
    11 Sep 2008
    Messaggi
    5,254

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ska Visualizza il messaggio
    meglio essere sempre protetti
    ora capisco perchè hai quell'avatar...

  6. #6
    Recluta L'avatar di mmilia
    Club
    GHOSTKNIGHTS - CORESA FIGT - Sarroch (Ca)
    Età
    56
    Iscritto il
    09 Aug 2006
    Messaggi
    996

    Predefinito

    Gran bel lavoro! Non posso non dare rep +1

  7. #7
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    Grande Dennis,la metto subito in rilievo!!!!

    ps
    chissà di chi è quel CQB-R??????
    eheeh.. chiedilo a legend.

    Quote Originariamente inviata da Beppe_goodoldrebel Visualizza il messaggio
    bravo Dennis... ora passa al mio!

    Piccolo consiglio , invece di mettere subito lo spinotto Tamya conviene mettere dei fastom e poi una prolunghetta con il Tamya finale... altrimenti non si riesce più a sfilare il frontale!!!!
    Il proprietario ha chiesto di non mettere il fusibile (decisione condivisa) per via dello spazio esiguo nell'handguard. Fino a poco tempo fà montavo degli spinotti mini per interrompere la linea e facilitare lo smontaggio, ma poi mi sono costruito un attrezzino per sfilare i connettori dagli spinotti tamya: risparmio materiale e termorestringente .

    beppe il tuo quasi terminato, abbi ancora un pò di pazienza, le feste non mi aiutano con i lavori, o meglio mia moglie mi costringe allo shopping .. dopo le feste rispedisco tutti i ferri ai legittimi proprietari

  8. #8
    È un whisky maschio senza raschio!!!

    L'avatar di Beppe_goodoldrebel
    Club
    Gamberi Killer SAT
    Iscritto il
    11 Sep 2008
    Messaggi
    5,254

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ramcke-sswg Visualizza il messaggio
    Il proprietario ha chiesto di non mettere il fusibile (decisione condivisa) per via dello spazio esiguo nell'handguard. Fino a poco tempo fà montavo degli spinotti mini per interrompere la linea e facilitare lo smontaggio, ma poi mi sono costruito un attrezzino per sfilare i connettori dagli spinotti tamya: risparmio materiale e termorestringente .

    beppe il tuo quasi terminato, abbi ancora un pò di pazienza, le feste non mi aiutano con i lavori, o meglio mia moglie mi costringe allo shopping .. dopo le feste rispedisco tutti i ferri ai legittimi proprietari
    Nel mio socom ho dovuto togliere l'aletta paracalore del ris per farci stare il fusibile... volendo ci sta perfettamente...

    p.s. Aspetto con ansia che il pargolo torni all'ovile... come sta il bolt catch ... sistemato?

  9. #9
    Mi domandavo come fare incazzare MALA, ma non mi ero accorto che lui si aggirava già dalle parti di casa mia armato di trinciapollo. Adesso non so come dire alla mia ragazza che diventerò la sua migliore AMICA !!!



    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Istrice
    Club
    The Unit
    Età
    64
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    657

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ramcke-sswg Visualizza il messaggio
    eheeh.. chiedilo a legend.



    Il proprietario ha chiesto di non mettere il fusibile (decisione condivisa) per via dello spazio esiguo nell'handguard. Fino a poco tempo fà montavo degli spinotti mini per interrompere la linea e facilitare lo smontaggio, ma poi mi sono costruito un attrezzino per sfilare i connettori dagli spinotti tamya: risparmio materiale e termorestringente .

    beppe il tuo quasi terminato, abbi ancora un pò di pazienza, le feste non mi aiutano con i lavori, o meglio mia moglie mi costringe allo shopping .. dopo le feste rispedisco tutti i ferri ai legittimi proprietari

    Si,Si, perchè poi se ne prendo qualcuno io,lo devo subito sminuzzare e kittare,se sono in cacca devo venirti a scassare i maroni!!!!!!!!!

  10. #10
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    52
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    Ragazzi,guardando questo 3d i Colt Marui SRE d'ora in poi saranno chiamati "Il fucile dei redattori"......

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.