Pagina 6 di 9 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 88

Discussione: Orizo atacama 834 desert boots

One
    One non  è collegato
    Veterano
    L'avatar di One
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

vedrai che ti arrivano anche a te tra oggi o domani...chiaramente come quelli di sabbia

Chiedi a qualsiasi pilota, professionista e non, non conta se vinci di 1 cm o 1km: l'importante e' vincere!

L'avatar di RobyBMW
    Club
    Skulls S.a.t.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da One Visualizza il messaggio
    vedrai che ti arrivano anche a te tra oggi o domani...chiaramente come quelli di sabbia
    BASTARDO IETTATORE!!!

Spina L'avatar di --X--
    Club
    1^ Wolves Unit

Predefinito

Allora.Vengo e mi spiego:
    premesso che non do giudizi su cose non ancora testate\ricevute, quindi non esprimo giudizio sugli stivali che ancora devono partire dal magazzino, mi piace sottolineare alcune cose forse sfuggite ai più, o che forse non sembra importino più di tanto.

Punto primo: sono un rompiballe puntiglioso, e questo il buon roby lo sa. Ieri ho chiamato la ORIZO e ho esposto il mio dubbio. Dubbio che signori non riguarda solo il COLORE, ma anche le caratteristiche dello scarpone. Da notare come nelle descrizioni del prodotto (che ricordo a termini di legge devono essere fedelmente riprodotte nel prodotto stesso, pena la possibile restituzione dello stesso a spese dell'azienda) vi sono molte cose differenti tra ATACAMA modello più scuro, minuterie in ZAMA e suola VIBRAM, identificabili dal riportino in pelle di forma quadrata almeno per quel che concerne la foto del sito del produttore, dai TANAMI, modello più chiaro con minuterie in ferro HRT, suola in gomma, sotto piede in teflon, stando sempre alle descrizioni del produttore.

Parliamo di due scarponi differenti non solo per colore, ma per caratteristiche, minime certo, ma diversi. Inoltre, almeno dalla foto, si nota come la dentellatura della suola, intravedibile per la verità, cambi leggermente. Si può vedere come il bordo dei denti della suola degli ATACAMA si meno pronunciato di quello degli TANAMI e come la disposizione e forma dei denti (presumibile certo) sia diversa. Uno (ATACAMA) presente denti meno marcati e rivolti in avanti, l'altro (TANAMI) invece dentellatura più marcata e rivolta verso il tallone. Questo ha una notevole differenza sul tipo di grip che offre una scarpa, e io che di queste calzature ne vedo e vendo a pacchi, so che significa, altrimenti avremmo tutti fatto softair in infradito lisce e via il problema. La forma, il numero, e la direzione dei denti nel disegno della suola identificano dove essa è studiata per lavorare, e visto che ci facciano un post di menate sul scivolare o meno...mi sembra ovvio la cosa sia importante.

Pure la superficie del parasassi che ricopre la punta è diversa tra i due modelli.

Ora datemi del paranoico, me lo prendo, ma dalle foto la cosa è evidente. I due modelli sono simili, che per la lingua italiana è cosa diversa dal dire che sono uguali e cambia solo il colore.

Oggi ho richiamto, e ho trovato una gentile signora che mi era stata indicata nella telefonata di ieri, e che mi ha risposto con garbo, questo è da sottolineare.
    Mi ha detto che il magazzino non si trova dove si trovava lei, e che quindi mi avrebbe fatto chiamare dal magazziniere per sapere se era disponibile per la mia misura un ATACAMA o un TANAMI in base al mio ordine già recepito, perchè mi ha detto, e riporto testualmente, "...essendo calzature non attualmente prodotte, rimanenze di magazzino, in base alla misura di prenotazione e la disponibilità di stock, MANDIAMO QUELLE CHE RISPECCHIANO LA MISURA RICHIESTA"

A quel punto mi sono sentito sollevato, ma non nel senso di rassicurazione, ma proprio di presa per il sedere che mi sollevava dal terreno...cioè mi mandano un modello che corrisponde al numero, senza chiedersi perchè io abbia preso uno e non l'altro ? E le caratteristiche non contano ?

Sempre con molto garbo la signora mi ha risposto che, entrambi i modelli hanno la suola in VIBRAM e questo è sicuro, e che sicuramente c'è stato un problema con la trascrizione su internet, perchè così sono sempre stati entrambi. Cambia solo il colore dello stesso, che di per se identifica un modello diverso, anche perchè non mi ha saputo dire se per le altre caratteristiche citate (zama o ferro, teflon o meno, dentellatura della suola) ci fosse incongruenza tra i modelli.

Io adesso aspetto (spero) una telefonata dal magazzieniere, anche perchè al momento del mio ordine gli ATACAMA 44 erano disponibili, mentre alla signorina non risultavano sul suo terminale....e poi il pacco... ma chiariamo una volta per tutte che non stiamo parlando della stessa scarpa, che cambia colore come i camaleonti. Sono due modelli differenti, loro "giochicchiano" sul modello ma assicurano il numero richiesto. Questo per me non è sintomo di serietà, anche se poi si stanno rivelando gentili nel capire e spero risolvere il mio dubbio. Se su un sito mi riporti un prodotto con delle caratteristiche differenti da un altro, poi non puoi mandarmi indifferentemente uno o l'altro perchè tu mi dici che sono uguali..io di chi mi dovrei fidare ? Delle immagini del sito o di quello che mi viene detto al telefono ?

Ai posteri, e al corriere, l'ardua sentenza.
    Ultima modifica di --X--; 18/02/2011 a 17:32

Chiedi a qualsiasi pilota, professionista e non, non conta se vinci di 1 cm o 1km: l'importante e' vincere!

L'avatar di RobyBMW
    Club
    Skulls S.a.t.

Predefinito

Effettivamente Lele, tutto ti si può dire, tranne che non sei preciso e puntiglioso!!

un post perfetto che spiega tutto!
    Grande!
    ora non ci resta che sperare quindi heheheheheh

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Oggi per tagliare la testa al toro sono stato allo spaccio della Orizo ed ho preso 'sti benedetti Atacama.

Confermo al 1000 per 1000 che quelli presi da Sabbia sono gli Atacama. Dalla foto nel sito cambia solo il logo cucito a lato, che è identico a quello sulla foto dei Tanami (e a quello di Sabbia).
    Il taglio dei pellami è identico, il colore è più scuro che nelle foto di Sabbia e la suola corrisponde a quella delle scarpe di Sabbia, ed è diversa da quella dei Tanami. E' in Vibram (anche se per me non significa nulla, esistono suole altrettanto valide).

Sono identici anche a quelli di One, ma con logo diverso. Quello di One è sicuramente più costoso, essendo fatto in due pezzi cuciti assieme.

Quindi, per concludere la foto nel sito è giusta, cambia il logo. Le foto di Sabbia probabilmente risentono del flash, ma la differenza cromatica tra pelle e suola fa capire molto bene di che modello si tratta. Se poi a casa vi arriva un altro modello è un altro paio di maniche. Anzi, di scarpe.

P.s.: il 44 è terminato. Di solito prendo quella misura per poter mettere un paio di calze in più, ma considerato che sono estivi li ho presi della misura esatta, e sono comunque comodi. Rispetto agli Alloco che ho usato fino ad ora hanno una pelle leggermente meno morbida, ma comunque di ottima qualità. Ulteriori info quando li avrò "addomesticati".
    Ultima modifica di Wotan; 19/02/2011 a 16:16

Spina L'avatar di Clint_pn
    Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RobyBMW Visualizza il messaggio
    Come diavolo si fa un pernacchio via forum??
    proviamo così,

ahahahahah!

La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

Visto che il dubbio c'era, e mi è venuto un po anche a me, sono stato a trovare un amico che abita al paese affianco al mio ed ha comprato gli ATACAMA circa un anno e mezzo fa.

I risultati (purtroppo non ho portato la macchina digitale ) sono confortanti, ossia:

La pelle è identica per colore e per fattura, compresa la zona di protezione dei "diti"
    La suola è identica (tanami hanno una suola completamente diversa, più dentellata verso l'esterno e più chiara grigiolina, rispetto al giallino degli atacama)
    cambia il materiale usato per la parte in tessuto esterna che nei vecchi atacama era più "robusta e tramata" mentre nei miei è piu lucida e tramata.
    Le minuterie sono identiche, tranne che per lo strato di vernice, nei suoi Atacama addirittura non sono verniciate, nei miei sono giallini tipo la suola.

Il logo grande anteriore è, come abbiamo capito, diverso (ossia sembrerebbe identico a quello Tanami)

detto questo, e dopo aver fatto tutte le considerazioni sulla zip, la suola, cazzi e mazzi, sono giunto alla conclusione che essendo calzature realizzate in modo più artigianale rispetto alla grande serie, ci sono delle differenze dovute magari alla improvvisa necessità di utilizzare altro materiale perchè quello principale è stato esaurito o chissà cos'altro.

un po come i cinesi che quando hanno esaurito i motorini d-boys montano i golden bow.

E adesso via alla standing ovation, lancio di petali e applausi!!!

One
    One non  è collegato
    Veterano
    L'avatar di One
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

quindi il tuo amico li ha come i miei??

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sabbia Visualizza il messaggio
    detto questo, e dopo aver fatto tutte le considerazioni sulla zip, la suola, cazzi e mazzi, sono giunto alla conclusione che essendo calzature realizzate in modo più artigianale rispetto alla grande serie, ci sono delle differenze dovute magari alla improvvisa necessità di utilizzare altro materiale perchè quello principale è stato esaurito o chissà cos'altro.
    Se poi ci aggiungiamo che si risparmiano quasi 70 euro sul prezzo di listino, che devono fare?

Mettersi una scopa nel sedere e venire a pulirci la stanza?

La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

ho aggiornato la recensione inserendo ovviamente una parte relativa a queste differenze di fabbricazione, grazie a tutti per l'interesse e per la precisione con cui siete intervenuti

---------- Post added at 16:11 ---------- Previous post was at 16:05 ----------

Quote Originariamente inviata da RobyBMW Visualizza il messaggio

solo per questo errore meriterebbe rep- e una tirata d'orecchie
    Adesso dovresti "eticamente" sentirti obbligato a rilasciarmi rep + e offrirmi una birra in cambio della tirata d'orecchi!!!

Pagina 6 di 9 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

orizo

http:www.softairmania.itthreads171622-Orizo-atacama-834-desert-bootspage2
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.