Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 113

Discussione: Gilet Tattici, un universo un pò troppo vasto!

Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail
    Club
    Werwolf

Question Gilet Tattici, un universo un pò troppo vasto!

Buon pomeriggio a tutta la comunità di sam!

Avete presente la maggior parte dei post che iniziano con frasi del tipo: "scusate se c' è già un post con questa domanda", opppure: "ho usato il tasto cerca, ma non ho trovato niente!

Beh, ho intenzione di essere un pò originale, il tasto cerca l' ho usato tutta la mattina e risposte ne ho trovate alle mie domande, anzi fin troppe (al punto di rimanere un po confuso e non saper dove sbattere la testa XD) !

In pratica da stamattina mi son messo in testa di volermi istruire (grazie alla quantità di materiale immane che è presente su sam) sui vari tipi/modelli, marche (high/low cost) e scegliere quello che si addice di più alle mie necessità.

Ho capito (grazie a questo post https://www.softairmania.it/threads/...=gilet+tattici , che consiglio a quelli che sono sulla mia stessa barca, di visitare per chiarirsi un po le idee sulle marche) che le migliori marche di gilet tattici (ma penso anche nell' intero vestiario) sono:

-Eagles (statisticamente, mi sembra la più amata e quella di miglior qualità)
    -Soe
    -Lbt
    -Paraclete

Tutte ovviamente della fascia high-cost (le cinesate o i low cost in generale non li considero nemmeno , senza offeso per chi ne va matto )

Arrivato a questo punto mi sono deciso che i tipi di gilet possono essere:
    -modulari
    -fissi
    -fissi con modalità di ampliamento

Ora io vorrei puntare su un modulare di tipo m.o.l.l.e. di una delle marche sopra riportate.

Questo motivo è dato dal fatto che sono arcistufo di essere legato al mio gibernaggio fisso low cost (di cui un po mi pento), e dato che vorrei provare vari assetti, mi sembra la cosa migliore prendere un tipo di gilet che posso modificare a mio piacimento, a seconda delle situazioni, mie esigenze ecc.

Tuttavia, googlando i nomi delle marche, sono riuscito a trovare il sito SOLO della eagle (rimanendo anche un po deluso dalla bassa vastità di scelta dei vari articoli sul sito).

Il motivo è dato dal fatto che gli americani simpaticoni si divertono un sacco a usare sigle per qualiasi fot***a cosa, quindi non mi sono stupito se per lbt mi siano usciti siti di binocoli telescopici

A quanto ne so, non si possono postare i nomi di negozi e/o link, quindi vi chiedo cortesemente di inviarmi in p.m. i link dei siti ufficiali di tale marche, oppure anche di altri negozi che rivendono articoli di queste marche.

Inoltre, ovviamente, vorrei un vostro consiglio già che ci siamo su quale sarebbe l' articolo migliore da acquistare con un tetto ideale di 150€ (escluse ovviamente tutte la varie tasche che ne conseguono) e massimo di 200€.

Scusatemi per la lunghezza infinita di questo post, spero non vi siate addormentati .

Beh, comunque sento di esser stato chiaro e preciso , aspetto vostre rispsoste, a presto!

lovaj
    Ultima modifica di lovaj; 21/12/2010 a 14:24

ska
    ska non  è collegato
    Soldataccio

L'avatar di ska
    Club
    Hydra Special Team

Predefinito

per me parti con il modo sbagliato..
    visto il grandissimo panorama come dici te di marche tipologie e modelli di tattici devi prima aver ben presente te per che situazione, impiego o necessità vuoi fare la spesa, poichè ogni modello di tattico è nato per rispondere a determinate richieste..

Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail
    Club
    Werwolf

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ska Visualizza il messaggio
    per me parti con il modo sbagliato..
    visto il grandissimo panorama come dici te di marche tipologie e modelli di tattici devi prima aver ben presente te per che situazione, impiego o necessità vuoi fare la spesa, poichè ogni modello di tattico è nato per rispondere a determinate richieste..
    ho editato il post in modo da rispondere alla tua domanda in pratica mi sono dimenticato di scrivere che sono già un possesore di un gilet (più precisamente un gibernaggio fisso) e mi trovo piuttosto male a causa dell' essere "legato forzatamente" a un assetto ultra accesseriato, mal bilanciato e non usato adeguatamente (cioè molte tasche che pensavo fossero tornate utili, non le ho mai aperte!).

Per questo voglio puntare a un tipo m.o.l.l.e di una buona marca, in modo poi da comparmi tutte le tasche o cianfrusaglie varie che voglio e assettarlo come più mi aggrada!

Vi sembra così sbagliato?

La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

Eagle RRV e non lo cambi più

ska
    ska non  è collegato
    Soldataccio

L'avatar di ska
    Club
    Hydra Special Team

Predefinito

perchè ti spiego..
    se pensi di andare a fare una 24 ore in interdizione ad esempio ti servirè essere leggero il più possibile quindi un ciras o altri body armour ti sarà solo di intralcio, in questi casi andrà meglio un chest rig se lo vuoi modulabile tipo il mav della tactical taylor o un prodotto fisso della eagles o della LBT tipo il 1961..oppure puoi andare sui comodi vest modulari della lbt o della blackhawk (LBT) oppure anche il sempre ottimo RRV della eagle, della blackhawk ecc
    Se invece farai le classiche sparacchiate della domenica mattina o magari la contro con campo base ecc...quindi cose diciamo più riposanti allora potrai rischiare un ciras (eagle) oppure un plate carrier ecc...più ingombranti ma più "fighi"

capisci??

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sabbia Visualizza il messaggio
    Eagle RRV e non lo cambi più
    non sono daccordo...

@lovaj che tipo di giocate devi fare (spara spara domenicali o hsa?)? che necessità di gioco hai (come organizzi le tasche?) come ti trovi meglio a giocare? il mondo dei vest hi cost è infinito cosi come sono infiniti i brand che producono quest'ultimi.. scorri un po queste recensioni e vedi cosa può fare piu al caso tuo... considera che molti vest non sono adatti a tutte le corporature..
    https://www.softairmania.it/threads/...ato-a-25-07-09

quando ti sei fatto un'idea ce ne parli a ti possiamo aiutare meglio... in firma mia trovi qualche recensione interessante...
    ciao!

La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

Perchè non sei daccordo?

l'RRV è universalmente uno dei tattici più configurabili ed adatti un po a qualsiasi cosa, oltrechè bello e comodo dalla sparatina domenicale al torneo impegnato...

ska
    ska non  è collegato
    Soldataccio

L'avatar di ska
    Club
    Hydra Special Team

Predefinito

L'RRV è un ottimo tattico comodo e configurabile al massimo...ma credo che IWarrioir intendesse dire con la sua frase che la questione comodità e usabilità di un tattico sia un valore troppo soggettivo, legato alla percezione di chi lo usa per poter dire che uno sia migliore di un altro..

(ad esempio io non mi ci trovo con l'RRV preferisco il classic chest)

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ska Visualizza il messaggio
    L'RRV è un ottimo tattico comodo e configurabile al massimo...ma credo che IWarrioir intendesse dire con la sua frase che la questione comodità e usabilità di un tattico sia un valore troppo soggettivo, legato alla percezione di chi lo usa per poter dire che uno sia migliore di un altro..

(ad esempio io non mi ci trovo con l'RRV preferisco il classic chest)
    piu o meno intendevo questo.. in una hsa secondo me ci sono prodotti più indicati che possono andare bene anche per partite domenicali, il tutto basato a seconda anche delle tipologie e ai ruoli che uno ha all'interno del team. Piuttosto a freddo consiglierei un MAV TT che è molto piu configurabile dellRRV, piu leggero, piu comodo, e sopratutto piu economico e facilmente reperibile.. ma anche questo mio consiglio è un po azzardato finchè lovaj non ci da qualche informazione in più su gusti, preferenze e abitudini anche persoanli di gioco oltre all'orientamento per cui il vest andrebbe utilizzato

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito

Un momento...possiedo delle repliche ma posso parlare con abbastanza congnizione di causa...ho sia una replica RRV che una replica di un tattico molto simile al mav TT...posso dire che entrambe sono ottimi...io li ho entrambe perchè ho un loadout abbastanza pesante su base RRV che uso nelle domenicali(in cui porto tutto) e il mav che uso per le recon di poche ore o per le 24h con campi base...posso dire che dovendo acquistare un solo tattico per me l'RRV è superiore...ti permette tutto, dal loadout stracarico per eventi particolari con condizioni toste, al loadout leggero per le recon di poche ore abbassando la pettorina e configurandolo tipo "mav"...aggiungo inoltre che il mav se adeguatamente caricato va necessariamente abbinato a degli X harness altrimenti le spalle ne rispemtiranno non poco...
    Poi se vogliamo parlare di prezzi ovviemente vince il mav a mani basse ma per il resto come piattaforma per me l'RRV è imbattibile...se lo si abbina ad un buon cinturone molle(tipo L'HSGI) si ha una capacità di carico abnorme...
    Consiglio per l'auotore del post...guarda anche i prodotti HSGI e anche se sono repliche dai un'occhiata anche ai prodotti "The warrior assualt system"...per me hanno il rapporto qualità prezzo migliore in assoluto...qualità paragonabile ad eagle & co ad un prezzo decisamente allettante...
    Ultima modifica di 8ICE-MAN7; 21/12/2010 a 15:20

Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

tattici

tattico

6094b

http:www.softairmania.itthreads171611-Gilet-Tattici-un-universo-un-pò-troppo-vasto!

mayflowerartkisRICASgilet
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.