Pagina 9 di 12 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 113

Discussione: Gilet Tattici, un universo un pò troppo vasto!

Leggenda di SAM
    Utente in attesa di verifica
    L'avatar di Anelkiller
    Club
    il mio

Predefinito

L'flc sega le spalle se non si regola bene, è vero, ma essendo strutturato su una cintura molle (perchè di base quello è...) se si stringe a dovere va bene. Questo relegato alla mia personalissima esperienza

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

come detto il solo fatto che costi poco, NON è sufficiente a renderlo l'ideale, visti i difetti noti, se non per motivazioni puramente estetiche e preferenze, è da tralasciare in gran parte delle ambientazioni, IO prediligo i chest rig, e li scelgo ugualmente per le HSA o altro..ma da qui a dire che sono I piu indicati... non sarebbe corretto.

"una decisione va presa in uno spazio di sette respiri, Se un uomo esita troppo a lungo a prendere una decisione, si addormenta, Bisogna essere determinati e avere il coraggio di gettarsi nell’impresa”.!" Takeda Shingen.
    Good Guys go to Heaven, Bad Guys go to Iceland & Survive!!!!

Recluta

L'avatar di rugger
    Club
    Accipitres

Predefinito

Salve a tutti!...dopo aver seguito l'evolversi di questo post,mi permetto di intervenire per richiamare l'attenzione su un'alternativa che non è stata presa in considerazione ma che secondo me, anche alla luce dei presupposti di impiego esposti da Lova J. va valutata: ma perchè non un Weesatch HSGI?

E' modulabile, garantisce un'ottima libertà di movimento,si può impiegare anche come chest rig rimuovendo la "piastra" posteriore oppure essere settato per un impiego più pesante.

Inoltre la qualità dei materiali è indiscutibile.

Mi sembra di aver letto che in quanto a corporatura, tu Lova J. sia 1,85 per 75kg (se non sbaglio)...per cui il weesatch è perfetto, altrimenti per corporature più grandi c'è il wasatch (identico, ma ha una maggiore capacità di carico nel portacaricatori integrato...quindi è un po' più grande).

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

uhmm i vari Wee wa etc etc, sono tutti da studiare i pesi e la disposizione..senza avere grandi disponibilità di spazio per l'aggiunta di tasche..è un tattico piuttosto minimale..io lo consiglio solo come aggiunta ad un Balcs tipo paca.

Recluta

L'avatar di rugger
    Club
    Accipitres

Predefinito

mmmh Kamchaaka, non mi trovi d'accordo!...secondo me il wee costituisce il compromesso perfetto! garantisce la possibilità di spaziare da configurazioni iper-leggere a setup più pesanti...forse la capacità di carico non sarà paragonabile a quella di un Balcs, ma comunque volendo ci si avvicina. In merito ai problemi di sbilanciamento fronte-retro, si risolvono facilmente con un po' di accortezza nella ditribuzione del carico.

Non scordiamoci poi, che qui non si discute su quale sia il miglior tattico in assoluto, ma quale possa essere il più adatto in base alle indicazioni di Lova J.: a mio avviso per una persona che varia il proprio ruolo nel gioco e che ha intenzione di avere un tattico da impiegare nelle più disparate situazioni, è perfetto.
    E per di più ha un pregio che non si deve sottovalutare: anche a pieno carica, consente di avere una notevole libertà di movimento senza sembrare "l'omino Michelin"!

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rugger Visualizza il messaggio
    mmmh Kamchaaka, non mi trovi d'accordo!...secondo me il wee costituisce il compromesso perfetto! garantisce la possibilità di spaziare da configurazioni iper-leggere a setup più pesanti...forse la capacità di carico non sarà paragonabile a quella di un Balcs, ma comunque volendo ci si avvicina. In merito ai problemi di sbilanciamento fronte-retro, si risolvono facilmente con un po' di accortezza nella ditribuzione del carico.

Non scordiamoci poi, che qui non si discute su quale sia il miglior tattico in assoluto, ma quale possa essere il più adatto in base alle indicazioni di Lova J.: a mio avviso per una persona che varia il proprio ruolo nel gioco e che ha intenzione di avere un tattico da impiegare nelle più disparate situazioni, è perfetto.
    E per di più ha un pregio che non si deve sottovalutare: anche a pieno carica, consente di avere una notevole libertà di movimento senza sembrare "l'omino Michelin"!
    la sua prospettiva è di porterlo usare un domani anche per eventi di lunga durata... e questo secondo me lo esclude perchè scomodo, taglia le spalle e complica il poter integrare eventualmente uno zaino. il wee/waa/woo è ottimo in giocate di 5/6 ore secondo me, non di piu.

Recluta

L'avatar di rugger
    Club
    Accipitres

Predefinito

Quote Originariamente inviata da I-Warrior Visualizza il messaggio
    la sua prospettiva è di porterlo usare un domani anche per eventi di lunga durata... e questo secondo me lo esclude perchè scomodo, taglia le spalle e complica il poter integrare eventualmente uno zaino. il wee/waa/woo è ottimo in giocate di 5/6 ore secondo me, non di piu.
    Beh, si...forse ragionando in un'ottica 24h/36h, le cose si complicano. Per lo zaino, si potrebbe pensare ad un backpack molle, ovviamente di dimensioni contenute! Per le spalle, sinceramente io con gli spallacci imbottiti (da acquistare separatamente) non ho mai ravvisato il problema, anche con carichi sostanziosi! ...

...il problema vero, è che a mio avviso non si può pensare ad un tattico "universale"...si può pensare ad un compromesso, che come tale avrà le sue pecche, in un senso o in un altro!

PS. Oh, comunque non lavoro per la HSGI...non prendo nessuna provvigione in caso di acquisto!

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

lol, tranquillo, secondo me ci sono dei tattici che puoi usare per 5/6 h fino a 24/36 ovviamente sono delle configurazioni molulabili che richiedo degli accessori da integrare o rimuovere a seconda delle situazioni.
    il weesatch l'ho venduto dopo poco perchè mi sono trovato veramente male, proprio brutto brutto per mille aspetti, mentre per esempio con il warlord lo sposerei!

Recluta

L'avatar di rugger
    Club
    Accipitres

Predefinito

lol, tranquillo, secondo me ci sono dei tattici che puoi usare per 5/6 h fino a 24/36 ovviamente sono delle configurazioni molulabili che richiedo degli accessori da integrare o rimuovere a seconda delle situazioni.
    Mmh, dici?... non so, di questo non sono convinto! In fin dei conti, un tattico di "ampia superficie" perfetto per una 24/36h, anche se privato degli accessori ed adattato ad un impiego leggero, resta pur sempre un tattico di "ampia superficie"...e quindi limita la capacità di movimento!...la sindrome dell'"omino Michelin" secondo me resta!

PS.
    il weesatch l'ho venduto dopo poco perchè mi sono trovato veramente male, proprio brutto brutto per mille aspetti, mentre per esempio con il warlord lo sposerei!
    A conferma di quanto la scelta del tattico sia soggettiva...io il mio wee non lo cederei neanche se mi offrissero il doppio del prezzo che lo ho pagato!

Leggenda di SAM
    Utente in attesa di verifica
    L'avatar di Anelkiller
    Club
    il mio

Predefinito

Quale sarebbe questo vest adatto alle 24/36 ore modulabile?

Pagina 9 di 12 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

tattici

tattico

6094b

http:www.softairmania.itthreads171611-Gilet-Tattici-un-universo-un-pò-troppo-vasto!

mayflowerartkisRICASgilet
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.