Pagina 2 di 12 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 113

Discussione: Gilet Tattici, un universo un pò troppo vasto!

Leggenda di SAM
    Utente in attesa di verifica
    L'avatar di Anelkiller
    Club
    il mio

Predefinito

Optactical .com
    Ha quasi tutta la roba che potrebbe mai interessarti.

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

@8ICE-MAN7 non sono d'accrdo con la tua analisi, mi piacerebbe discuterne e aprire un confronto con tutte le nostre opinioni però magari in un altro topic

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito

Quote Originariamente inviata da I-Warrior Visualizza il messaggio
    @8ICE-MAN7 non sono d'accrdo con la tua analisi, mi piacerebbe discuterne e aprire un confronto con tutte le nostre opinioni però magari in un altro topic

Forse hai ragione, meglio non andare OT...comunque se apri un topic sarò bene felice di dire la mia!FINE OT!

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Raptor_
    Club
    N.O.C.S.

Predefinito

pure io consiglio l'rrv. Praticamente usabile quasi per tutto se abbinato alla parte posteriore, oppure ad uno zaino o un marsupio o al limite a cosciali. La comodità del tattico è ottima, rimane bello alto e non tende a cadere avanti come il waasatch (ad esempio), personalmente la distribuzione dei pesi (ovviamente soggettiva la disposizione delle tasche) mi dà anche un buon equilibrio.
    Pure io ne ho provati molti di tattici, ma una volta provato l'RRV non lo cambio più, anzi, ora stò cercando un 2° (sempre Eagle) per un setup alternativo.

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

rimango dell'idea che l'RRV sia più per set up domenicali e non adatto ad HSA

Soldataccio
    L'avatar di Kadmillos
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

Se posso , su questo stesso forum c'è uno spazio riservato ai fan delle U.S. Special Forces , facci un giretto in uno dei tread sticky troverai links a tutti i principali produttori (e negozianti) di materiale tattico presenti sul mercato americano (e non).

Leggenda di SAM
    Utente in attesa di verifica
    L'avatar di Anelkiller
    Club
    il mio

Predefinito

Con uno zaino adatto lo è. Come un pò tutti i vest decenti...
    Poi bisogna vedere che tipo di competizione è, stagione, condimeteo, durata, ecc ecc...

p.s.ricordo anche che la seconda linea va usata per l'equipaggiamento da combattimento e poco altro, tutto il resto va nella terza.

Soldataccio L'avatar di draghi81
    Club
    STEALTH TEAM

Predefinito

Bah...sarà...

...sarà vero che l'RRV sia il tattico Modulare Totale....sarà vero che i chest sono capienti....sarà vero che i tattici con le tasche fisse sono inutili....

io dico che invece di farsi le pippe nel dire cos'è meglio.....sarebbe meglio chiedersi CHE SERVE e COSA NON SERVE.....

Perchè per dire cos'è meglio o cos'è peggio...bisogna sapere prima quali sono le esigenze e le prestazioni di tutto quello che c'è sul mercato o per lo meno sapere quali sono i PRO e i CONTRO delle varie tipologie degli oggetti volgarmente chiamati "TATTICI"....

Partiamo dal presupposto che nel nostro gioco NON SERVONO protezioni BALISTICHE, di conseguenza tutto ciò che consente di inserire piastre balistiche può essere ELIMINATO...quindi....:

1) ELIMINARE i Plate Carrier e i body armor....

Passiamo invece ai CHEST...che cosa sono i chest?? Su quale principio si basano?? Bene, di sicuro sono leggeri, modulari (alcuni), poco ingombranti......questo è quello che dicono tutti...e in parte hanno ragione, su un RRV per esempio....che cosa ci si può caricare mediamente?..

- 3 portacar doppi per M4
    - 1 tasca medica
    - 1 tasca portaradio
    - 1 tasca M60

Beh si...in effetti ha anche una buona capacità di carico.....ma a quale prezzo??....il "CHEST", lo dice la parola stessa, "PETTO"....sta a significare che il "tattico" poggia sul petto, per poggiare sul petto dovrà agganciarsi da qualche parte, dove?....sulle spalle, più precisamente sul muscolo trapezioidale, perchè??...Perchè la struttura stessa del chest fa in modo che il peso di tutta la roba che hai dentro le 6 TASCHE vada in "avanti" e verso il "basso"...
    Che goduria vero!??!?!?....5kg agganciati sui trapezi che tirano "avanti e in basso"!!.....perchè 5Kg?...perchè se provi a calcolare il peso di radio, caricatori, kit medico e altre amenità ti accorgerai che il peso sarà quello...

2) CHEST?? Può darsi, ma da usare con prudenza....

Beh, a questo punto mi dirai....che faccio?? Vado nudo???....assolutamente no! Sono rimasti i VEST, un po' "fuori moda", si sà.....i softgunner badano più alle foto che all'utilità...IO SONO IL PRIMO!!

I vest.....a differenza dei CHEST sono decisamente più ingombranti, la parola lo dice...."vestono" il corpo dell'operatore, tantovero che li indossi come se ti stessi infilando una giacca....sicuramente non lasciano il corpo libero come un CHEST, d'estate magari tengono caldo....visto che ti "vestono", però hanno un pregio.......forse l'unico.....ma che ripaga ampiamente gli altri difetti, ossia il fatto che scaricano il loro peso come altri non fanno...

I Vest si basano sullo stesso principio dei SUSPENDER con il CINTURONE, scaricano il peso sia sulle spalle che sul cinturone, quindi hanno ben 2 punti sul corpo dell'operatore su cui scaricare il proprio peso....inoltre rispetto ai CHEST le tasche sono sistemate ai LATI e sotto le ASCELLE dell'operatore, non davanti, in questa maniera il peso viene scaricato SOLO PERPENDICOLARMENTE....
    Cosa puoi caricare?.....prendiamo per esempio il Patrol Vest Molle della OSOE:

- 3 portacar doppi per M4
    - 1 tasca medica
    - 1 tasca portaradio
    - 1 tasca M60

Ne più e ne meno di quello che potresti caricare sull'RRV, ma con uno scarico del peso decisamente più favorevole!!!

3) VEST, da valutare con attenzione

Come sottocategoria dei Vest ci sono ancora gli H-Harness, è un sistema un po' datato di configurazione, tuttavia molti ancora la usano per la grande capacità di carico.....stesso principio dei VEST tranne per quello che riguarda lo scarico del peso sulla cintura....scaricano direttamente sulla vita, a patto di essere abbastanza grosso da riempirli.......si, perchè hanno il difetto di avere una vestibilità moooolto abbondante....

4) H-Harness, buoni......pur di portare almeno una L/XL

Tasche Modulare o tasche fisse.......beh, dipende......se uno vuole usare il proprio tattico come se fosse un PUZZLE, allora vada il tattico Modulare.....se invece vuole rimanere leggero allora tattico con tasche fisse.....perchè fisse? Perchè facendo un'esempio....se prendete un Patro Vest della OSOE uno a tasche fisse e uno con le stesse tasche ma modulari.....quello a tasche fisse pesa 1/2 kg in MENO!!!

....sapete cosa dicono i NAVY SEALS??....

KILO is WEIGHT, WEIGHT is PAIN, PAIN is KILO........il KILO è PESO, il PESO è DOLORE, il DOLORE è KILO

...sai mai che levando mezzo kg di qua....e mezzo kg di là.....alla fine delle 36h non ho più le spalle rotte!?!?!?

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

questa è veramente da +1

È un whisky maschio senza raschio!!!

L'avatar di Beppe_goodoldrebel
    Club
    Gamberi Killer SAT

Predefinito

grande Draghi , ottima spiegazione , purtroppo non riesco a darti la rep + e me ne duole...

Pagina 2 di 12 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

tattici

tattico

6094b

http:www.softairmania.itthreads171611-Gilet-Tattici-un-universo-un-pò-troppo-vasto!

mayflowerartkisRICASgilet
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.