Ciao ragazzi,
scusatemi se è da parecchio che non mi faccio ne vedere ne sentire, ma sono stato senza un pc decente e ho un pò tagliato con qualche mesetto da SAM, sono contento però di essere di nuovo qui tra voi
in questo periodo di attesa ho anche sistemato un akappino in stile PMC, così da avere qualcosa di "unico"!
l'unico esemplare simile al mio è quello di un redneck americano, che al contrario del mio, tira palle vere e non pallini
Mi rendo conto di non aver detto ancora nulla su questo "custom", ancora in fase di rifinitura, e non volendo postare nulla di definitivo, vi faccio vedere i vari passaggi che mi hanno portato al risultato odierno
Base di partenza:
un semplice ak 47 s Jing gong! guancette paramano e grip in finto legno sono state trattate per dare un'effetto legno vero con un pò di pazienza, e le parti che dovrebbero essere in metallo sono state trattate come se avessero brunitura parziale! ho preferito dare quest'effetto al "metallo" perchè, dopo lunghe ricerche, ho notato che la maggior parte degli ak prelevati dai PMC sono armi confiscate agli insurgents, i quali spesso lasciano le proprie armi sporche e non pulite decentemente per anni, rendendo così d'obbligo una bella pulizia-scrosta-sistema per rimetterle in sesto! mi sembra di aver raggiunto un buon risultato:
Credevo di aver finito, ma sembrava ancora troppo "normale" così, girovagando in rete, mi sono imbattuto in questa foto:
e mi son detto, proviamo a fare qualcosa di simile
così ho prima smontato la tacca di mira anteriore e dopo vari segaggi, taroccamenti e bestemmie sono riuscito ad arrivare a un risultato, per me ottimale:
Notare l'inutilità di quel seghetto e della mancanza di attrezzi seri!
Ora dovevo incollare la tacca di mira alla canna di recupero del gas dell'akappino, cosa non facile è stata metterla in asse con la tacca di mira posteriore
dopo altre bestemmie sono riuscito a finire l'opera!
![]()
Provo ora a montare il tutto:
Giuda caino che schifo
Mi rendo conto che l'impresa è dura, visto che ho un seghetto da schifo, un dremelino cinese e la stanza piena di limatura di ferro e devo ancora segare l'innerbarrel, l'outerbarrel, la canna di recupero del gas e quella barra ottagonale all'interno della suddetta canna!
vabbè, cominciamo:
Segato il tutto a misura, noto che è impossibile rifilettare in maniera decente l'outerbarrel perchè troppo fina, il che mi porterebbe a non poter utilizzare spegnifiamma, follia!
così con ANCORA altre bestemmie riesco ad attaccare la vecchia filettatura al nuovo frontale!
Uniamo ora i pezz, dopo ovviamente averli ripuliti tramite limaggi dall'acciaio liquido in eccesso:
Finito!!
bhè, veramente no, è ancora troppo liscio, così prendo una slitta superiore da ak qui su sam, e la lavoro un pochettino (eufemismo)
Partenza:
Limo per bene i lati per portarli a zero, e dopo faccio delle scalanature con il dremel, perchè a me sembrano fighe
Ovviamente qualche giro mano di stucco per portarle a pari livello e provo a montare il tutto!
Chiaro che non poteva andare dritta, i fori di areazione non corrispondono con la guancetta inferiore, così cerco di distemare la situazione con il dremel, però mi faccio prendere la mano! (altre bestemmie)
Ok, andiamo di stucco perchè così è una porcheria!
Dopo altre 5 mani e varie scartavetrate, riesco nell'impresa!
ecco una foto prima della colorazione:
Ed eccolo finalmente terminato, e con un caricatore invecchiato come il fucile:
Manca ancora la torcia, che monterò sulla slitta superiore con un anello laterale che conto di "lavorare" e un microaimpoint T-1!
non so però se vedrete queste modifiche, perchè sto pensando di smetterla con il PMC style e impiegare tutte le mie forze sul foca style
bhò, vedrò, intanto fatemi sapere cosa ne pensate di questo mio ultimo giocattolino!
siate buoni e considerate lo sforzo, per me, non indifferente nel fare questo fucilino diverso dal solito!
Saluti,
Roby!