Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: problemi con smontaggio gearbox m4a1 G&G scarrellante

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito problemi con smontaggio gearbox m4a1 G&G scarrellante

Ciao a tutti, ho un problema con un m4a1 del g&g scarrellante, sono arrivato alla gearbox ma a questo punto non sono riuscito ad andare avanti in quanto la gearbox è sormontata dal blowback (dovrebbe chiamarsi così correttamente il sistema scarrellante) che è praticamente incastrato nella gearbox, qualcuno di voi l'ha mai smontato? io non ho voluto forzare nulla per evitare di rompere qualche pezzo, spero che qualcuno possa aiutarmi spiegandomi passo passo come fare! grazie ciao!

Spina L'avatar di robycode
    Club
    Commando Leonessa

Predefinito

Se non ricordo male questo Blocchetto "blowback" , si sfila.
    1 - Togliere il Seger (anello elastico nero da 3mm circa) che fa da fermo alla piastrina cromata che copre il finto otturatore. ATTENZIONE !!! : La piastrina è delicatissima , fai la massima attenzione a non stortarla , perchè comprometteresti la fluidità dello scarrellamento se questa dovrebbe impuntarsi.
    2 - Smontare la piastrina cromata : una volta tolto il seger di fermo potrai arretrarla fino in fondo alla guida e MOLTO delicatamente cercherai di allargarla a destra e a sinistra , quel POCO che basta per poterla sfilare dalla sua sede.
    3 - Rimuovere la piastrina nera da 5cm circa , che tiene bloccato il GB. Sarà abbastanza dura da sfilare , ma potrai fare un pò di leva con un cacciavite , senza ammaccare nulla.
    4 - Rimuovere il blocchetto "blowback" sfilandolo. Questo è piuttosto duro da sfilare. E' in acciaio temprato durissimo , quindi questa è molto resistente. Anche qui potrai fare un pò di leva con un cacciavite nella parte anteriore , facendo attenzione a non ammaccare quella specie di tappino nero anteriore che è in pvc.
    ATTENZIONE : Una volta sfilato il "blowback" , fai attenzione a non perdere la gurnizione strana che si trova tra "lui" e il cilindro. E' un ricambio INTROVABILE !!!
    5 - Per il resto dovrebbe essere tutto come un Colt Standard o quasi...

Se ci fosse qualcosa che ho dimenticato , mandami pure un PM se hai bisogno.
    BYe

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

grazie mille per la risposta!! avevo intuito che dovevo staccare quei fermi elastici ma non sono andato avanti per paura di romperle, grazie ancora per la soluzione ciao!

Spina L'avatar di robycode
    Club
    Commando Leonessa

Predefinito

Di niente. Nò pròblem.
    Bye

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Ho eseguito le operazioni come descritto sopra , ma il guscio non ha intenzione di aprirsi.... premetto di aver tolto le 5 brugole che lo tengono unito ... sto dimenticando qualcosa???

ska
    ska non  è collegato
    Soldataccio

L'avatar di ska
    Club
    Hydra Special Team

Predefinito

FAI UNA FOTO da sopra e di lato del gb che vediamo cosa lo tiene bloccato

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads171498-Delta-mira-m4a1-ics

m4a1ics
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.