Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Canna corta aug

Spina
    Club
    leoni di sicilia

Predefinito Canna corta aug

Ragazzi sono un felice possessore di uno Steyr Aug A1...diciamo che è troppo ingombrante in gara e ho deciso di cambiare canna mettendone una king arms corta...prima di ordinarla, devo vedere se è passo destro o sinistro, quindi devo smontare la mia...potrei sapere come si fa, magari con qualche foto? Sapete...non vorrei far danni.
    Inoltre mi consigliate di mettere la canna che consiglia chi mi vende la canna corta, ovvero una da 363 mm di precisione da 6,03mm oppure posso benissimo segare la mia ottenendo un ottimo risultato?
    Perchè mi sono tirato due conti e dovrei perdere un pò in precisione, cambiando canna magari riesco a riguadagnare qualcosina, se invece sbaglio mi risparmio 20€ e taglio lo mia...però questo me lo dovete consigliare voi che siete gli esperti...
    Detto questo attendo soltanto tante risposte ed una bella guida per smontare la canna...grazie mille!

Recluta L'avatar di Morpheo
    Club
    ASD DECIMA BALARM

Predefinito

Negli steyr, la canna la sfili, aprendo la leva di armamento (quella che serve pre aprire lo sportellino dell'hop-up, che comunque ti consiglio di abolire e comprare un altro tappo di gomma, in modo da regolare l'hu in maniera immediata, togliendo semplicemente il gommino) e spingendo la seconda sicura (quella quasi dietro il grilletto quadrata) da dietro, poggiando sul tavolo l'asg e ammirando lo spegnifiamma rivolto alla tua sinistra. spingendo verso di te questa sicura, puoi sfilare il castello con tutta la canna... poi una volta estratto, c'è un bottoncino dove c'è l'impugnatura, apri la leva di armamento e giri (guardando lo spegnifiamma) in senso antiorario e sfili la canna dal castello.... sviti l'hop up e prendi la misura reale della fine della canna ad inserimento dell'hop up nella canna esterna, fatto questo, considerandolo come punto "0" misuri la canna esterna fino alla lunghezza da te desiderata, misuri lo spessore della filettatura dello spegnifiamma e tagli la tua canna esterna (misura da te desiderata + l'ingombro della filettatura per lo spegnifiamma)
    ES. spegnifiamma 2cm, misura canna 36,3cm -----> fai 37 cm+2cm= 39cm per sicurezza fai 39,5cm, porti la canna dal torniere e ti fai fare la filettatura...e compri una canna madbull black piton 6.03 da 363mm ...e praticamente hai finito...

una domanda off topic.... che tipo di steyr hai? A1 (ottica integrata) A2 (ris) o A3 (ris + parte in metallo con 3 ris, tipo panthom) perchè nel caso avessi il primo potrei avere una proposta da farti.

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Ognuno è libero di fare ciò che vuole ma ricordati che dopo avrai uno steyr "buffo" a vedersi e sicuramente sbilanciato nell'uso.
    Hai preso in considerazione l'idea di farti una seconda asg? In caso di guasto saresti sempre autonomo, non ti rovini la giornata (inspiegabilmente le asg a casa funzionano sempre!) e lasci il tuo steyr originale!
    Capisco che l'esborso è maggiore ma i punti a favore sono molti.

Club
    ASD DECIMA BALARM

Predefinito

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Ognuno è libero di fare ciò che vuole ma ricordati che dopo avrai uno steyr "buffo" a vedersi e sicuramente sbilanciato nell'uso.
    Hai preso in considerazione l'idea di farti una seconda asg? In caso di guasto saresti sempre autonomo, non ti rovini la giornata (inspiegabilmente le asg a casa funzionano sempre!) e lasci il tuo steyr originale!
    Capisco che l'esborso è maggiore ma i punti a favore sono molti.
    Beh... sono potenzialmente contrario a quello che hai detto perchè:
    Lo steyr è l'unica ASG che ti permette, vista la comodità di sparare/puntare anche con l'utilizzo di un solo braccio (in maniera istintiva) ... e averlo corto o lungo, non cambia nulla al funzionamento, c'è sempre l'impugnatura... e non sarebbe scomodo per niente, poi se gli consigli l'acquisto di una seconda replica ben venga...averne più di una male non fa

comunque oer darti un'idea migliore... guarda sul nostro mercatino, c'è l'utente NEMESIS_KILL che vende 3 steyr A1 A2 e A3 ... li trovi la foto di come lo vorrebbe lui...

Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ricordo che esiste l'adattatore King Arms per poter far diventare il normale steyr in police, in quel caso va montata la canna di un M4 da 363mm.

Club
    ASD DECIMA BALARM

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GOTREK Visualizza il messaggio
    Ricordo che esiste l'adattatore King Arms per poter far diventare il normale steyr in police, in quel caso va montata la canna di un M4 da 363mm.
    Si costa sulle 13 euro a san marino... ma c'è sempre da adattare qualcosa ... se ricordo bene

Spina
    Club
    leoni di sicilia

Predefinito

Ragazzi scusate il ritardo...ma mi sono dannato l'anima perchè il mio fucile non spara più dopo aver speso un sacco di soldi di pezzi interni al GB... quindi ho abolito la modifica per ora e prendo vorrei prendere un g36...Grazie mille lo stesso per i consigli!!!

Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ma chi te li ha montati questi pezzi??

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GOTREK Visualizza il messaggio
    ma chi te li ha montati questi pezzi??
    Forse un meccanico di Badili!!!!!!!

Scusate per l'OT ma non ho resistito!!

Questa pagina è stata trovata cercando:

zikan

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.