Presi tempo fa un bel paio di gusci Magpul PTS per il mio M4 e quando sono andato ad avvitare la ghiera del frontale guardate un pò cosa mi è successo:
Con tutto quello che costano potevano usare materiali più decenti!
Presi tempo fa un bel paio di gusci Magpul PTS per il mio M4 e quando sono andato ad avvitare la ghiera del frontale guardate un pò cosa mi è successo:
Con tutto quello che costano potevano usare materiali più decenti!
caspita sono distrutti
hai troppa potenza nelle mani...
oddio non mi voglio immaginare la tua reazione... fosse successo a me non sarei riuscito a fargli na foto perche sarebbero gia distrutti in toto

di che materiale sono fatti? alluminio?
li avevo tanto tempo fa'..e notai che le ghere dei frontali andavano su a fatica,quasi come se il filetto del guscio fosse un altro passo...forse anche a te e' capitato e stringendo troppo, ha provocato il disastro..
Se forzi un filetto che palesemente non entra e si spacca tutto in quel modo non è colpa dei gusci, è colpa tua.
Primo perchè stiamo parlando di giocattoli, ed è inutile pretendere una resistenza come nei gusci veri.
Secondo perchè se un filetto non gira c'è qualcosa che non va e non è forzando che risolvi il problema.
![]()
sicuramente non hai usato una ghiera g&p (praticamente l'unica che va su senza problemi).
anche io ne avevo ridotto un paio cosi provando a filettare il moncone con un maschio madbull, spaccati alla stessa maniera...
da quella volta ho abbandonato definitivamente i g&p , bellissimi ma incompatibili con tutto quello che non è g&p---
quoto...anche perchè non ti immagini nemmeno la fatica che ho fatto ad avvitare la ghiera del ras noveske su sti gusci......li avevo quasi portati al limite eppure non ha ceduto NIENTE...e ti dico: ho usato tutta la mia forza,e ne ho abbastanza...
secondo me sono di una partita difettata...
Se può consolarti, c'è chi ha fatto lo stesso su un M4 socom marui (solo l'upper in questo caso) e adesso ha il fucile inutilizzabile perchè non esistono gusci aftermarket.
PS: sapete se per caso ci sono i gusci di qualche marca compatibili?