-MARCA E MODELLO: golden bow g608 ultimo modello
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: nuovo comprato da un mese
-UPGRADES O MODIFICHE: nessuna
-DESCRIZIONE PROBLEMA:
cercherò di essere breve ma esaustivo: ho usato il mio fucile 2 volte senza strapazzarlo con raffiche infinite ma usandolo soprattutto a colpo singolo; premetto che non pensavo avesse il minimo problema dato che l'ho comprato nuovo da 1 mese in negozio e avendolo utilizzato solo 2 volte, infatti avro' sparato al massimo 4 o 5 caricatori (max 2300 pallini da 0.23 circa) fra gioco e prove di mira in giardino
stamattina decido di aprirlo per procedere al famoso rispessoramento e reingrassaggio con grasso di buona qualità; aperto il gear box (quello nero e adottato sugli ultimi modelli golden bow) decido di fare la prova siringa e noto con sorpresa che tappando il pistone e spingendo il cilindro questo scorre in avanti senza alcuna resistenza, neanche la minima resistenza! Noto subito che l'o ring sulla testa del pistone non aderisce bene alla sua sede ma è come se fosse di diametro maggiore rispetto ad essa, in pratica risulta evidente che un oring del genere non puo' fare alcuna tenuta, per effettuare un test casereccio ho messo del teflon sulla testa del pistone in modo da fasciare tutto intorno la zona dell'oring.... così facendo e ripetendo il test noto che ora un po' di resistenza quando comprimo il pistone nel cilindro c'è; penso quindi di aver individuato il problema nell'oring. Ora vi domando: possibile che nonostante questo grave difetto il fucile sparasse i pallini a distanze simili ad altre armi e con una potenza di impatto simile? (cosa verificata durante il gioco tanto da non farmi venure alcun sosspetto di malfunzionamento).
Ho seguito per filo e per segno le istruzioni di smontaggio trovate sul forum, posso aver causato io il danno durante lo smontaggio? (dubito perchè ho semplicemente aperto e estratto i componenti con attenzione.
A questo punto cambio oring, testa pistone e cos'altro? (dato che ormai è aperto......)
comunque ancora non mi spiego con una tenuta nulla del gruppo aria come potesse sparare i pallini........
-TEMPO DEL PROBLEMA: riscontrato solo alla prova siringa.
vi ringrazio per l'eventuale aiuto
p.s. molti diranno che comprando una cinesata i problemi sono in agguato solo che non volevo prendere un fucile dal costo elevato senza aver prima provato per un po' a giocare a softair....
grazie ancora