Infatti è una cosa che si può fare solo in un piccolo club come il nostro,dove c'è amicizia e rispetto.
Tenete conto che la cosa funziona anche perchè ognuno di noi ha un "alter ego"(come i supereroi...) che usa nelle giocate FTH.
Io ad esempio sono Eric Lee Stanton III nato a Tuscaloosa in Alabama,maggiore del 1°SFOD-D,dietro c'è anche uno studio sul personaggio,documenti falsi quando facciamo giocate con forte interpretazione o la necessità di infiltrarci in territorio nemico(una volta avevamo documenti falsi del Vaticano..eravamo preti praticamente!!!).
Sono d'accordo che avere i gradi in un club "normale" possa essere delterio o pericoloso,ho visto pure io gente autoconvincersi di essere "comandanti" solo per una patch sulla spalla.
Per quanto riguara la catena di comando,abbiamo notato che una volta "responsabilizzati" dal grado,chi in quel momento si trova nella condizione di dover prendere in mano le redini della situazione,lo fà con maggior spirito interpretativo ed essendo subito riconoscibile dagli altri giocatori(che nelle giocate FTH non sono necessariamente dello stesso team...) semplifica le azioni sul campo.
Rendetevi conto che FTH è anche questo..intrpretazione del ruolo e immedesimazione nel personaggio,non si tratta solo di giocare,ma pure di "recitare".
Logicamente ci và molto buon senso,ma in questo i giocatori FTH sono già avvantaggiati,dato che hanno una forma mentis già ben definita(altrimenti giocrerebbero con altre modalità).
Naturalmente,se non richiesto da particolari "scenette"(tipo l'incontro fra due comandanti di fazione che stipulano una tregua) sono vietati saluto militare e altre cose del genere che sarebbero di cattivo gusto.