Quoto Alpitour e Capo Oro... Passione.
E la cosa bella della passione è che altamente contagiosa, quindi tutto il gruppo ne verrà coinvolto alla fine
Oltre questo, io vorrei solo consigliare di non forzare troppo le persone svogliate, e piuttosto prendere atto della loro mancanza di coinvolgimento e andare oltre.
Vedo molte persone che si incaponiscono ad avere un proprio club ad ogni costo, senza avere esperienza ed un gruppo di persone appassionate e volenterose al loro fianco. Il risultato è una miriade di micro-gruppi di 3 o 4 effettivi che non riesce a crescere e divertirsi.
Io ho iniziato a giocare con i miei amici di uscite e di bevute. Dopo poco ho visto che tra di noi le cose stagnavano, e mi sono unito ad un gruppo con più esperienza, anche se un po' chiuso in sé stesso. Dopo qualche anno (da presidente) mi sono ritrovato a dover telefonare ogni domenica ai componenti per "pregarli" di andare a giocare, e quando mi sono reso conto della situazione non ci ho pensato due volte e ho accettato di confluire in un club più numeroso e molto ben affiatato... e non potevo fare scelta migliore![]()