Pagina 4 di 8 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 76

Discussione: Motivare il gruppo

Soldataccio

L'avatar di Shinobi
    Club
    Non affiliato

Predefinito

E allora impegno e presenza agli allenamenti sono fondamentali.
    Se vuoi una squadra da torneo, secondo me, avrai anche dei paletti nel numero di iscritti. Se conti di mandare una squadra ad ogni torneo, mandandoci solo quelli più "in forma", allora 20 persone in squadra sono già un numero alto. Con un gruppo troppo ampio rischi che la gente si stufi subito di venire la domenica solo per far allenare i soliti 8-10 in vista del torneo X.
    Se invece applichi la tattica "tutti al torneo", tipo iscrivere 2-3 squadre (dove consentito) e andarsi a fare il trasfertone tutti insieme, allora i limiti saltano. Ma questa è una cosa rara e, soprattutto per un team giovane, difficile da attuare.

Insomma, di problematiche ce ne sono a bizzeffe per ogni aspetto . La cosa fondamentale è che il presidente deve essere d'esempio per tutti (rispetto della legalità e dei soci, impegno, intraprendenza,...) e soprattutto deve essere il collante del gruppo. Altrimenti alla lunga o tentano di farti le scarpe o cambiano aria.

Recluta
    L'avatar di BLADE-SAT
    Club
    SAT Tergeste

Predefinito

Shinobi dici bene e credimi che Il Fanta é d'esempio per presenza,legalità e intraprendenza,non sono doti che gli mancano anzi..Io stesso assieme a lui cerco di essere collante per un gruppo che però finora si lascia solamente trascinare...Qualcuno dei nuovi ragazzi stà emergendo grazie alla voglia che li contraddistingue..Vedremo dai..La domanda era rivolta più a come far "riprendere" i vecchi del direttivo...

Recluta
    L'avatar di Charly Driver
    Club
    A.R.E.S. Formia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Shinobi Visualizza il messaggio
    allora 20 persone in squadra sono già un numero alto. Con un gruppo troppo ampio rischi che la gente si stufi subito di venire la domenica solo per far allenare i soliti 8-10 in vista del torneo X.
    Il problema secondo me è proprio questo in molti casi: sopravvalutare la volontà degli iscritti. Si pensa sempre che tutti vogliano essere coinvolti in tornei o iniziative e si fa di tutto per non emarginarli, quando invece si mostrano partecipi solo per fare bella figura e la loro vera intenzione è quella di una partita domenicale. Di conseguenza quando avrai bisogno di loro veramente o indispensabilmente, ti molleranno lasciandoti appiedato.

E' dando fiducia a questo tipo di iscritti che sono entrato in crisi. Per cui credo che una componente fondamentale di ogni associazione, siano una decina di iscritti mediamente o scarsamente interessati, da usare come supporto o tappabuchi alla squadra principale. Magari facendoli sentire più indispensabili di quello che sono, ma ben consci di non poter contare su di loro fino in fondo.

Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di mariobabo
    Club
    Lupi dell Alpe

Predefinito

io mi trovo in un problema simile, per non dire peggiore
    nella mia squadra, in cui sono vicepresidente, ci sono 10-12 iscritti, di cui 3-4 giocanti e presenti alle riunioni settimanali
    forse è perchè sono il più giovane della squadra, o perchè sono l'ultimo arrivato (anche se son passati già 5 anni), ma fin'ora non sono riuscito a risolvere nulla
    non so come quotarti.. uguale identico problema.. io sono ormai 4 anni che sono dentro al gruppo, non sono presidente ne vice ma sono uno dei fondatori.
    il problema piu grosso è riuscire a motivarli, in più anche il presidente ultimamente e un po svogliato.
    con la neve non si gioca che è freddo, con un po di pioggia idem, se il meteo a messo l'acqua si rimanda e invece c'è il sole, d'estate e caldo, i tornei non si organizzano, non si chiedono nuovi permessi per avere nuovi campi, ecc..
    in piu alcuni giocatori sono andati con un altra squadra illegale che gioca senza permessi e non è manco riconosciuta come squadra. unica cosa che c'è da sottolineare che loro giocano quasi sempre sia con neve che con caldo.

da parte mia ti consiglio essendo presidente di fare una riunione capire i problemi e cercare nuovi campi, magari qualche urban, perche invoglia molto e diverte.

...purtroppo si e' bloccato il contatore! In attesa della conferma e-mail
    Club
    sfod delta

Predefinito

sto nel direttivo del mio club dalla fondazione (2005) presidente da quasi sempore e ho notato che l unico modo per motivarli è farli divertire, bisogna creare un guppo forte che insieme si diverte....
    uscite a cena (non riunione cena) contattate club lontani e sparatevi qualche amichevole state fuori 2 giorni, serata tra amici al sabato, albergo e giocata da ospiti alla domenica, quello fa gruppo, non rinchiudetevi diero ruoli in modo troppo esagerato, siate amici e compagni e vedrai che qualcosa cambiera...

Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di mariobabo
    Club
    Lupi dell Alpe

Predefinito

sicuramente ciò che dice pizza e giusto ma devo anche ammettere che il mio team per quanto sembri strano è formato per il 70% da minorenni.. questo comporta che molti ragazzi non si possono permettere grosse uscite (2gg con albergo) ecc...
    però ora che ci penso vivendi lontano dalle citta potremmo prendere una casa della comunita montana a poco e farci na bella nottata con giocata prima e dopo.. mhh interessante

Spina L'avatar di Il Fanta
    Club
    Wasabi Airsoft Team

Predefinito

Beh! si sono cose che sicuramente faremo , ad esempio ora sto' organizzando una amichevole in Slovenia tanto per variare..

Tu accetti minorenni nel club?
    e come fate con responsabilità?

...purtroppo si e' bloccato il contatore! In attesa della conferma e-mail
    Club
    sfod delta

Predefinito

i minori non sono argomento di questo treadh meglio usare il tasto cerca e trovare posti piu adatti.
    tornando in tema mario sono sicuro che le serate di risate tra un game e l altro vi aiuteranno moltissimo a fare gruppo....

---------- Post added at 18:58 ---------- Previous post was at 18:56 ----------

poi oltre la casa della comunita montana, basta una tenda, una griglata e un fuoco tra i game per divertirsi....

Recluta
    L'avatar di ALPITOUR
    Club
    JACKALS

Predefinito

PASSIONE.

L'unico elemento che tiene una squadra unita e che ha voglia di fare è la Passione per il softair, se non si ha passione allora è finita.
    la Passione ti fà scavare a terra per piantarci un finto missile(o simili), la Passione ti fà vagare nei boschi con -6° quando tutti i ragazzi della nostra età sono sotto le coperte o in discoteca, la Passione è il motore di tutto.

Spina L'avatar di capo oro21tiger
    Club
    10^gladio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ALPITOUR Visualizza il messaggio
    PASSIONE.

L'unico elemento che tiene una squadra unita e che ha voglia di fare è la Passione per il softair, se non si ha passione allora è finita.
    la Passione ti fà scavare a terra per piantarci un finto missile(o simili), la Passione ti fà vagare nei boschi con -6° quando tutti i ragazzi della nostra età sono sotto le coperte o in discoteca, la Passione è il motore di tutto.

quotone!!!!!

Pagina 4 di 8 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

affiatamento

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.