Pagina 16 di 20 primaprima ... 61415161718 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 194

Discussione: WE M14 Original Version

Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
    Dovrebbe essere dato per scontato, no?

No.

---------- Post added at 17:02 ---------- Previous post was at 16:58 ----------

Quote Originariamente inviata da fcdlc Visualizza il messaggio
    Sarebbe una delle 2 che ti ho mandato ???
    Esatto, ho montato solo quella che si era rotta, che balla in sede ma e' tenuta in posizione dalla leva di rimando al finto recupero gas, anche se in modo impreciso con i risultati che ci sono stati, purtroppo. L'altra e' purtroppo inutilizzabile perche' non rimane in sede, in quanto non ci sono parti in contatto che la tengano ferma.

In ogni caso ha funzionato per parecchi caricatori, e il sentito ringraziamento resta sempre

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Shub Visualizza il messaggio
    No.

Beh, "di solito" le parti meccaniche in movimento vanno lubrificate...

Club
    non affiliato

Predefinito

Beh, "di solito" le parti meccaniche in movimento vanno lubrificate...

Ben detto!

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Prova un velo di grasso grafitato, mi sa che il silicone spray prima o poi se ne va...

Soldataccio L'avatar di Revenge
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Prova un velo di grasso grafitato, mi sa che il silicone spray prima o poi se ne va...
    Sicuramente, alla lunga evapora o peggio si impasta con sporcizia varia, quoto il grasso grafitato, o, in alternativa il sempiterno WD40

Soldataccio L'avatar di Live
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Un consiglio per la lubrificazione: usate gli spay per le catene, Sono ottimi

Club
    non affiliato

Predefinito

Se ne va tutto e subito, questo e' il problema, con la mole di propano che passa ad ogni colpo per spostare sette etti di metallo. Il grasso in generale, ne ho provati tre o quattro, non va bene, quello che non se ne va via con il gas, grippa (al teflon, marui per gruppi aria, al silicone, al litio). Lo spray al silicone si e' dimostrato il migliore, se ne va anche lui in due caricatori, ma non rischio il grippaggio dell'o-ring. Il problema e' anche che il nozzle esce completamente e non poco dal carrier, e l'o-ring originale e' piuttosto largo, in stile teste degli elettrici, per sfruttare i fori sul sedere del nozzle, che di fatto allargano l'o-ring quandoil gas esce per spingere indietro tutta la massa. Talvolta accade che per gravita' scenda verso il basso e venga pizzicato al rientro. Colpa anche delle guide non piu' originali al 50%. Questo problema l'ho parzialmente risolto con un o-ring piu' stretto e lievemente piu' cicciotto per compensare.

Di fatto, usando il green gas non ci sarebbero problemi, devo mettermi di impegno e lubrificare il nozzle ad ogni caricatore o massimo due con lo spray oppure "addizionare" il propano con l'olio siliconico.
    Altra cosa, penso anche che lucidare a specchio l'interno del carrier, se da un lato mi e' apparsa una buona idea, dall'altra potrebbe essere stata una vaccata per questioni di tollaranze alterate.

Posso anche provare il grasso grafitato o il WD40 o lo spray per catene, sempre che riesca a trovare il pezzo di ricambio a prezzo non di rapina... e magari le guide in plastica (che sono per inciso diverse l'una dall'altra).

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Guarda, non ho idea di che ambiente si venga a formare all'interno del carrello con il propano puro, (a questo punto immagino molto secco) ma il grasso grafitato è molto più tenace e adesivo del solito grasso per ASG, e sicuramente molto di più dei vari spray. Da parte mia lo uso sul VFC (con gas normale T&T, si intende) ma sarà quello, o altro che ignoro, sembra andare decisamente alla grande.
    E' un grasso che oppone una certa resistenza, magari grazie a questo la meccanica interagisce meno violentemente, non so, ipotizzo...

Appena puoi fai una prova, e poi facci sapere.

Soldataccio L'avatar di Live
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Sul VFC prima di ogni utilizzo spruzzo del lubrificante per catene e basta ben

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Io metto il grafitato nuovo una volta ogni due/tre settimane. Diciamo indicativamente ogni 25/30 caricatori.

Pagina 16 di 20 primaprima ... 61415161718 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads171233-WE-M14-Original-Version

lipssniperas.desniper-as-de
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.