Haha Shub sei e ci tieni a restare un tipaccio!! Dài sagomare a limetta un profilo non è una impresa..
Comunque per lanciare idee s'ha da esser responsabili e ci ho pensato su, la lamettta non va bene flette troppo, l'acciaio armonico sottilissimo gela con niente per diventare fragilissimo, trascurando i danni allo schioppo esiste qualcosa di ben più grave, un mag può sempre cadere, se sbuffa di brutto e frantuma il diaframma schizzano schegge potenzialmente pericolose.
Va trovata una rondella di 2/3 decimi per sperimentare in tranquillità, sempre che qualcuno ne abbia la voglia, però può essere una alternativa per l'estate.
Sono d'accordo che bisogna farlo con la testa, io rimango per il sintetico: gomma dura o plastica, risente meno delle temperature...invece di un diaframma si potrebbe fare un blocchettino forato alla giusta misura (bisogna fare dei tentativi però) inserito a misura sotto il gas router, in modo da stringere il diametro del canale e ridurre il flusso di gas...
Ultima modifica di Revenge; 10/02/2011 a 19:08
Revenge in base all'esperieza sui mags GBBR, non c'è lo spazio fisico per un tassello e quasi quasi nemmeno per un diaframma, che forzatamente dev'essere in metallo sottile...
Bho, io non ho idea di come siano fatti i caricatori dei gbbr, stavo facendo un volo pindarico...
Aspetto le foto!
Mink*a ragazzuoli, rieccomi, oggi mi è arrivato il famoso "M16 goose neck rail". L'affar serio sarebbe pure andato bene...Non fosse che le due alette che avevo scambiato per agganci per la slitta sono in realtà 2 agganci per accessori laterali tipo laser o torce elettriche. La slitta è fatta per agganciarsi al maniglione dell'M16 solo con la vite inferiore. UFFA!
Due colpi di seghetto e mettevo su quello che volevo.... mannaggia. Qualche idea?
Ieri si e' verificata la prima rottura: uno dei due fondo corsa del nozzle.
Ho cercato in giro e non trovo i ricambi originali.
Il fastidio e' che se non trovo gli originali in plastica, devo prendere i TSC in alluminio aeronautico bla bla bla anodizzati blu elettrico, e la cosa non mi entusiasma molto.
Ho anche rilevato un calo di potenza, prima della rottura, la causa del quale ho poi identificato con il fatto che l'o-ring del nozzle non faceva piu' tenuta perfettamente. L'ho slargato con le dita e alla prova siringa (che con l'M14 si fa soffiando con la bocca nel nozzle arretrato nel carrier, tenendo chiuso con un dito il gas route) risultava perfetto. In realta' ho passato della carta vetrata prima un po' grossa e poi finissima per lucidare l'interno del carrier... potrebbe benissimo essere questo il motivo, potrei averci dato troppo di gomito.
Fcdlc, se mi leggi... hai poi installato il RIS che avevi comprato? Quello King Arms, se non sbaglio?
Ha una forma tanto rognosa?
Forse ti conviene fartene uno con della plastica, limette e buona volontà.
Ciao
Sono fatti cosi':
Il fatto e' che anche la forma esterna e' abbastanza significativa perche' si armonizza con quella del carrier, e il fatto e' anche e soprattutto che non ho la tua manualita', purtroppo.
---------- Post added at 13:12 ---------- Previous post was at 13:11 ----------
Aggiungo che sono uno diverso dall'altro (ma per ora se ne e' rotto uno solo)