Beh Revenge non siamo al livello un pezzo al mese, ma le rotture sono quelle documentate: su questa base si puo' fare una scelta etilica o una scelta che porta poi all'etilismo.![]()
Beh Revenge non siamo al livello un pezzo al mese, ma le rotture sono quelle documentate: su questa base si puo' fare una scelta etilica o una scelta che porta poi all'etilismo.![]()
Buono shub, prova a fissare la canna poi facci sapere.
Ciao
Welàsembra un buon risultato!
Ricordami un attimino: la inner è quella originale e il gommino HU è AEG style?
Ad ogni modo, anche se ho avuto poco tempo per bazzicare al PC... ho dato un'occhio alle foto che hai postato relativamente alla piastra dello scatto che dende a ruotare etc: mi servirebbero più foto, ma forse ho già in mente un paio di soluzioni potenzialmente rislutive, più che altro mi sarebbe utile sapere di che materiale è la parte marroncina e la parte restante...
La canna e gia' inamovibile (al contrario degli altri GBB-R che ho visto, l'M14 e' in sostanza "inaccessibile": i pezzi sono tutti fissati con viti e/o spine... mi spiego meglio: per accedere al carrier e' necessario sganciare il gruppo di scatto, mettere da parte la calciatura che cosi' facendo si libera, e fino a qui 2 secondi, poi togliere la spina del tasto del bolt release, togliere il suddetto e la sua molla, svitare quattro viti di cui due con rondella tagliata; fatto questo, rimuovere la parte inferiore della meccanica collegata con la molla di ritorno: solo a questo punto si puo' accedere al bolt carrier, che va svincolato dalla leva di rimando... se pensate che su WA e su SCAR WE basta togliere risp. uno o due pin e comunque niente cacciaviti o altro... e per accedere all'interno del nozzle ancora due spine da togliere e i due fondo corsa... non vi dico per cambiare il gommino.
In sostanza e' un pezzo "unico", una volta chiuso, non si puo' fermare la canna piu' di quanto gia' sia ferma (almeno cosi' ho rilevato io...).
Stanotte (ahem) ho tarato un'ottica tremenda, dev'essere una Royal stile militare senza regolazione parallasse, 3-9x40, regolazioni 3/4 MOA a 100 yarde... per farla andare a segno sugli otto metri ho dovuto mettere una piastina vape (usata) piu' un pezzo di carta ripiegato sotto l'anello post, tra il tubo e l'anello... no comment... l'ho tarata stringendo o mollando le quattro brugole dei due anelli... ma alla fine la musica e' cambiata: mio delirium tremens a parte, si mettono i pallini tutti li'. Domani se riesco vi posto una rosata.
Quella precendente, francamente, e' davvero penosa, nel senso che in game immaginatevi dove finiscono i pallini su 25 metri o piu', se su 8 metri c'e' una deviazione di +-2 cm... verissimo che con il fucile imbracciato senza allenamento (4,5 kg circa), e col punto rosso, un conto e' sparare alla sagoma di un avversario, un conto e' un bersaglio di 18 cm circa: il tremore delle mie braccine mollinon e' certo ideale per la precisione... e il punto rosso e' per l'acquisizione istintiva del bersaglio, e non per il tiro a segno.
Al contrario con l'ottica e in appoggio, le prove che ho fatto suggeriscono che previa regolazione dell'hop-up (che sull'M14 ha un quarto di giro per passare da tutto aperto a tutto chiuso) si possa far bene anche sulla distanza.
Anche se otto metri sono pochi, lo so, domani vi posto le rosate con l'ottica e vediamo che dite. Ho provato sia con gli 0,23 schifff sia con degli 0,30 di metallo, cambia niente sugli otto metri, hop-up sempre a zero (anche se una minima gobbetta c'e').
Sarebbe bello provare con un'ottica come questa:
Con regolazione del parallasse da 3 yarde (2,74 metri) all'infinito. https://goo.gl/IkBL9 e con gli anelli giusti (io ho solo quelli altissimi).
Me l'ha mostrata il Corto e da allora la lumo...
No, e' come quello del VSR e delle pistole Marui (e KJW e cloni):
Ti faccio sapere domani, ma penso che sia tutta zama o comunque lega di alluminio, niente ferro! Ma te lo confermo!Ad ogni modo, anche se ho avuto poco tempo per bazzicare al PC... ho dato un'occhio alle foto che hai postato relativamente alla piastra dello scatto che dende a ruotare etc: mi servirebbero più foto, ma forse ho già in mente un paio di soluzioni potenzialmente rislutive, più che altro mi sarebbe utile sapere di che materiale è la parte marroncina e la parte restante...Grazie!
Ok, riguardo al gommino allora sei a posto!Secondo me è una delle migliori tipologie di gommino, non sto qua a dire perchè.
Riguardo la scatola dello scatto mi sa che almeno una delle mie idee è realizzabile, ma dovrei vederlo dall'alto...!
Rosata con l'ottica, 8 metri:
---------- Post added at 20:38 ---------- Previous post was at 20:37 ----------
Alla quarta birra, aggiungo.![]()
Ecco! Ora si che si ragiona.
Riesci a fare prove su distanze più lunghe?
Ragazzi,io ho notato questo problema sul mio M14 WE.Dopo aver sparato 3-4- caricatori,al 5/6 esce tutto il gas in una volta e il caricatore si scarica.Se cambio il caricatore con un altro,il successivo fa la stessa cosa.Siccome vorrei usare questo fucile per giocare,la cosa me lo rende poco adatto...pensate incontrare il nemico e fargli in faccia una pernacchia di gas....Ah,inoltre,se qualcuno e' interessato,ho trovato un ottimo treppiede che si monta senza smontare il calcio,direttamente sulla canna,e regge bene.Costa 28 eu e se mi mandate un mp vi dico dove l'ho trovat)..Ultima cosa...avevo preso questo fucile perche' adoro gli m 14 ( ne ho due veri,uno normale,e un SOCOM 16).MA penso che a questo punto passero' a quello della Classic Army (possiedo un m4 e un HK mp Classic Army,e per me sono eccezionali,sia balisticamente che come costruzione).Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso mio problema? Grazie per i consigli...