Sono fattibili anche a mano, il fermo del wa è assai più complicato dato che delle curve interne ed esterne.
Puoi sempre provare, anche se non vengono bellissimi l'importante è che facciano il loro lavoro.
Ciao
Sono fattibili anche a mano, il fermo del wa è assai più complicato dato che delle curve interne ed esterne.
Puoi sempre provare, anche se non vengono bellissimi l'importante è che facciano il loro lavoro.
Ciao
--- Acta non verba ! ---
I miei video:
https://m.youtube.com/watch?v=god6QbbOz4U&t=55s
https://m.youtube.com/watch?v=aXrwXIQduS4
Un pezzo di plastica molto dura sarebbe l'ideale. Cerca di partire da un grezzo che sia sufficientemente grosso per rimediare a alcuni possibili errori. Non ho idea delle dimensioni di sti due affarini, ma non credo sia difficile recuperarli da qualche scarto.
Preparati con limette, calibro digitale e carta abrasiva fine (direi 400-500). Stai sempre abbondante che a togliere materiale sei sempre in tempo. Fai millemila prove...
Ricorda: cento misure e un taglio![]()
Ultima modifica di Revenge; 25/02/2011 a 15:21
@ shub
1° il ris sta ancora bello bello avvolto nel prluriball.......... è il tempo che mi frega non la fantasia.
2° io quei 2 pezzetti l'ho presi della razdetch............... Se ti servono te li mando ( stanno anche loro avvolti nel pluriball ) .... Io me li riprendo al prossimo ordine.
Ciao.
Azz son proprio piccoli! con le limette al limite ci sbozzi le forme, qui ci vuole il dremel con frese molto piccole, ma soprattutto mano ferma!
Parlando francamente, sono molto molto oltre le mie capacita' manuali...mi sto accordando con fcdlc per acquistare il suo paio, abusando della sua cortesia.
![]()
Con buona pace della cortesia di fcdlc (), credo sia l'opzione migliore, anche io che con il dremel me la cavo avrei difficoltà, essendo i pezzi così piccoli basta poco a mangiarsi quel decimo di millimetro in più che manda in vacca il lavoro...
Update... grazie alla gentilezza di fcdlc che ringrazio ancora una volta, ho sostituito il fermo corsa mancante con quello in alluminio TSC e ho sparato una sessantina di pallini, sembra tutto ok.
Al chrony mancano sempre qui 20 m/s... ma non ho reingrassato l'o-ring del nozzle, per la fretta.![]()