Bho, se te la senti prova, non credo sia troppo difficile da smontare il caricatore (ammesso che sia simile a quello delle pistole a gas, solo quelli conosco)
No per quello e' praticamente identico, il punto e' sontare la valvola, perche' a memoria una rondella o comunque un'ostruzione andrebbe montata l'ungo l'asse che si muove ad aprire/chiudere, da qui mi vengono dubbi sulla tenuta etc... ma dovremmo parlarne con delle foto sotto gli occhi, quando mi viene voglia smonto la valvola e ci confrontiamo.![]()
Certo, delle foto aiutano. Mi è venuto in mente anche che si potrebbe procedere con il metodo inverso per "maggiorare" le valvole delle pistole: invece che togliere materale si aggiunge usando acciaio liquido o stucco bicomponente, ma diventa più macchinoso e costoso (rispetto a un dischetto di plastica bucato) e non so neanche fino a che punto dura, soprattutto c'è il rischio di intasare il caricatore se si stacca...
Quando c'hai voglia posta le foto che poi comincio a parlare con cognizione di causa, così sto andando a muzzo![]()
Bhè senza smanettare la valvola, basterebbe una rondella sagomata in metallo sottile sotto il gas router...
Scusate...sarebbe sto gas router?
E' il gommino da cui esce il gas verso l'alto, nel caricatore, niente di fantascientifico come il nome lascerebbe intendere![]()
Ah ok, ora ci sono, in effetti quello sarebbe il posto ideale...
E' stata la prima idea per tirar giù la potenza, ma non giocando mi tengo il WOC full hehe.
Deve essere molto sottile, chè il router ci va a pressione nella sede e giusta per non rischiare di spararla fuori, vedo bene una lametta da barba, ovviamente andando per gradi meglio sarebbe finire con un foro rettangolare arrotondato come la presa del noozle, aiuta il flusso.
In teoria funziona però potrebbe esserci la necessità di una buffer spring più leggera e moolto ocio, consideriamo seriamente il caldo estivo che fa arrivare la pressione a 12 BAR nei nostri caricatori!! Il "diaframma" va fatto a regola d'arte e con la testa...