Pagina 11 di 20 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 194

Discussione: WE M14 Original Version

Spina

L'avatar di claus57
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Mink*a Shub... mi metti in angoscia: ho montato da subito la valvola NPAS Ra Tech... cosa devo aspettarmi, che mi scoppi il nozzle in faccia?
    Senti un pò ho lo stesso bipod, che pasticcio hai fatto per montarlo decentemente?
    Io ho ordinato a 11 € il primo perno che hai postato nelle foto. Nel frattempo pensavo di ridurre di spessore un dado e mettere alcune rondelle tra il perno e la calciatura.

Spina L'avatar di Centurion
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Shub Visualizza il messaggio
    Dovrei rismontare tutto, adesso sono nero e non ho voglia... appena mi passa la luna stortissima ci provo.
    Ratech è riuscita a sfigurare il mitico M14 di Shub...

Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da claus57 Visualizza il messaggio
    Mink*a Shub... mi metti in angoscia: ho montato da subito la valvola NPAS Ra Tech... cosa devo aspettarmi, che mi scoppi il nozzle in faccia?
    Mi e' successo diverse volte... ma il mio AGM era "speciale"...

Senti un pò ho lo stesso bipod, che pasticcio hai fatto per montarlo decentemente?
    Allora, avevo in casa un bipod di quelli universali (cioe' che non vanno bene su nessun fucile), e c'era anche un dado a profilo basso simile a quello delle foto. Ho creato internamente, nella calciatura, uno svaso per il dado, con un trapano e una punta da sei mm. Dall'esterno non si nota nulla. Incastrato il dado nello svaso, ho avvitato questa parte:

dal lato corto nel dado nella calciatura. Poi ho terminato il montaggio:

Nell'ultima immagine, quella che vedi e' la filettatura che si avvita nel dato nel calcio. Va avvitata prima di collegare il pezzo con il perno e il pomolo con l'anello cinghia.

Tra l'altro il dado sfiora la meccanica e bisogna forzare un pelo per farla entrare nella calciatura, e in questo modo ho azzerato il gioco longitudinale. Un effetto collaterale positivo.

Io ho ordinato a 11 € il primo perno che hai postato nelle foto. Nel frattempo pensavo di ridurre di spessore un dado e mettere alcune rondelle tra il perno e la calciatura.
    Secondo me hai fatto bene, almeno ci monti un bipod Harris, molto meglio del mio.

Quote Originariamente inviata da Centurion
    Ratech è riuscita a sfigurare il mitico M14 di Shub...
    Si' guarda solo a pensarci mi viene l'orticaria.

Club
    non affiliato

Predefinito

Aggiornamento

Ho smontato tutto di nuovo, non mi sono arreso...

Allora, ho sagomato l'asta di rinvio con il dremel, in modo che fosse piu' con una forma tipo \ che tipo | .
    Poi ho perso la molla monomolecolare che spinge la levetta del bolt catch verso il basso
    Per me e' un classico perdere le molle. Mi sono immediatamente dato ad inutili ricerche sulla moquette nera, ho lasciato perdere presto. Ho lavorato un po' lucidando quasi a specchio il punto di scorrimento del bolt carrier sul cane e l'asta di rimando.
    Ho scoperto che un caricatore perdeva da un o-ring interno e dalla valvola di immissione. Su quel caricatore ieri ho smanacciato parecchio per mettere un pallino di spessore e aumentare la spinta della molla, per vedere se cosi' il bolt catch riprendeva a funzionare... Cmq, ho risolto con grasso al silicone e teflon per la valvola di immissione, e una lieve stretta alle viti che serrano dal fondo il serbatoio del caricatore per l'altra perdita. Delicatini, comunque.

Ho chiuso tutto sospettando che la faccenda della perdita della molla non fosse la fine del mondo: dopotutto dato che il problema era proprio far salire il bolt catch in posizione, la mancanza della molla avrebbe solamente coadiuvato l'intervento.

In effetti cosi' e' stato: dopo qualche riluttanza iniziale, ho svuotato circa 5-6 caricatori con intervento corretto del bolt catch, senza esitazioni. All'inizio tendeva ad ingaggiare anche prima della fine dei colpi, o al penultimo o a caso, poi ha smesso, intervenendo sempre seccamente sull'ultimo colpo, non so se sia un prodromo di una nuova cessazione di funzionamento, ma per adesso va bene.

Ho cercato di lucidare la parte interna del carrier per facilitare lo scorrimento del nozzle, ma non sono un artigiano eccelso e non ci ho ricavato molto.

Ho scoperto una cosa notevole: anche il bolt catch WE e' in acciao. La differenza con quello Ra Tech e' che quello WE non ha spigoli vivi, per capirci e' tondeggiante negli spigoli come una goccia di stagno saldato.

Qui si vede abbastanza bene:

Ho poi fatto lo sborone, complice anche il sollievo per la, momentanea temo, ma spero definitiva, soluzione del problema bolt catch, mettendo un modesto sileziatore: in questa configurazione il fucile e' totalmente inutilizzabile

Per la cronaca, il passo del filetto e' sinistro.

Per Claus:

Qualche foto del posizionamento del dado nella calciatura:

Ho notato che togliendo questo pin, sotto c'e' il classico attacco per Harris:

Ultima modifica di Shub; 30/01/2011 a 16:49 Motivo: Due foto erano uguali

Spina

L'avatar di claus57
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Grazie Shub. Ho capito tutto, purtroppo non ho il dado del bipod a basso profilo. Farò qualcosa di provvisorio e aspetterò l'arrivo del perno perchè mi secca togliere materiale dalla calciatura, poi quando arriva il pezzo nuovo va a finire che non si adatta.

Spina

L'avatar di claus57
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Senti un pò Shub, tu che tecnicamente sei 3 passi avanti come funziona la regolazione del NPAS? Ho montato da subito quello della Ra Tech (speriamo bene) pensavo adesso di metterci una goccia di frenafiletti per impedirgli di perdere la regolazione e mi chiedevo: allungando la valvola aumenta o diminuisce la potenza? Ancora non ho un crono.
    Grazie

Soldataccio L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato

Predefinito

allungando diminuisce in quanto si chiude il passaggio di gas verso la canna.
    Ciao

Spina

L'avatar di claus57
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Grande Dark, grazie!

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da claus57 Visualizza il messaggio
    Senti un pò Shub, tu che tecnicamente sei 3 passi avanti come funziona la regolazione del NPAS? Ho montato da subito quello della Ra Tech (speriamo bene) pensavo adesso di metterci una goccia di frenafiletti per impedirgli di perdere la regolazione e mi chiedevo: allungando la valvola aumenta o diminuisce la potenza? Ancora non ho un crono.
    Grazie
    In sostanza gli NPAS RA Tech funzionano regolando la luce che ha il gas per passare in direzione della canna: se lo regoli in modo che possa passare piu' gas verso la canna (spazio piu' grande in direzione della volata) aumenta la potenza, se invece riduci lo spazio la maggior parte del gas viene diretto, nella prima fase del ciclo di sparo, verso il calcio, aumentando per altro il rinculo.

Quando il pallino esce dalla canna, la valvola si chiude e tutto il gas rimanente viene comunque mandato nel carrier per terminare il rinculo, questo sempre.

E' un sistema un po' del menga, perche' in sostanza ho concluso che la regolazione che va bene a noi, <1 J, devia una caterva di gas al rinculo, che aumenta e stressa le parti per niente.

La soluzione veramente efficace sarebbe una valvola caricatore che regolasse la portata, in abbinamento all'NPAS, cosi' sarebbe la quantita' globale di gas erogato complessivamente ad essere ridotta, e si potrebbe sia risparmiarne, sia non avere un rinculo eccessivo e usurante per poter scendere alle nostre potenze legali. L'NPAS nel fucile potrebbe continuare a servire per regolare comunque la distribuzione del gas, che essendo meno in assoluto potrebbe dover essere dirottato fin da subito in maniera preponderante verso il carrier per farlo arretrare.

Il fatto e' che non credo ci siano altri paesi con un limite di potenza cosi' stringente, forse l'Irlanda e' pari a noi, ma nel resto dell'universo mondo le potenze legali sono maggiori, per cui un NPAS stile RA Tech funziona meglio di quanto non faccia da noi (non fraintendermi, il meccanismo funziona, solo che secondo me e' lungi dall'essere una trovata geniale).

Soldataccio L'avatar di Revenge
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Shub Visualizza il messaggio
    La soluzione veramente efficace sarebbe una valvola caricatore che regolasse la portata, in abbinamento all'NPAS, cosi' sarebbe la quantita' globale di gas erogato complessivamente ad essere ridotta, e si potrebbe sia risparmiarne, sia non avere un rinculo eccessivo e usurante per poter scendere alle nostre potenze legali. L'NPAS nel fucile potrebbe continuare a servire per regolare comunque la distribuzione del gas, che essendo meno in assoluto potrebbe dover essere dirottato fin da subito in maniera preponderante verso il carrier per farlo arretrare.
    Shub, non so meccanicamente come sia fatto il caricatore, ma hai pensato ad ostacolare l'uscita di gas (diminuendone il flusso, quindi) con dei diaframmi? un dischetto o simile con un foro che rallenti il passaggio del gas, direttamente dal caricatore. Potresti fare diverse prove con fori di diverso diametro e vedere quale ti porta al J. Bho m'è venuta così ricordandomi come qualcuno (Kam?) sul forum ridusse la potenza del suo Accuracy International a gas (tanaka, forse)
    Ciao!

Pagina 11 di 20 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads171233-WE-M14-Original-Version

lipssniperas.desniper-as-de
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.