Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Numa Point Ballistic

In attesa di conferma

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di gomorra
    Club
    A.S.D. Taz Aprilia

Lightbulb Numa Point Ballistic

Tempo fa vidi dei militari e non di stanza in medio oriente che calzavano dei particolari occhiali , mi piacevano e li volevo , quindi mi misi alla ricerca.

Nel loro sito c'è la foto di questo nostro connazionale che li indossa.

Si trattava dei Point Ballistic della NumaOptics , casa NewYorkese nata da poco ma che fa dei prodotti a detta del web "buoni" .
    Di acquistarli in Italia non se ne parlava , i pochi importatori chiedevano cifre esagerate , quindi me li sono fatti arrivare direttamente dagli States , IVA e dazi l'ho pagati la metà.

La particolarità di questi occhiali è l'elevata flessibilità della montatura che li rende praticamente indistruttibili , tantè che ci sono diversi video che ne dimostrano la robustezza , dalla prova bambini a quella degli istruttori USArmy che picchiano un manichino con questi occhiali indossati , ma il più scioccante è questo : https://www.youtube.com/watch?v=qay0hs2_rSk , un SUV ci passa sopra diverse volte e i danni sono veramente minimi (su youtube ci sono tutte le video prove). La tecnologia di cotanta flessibilità e durezza è chiamata SwissFlex Frame ed è veramente rivoluzionaria.

Uploaded with ImageShack.us

Gli altri dati tecnici degli occhiali ve li incollo direttamente dal sito NumaOptics :

Reliable Tough-Flex Frame
    No-Slip TAK-Rubber nose- and temple-pads
    L3 Lens Kit: Smoke, High-Contrast Mandarin, Clear
    Anti-scratch coat on lenses
    Anti-fog
    Anti-reflective on outer surface of low-light lenses to reduce glint
    Exceeds impact tests of ANSI z87.1 and MIL-PRF-31013

Come potete leggere le lenti promettono bene.

Le mie impressioni personali :
    Leggerissimi , nemmeno si sentono , SOLO 23 g !!!!!!!
    Comodissimi , nasello e fine stanghetta in morbida gomma antiscivolo.
    Distorsioni zero , tutte e tre le coppie di lenti danno una visuale definita sempre in ogni condizione.
    La lente trasparente può sembrare un tantino scura ma è l'effetto del filtro UVA 100% e ci si fa presto l'abitudine.
    Appannamento zero , provati in diverse condimeteo e nemmeno un ombra.

Vasta gamma di personalizzazione : montature nere , tan , bianche , lenti polarizzate e di altri colori.

In dotazione troviamo un astuccio semirigido dotato di moschettone che può contenere le lenti di ricambio e la montatura e un sacchetto. Purtroppo nemmeno un panno per pulirli...spilorci!!!

La montatura mi risulta un pò massiccia e soprattutto la parte inferiore crea qualche problema di campo visivo , per il resto non interferisce con la visuale rimanendo comunque super avvolgenti e sicuri...ho avuto diversi impatti con pallini e rami , ovviamente manco un graffio.

Decisamente una valida alternativa a marchi blasonati , credo che sentiremo ancora parlare della Numa , vista la sua ricca gamma di prodotti ,
    io mi trovo soddisfatto.
    Ultima modifica di gomorra; 18/12/2010 a 14:30 Motivo: aggiunta peso

Spina L'avatar di sperando12
    Club
    Phoenix SAT Pescara

Predefinito

caspitaaaaaaaaaaaaa!!! belli veramete...diciamo che mi stavo infognando per gli ESS ma ora che mi hai fatto scoprire questi mi metti in difficolta :P
    bellissimi e bellissima anche la recensione

rep + men

Recluta L'avatar di Mardok90
    Club
    special force siracusa

Predefinito

VIdeo a dir poco shoccante ....sono questi gli occhiali adatti a me... non so quanto li ho trovati a forma di frittata sotto l'attrezzatura....
    SInceramente non ho visto molti operatori che li usano, io quasi quasi li userei per uscire

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

prezzo? per il soft air mi sembrano poco adeguati in quanto la sagoma è ridotta rispetto i normali occhiali, infatti le possibilità che un pallino passi da sotto la lente finendo su un occhio sono sicuramente maggiori rispetto un occhiale dedicato.

---------- Post added at 07:25 ---------- Previous post was at 07:24 ----------

Quote Originariamente inviata da sperando12 Visualizza il messaggio
    caspitaaaaaaaaaaaaa!!! belli veramete...diciamo che mi stavo infognando per gli ESS ma ora che mi hai fatto scoprire questi mi metti in difficolta :P
    gli ESS sono molto più sicuri secondo me.

In attesa di conferma

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di gomorra
    Club
    A.S.D. Taz Aprilia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da I-Warrior Visualizza il messaggio
    prezzo? per il soft air mi sembrano poco adeguati in quanto la sagoma è ridotta rispetto i normali occhiali, infatti le possibilità che un pallino passi da sotto la lente finendo su un occhio sono sicuramente maggiori rispetto un occhiale dedicato.

---------- Post added at 07:25 ---------- Previous post was at 07:24 ----------

gli ESS sono molto più sicuri secondo me.
    Io li presi in offerta a 60 $ e con il cambio favorevole mi sono venuti intorno ai 75 € compresi di IVA , dazi e spedizione.

Ora si trovano tra i 85 $ e i 100 $ negli States , in Italia c'erano un paio di negozi on line che li avevano....ma non li trovo più , comunque i prezzi erano attorno alle 150 €.

Per quanto riguarda la sicurezza , sicuramente gli ESS sono più grandi , ma se passano i pallini sotto ai NumaPoint sotto agli ESS ICE ne passano 10 , li ho avuti gli ESS ICE e ho avuto gli Oakley SI Ballistic....e ne ho avuti altri , per me la sicurezza è fondamentale. Se proprio si vuole giocare con gli occhiali questi Numa li ritengo un buon compromesso.

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Sai mica se si possono richiedere anche graduati???

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gomorra Visualizza il messaggio
    Io li presi in offerta a 60 $ e con il cambio favorevole mi sono venuti intorno ai 75 € compresi di IVA , dazi e spedizione.

Ora si trovano tra i 85 $ e i 100 $ negli States , in Italia c'erano un paio di negozi on line che li avevano....ma non li trovo più , comunque i prezzi erano attorno alle 150 €.

Per quanto riguarda la sicurezza , sicuramente gli ESS sono più grandi , ma se passano i pallini sotto ai NumaPoint sotto agli ESS ICE ne passano 10 , li ho avuti gli ESS ICE e ho avuto gli Oakley SI Ballistic....e ne ho avuti altri , per me la sicurezza è fondamentale. Se proprio si vuole giocare con gli occhiali questi Numa li ritengo un buon compromesso.
    a vederli dalle foto non sono per nente convinto che questi occhiali siano piu protettivi degli ESS ice.. ma sai vederli in foto è una cosa... poi averli in mano un'altra..

Veterano L'avatar di Simò
    Club
    Boommayee s.a.c

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    Sai mica se si possono richiedere anche graduati???
    un ottico te le fa con cento euro le lenti graduate in policarbonato

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Simò Visualizza il messaggio
    un ottico te le fa con cento euro le lenti graduate in policarbonato
    Questo lo so,le ho già sui miei Guarder,mi interessava sapere se si potevano odinare già graduati...

È un whisky maschio senza raschio!!!

L'avatar di Beppe_goodoldrebel
    Club
    Gamberi Killer SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    Questo lo so,le ho già sui miei Guarder,mi interessava sapere se si potevano odinare già graduati...
    Pure io ho i Guarder con le lenti graduate con la montatura interna , ma una volta ho visto un tipo che aveva le lenti di protezione già graduate ... purtroppo non ho fatto in tempo a chiedergli info...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.