Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Discussione: Numa Point Ballistic

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    In attesa di conferma

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di gomorra
    Club
    A.S.D. Taz Aprilia

Lightbulb Numa Point Ballistic

Tempo fa vidi dei militari e non di stanza in medio oriente che calzavano dei particolari occhiali , mi piacevano e li volevo , quindi mi misi alla ricerca.

Nel loro sito c'è la foto di questo nostro connazionale che li indossa.

Si trattava dei Point Ballistic della NumaOptics , casa NewYorkese nata da poco ma che fa dei prodotti a detta del web "buoni" .
    Di acquistarli in Italia non se ne parlava , i pochi importatori chiedevano cifre esagerate , quindi me li sono fatti arrivare direttamente dagli States , IVA e dazi l'ho pagati la metà.

La particolarità di questi occhiali è l'elevata flessibilità della montatura che li rende praticamente indistruttibili , tantè che ci sono diversi video che ne dimostrano la robustezza , dalla prova bambini a quella degli istruttori USArmy che picchiano un manichino con questi occhiali indossati , ma il più scioccante è questo : https://www.youtube.com/watch?v=qay0hs2_rSk , un SUV ci passa sopra diverse volte e i danni sono veramente minimi (su youtube ci sono tutte le video prove). La tecnologia di cotanta flessibilità e durezza è chiamata SwissFlex Frame ed è veramente rivoluzionaria.

Uploaded with ImageShack.us

Gli altri dati tecnici degli occhiali ve li incollo direttamente dal sito NumaOptics :

Reliable Tough-Flex Frame
    No-Slip TAK-Rubber nose- and temple-pads
    L3 Lens Kit: Smoke, High-Contrast Mandarin, Clear
    Anti-scratch coat on lenses
    Anti-fog
    Anti-reflective on outer surface of low-light lenses to reduce glint
    Exceeds impact tests of ANSI z87.1 and MIL-PRF-31013

Come potete leggere le lenti promettono bene.

Le mie impressioni personali :
    Leggerissimi , nemmeno si sentono , SOLO 23 g !!!!!!!
    Comodissimi , nasello e fine stanghetta in morbida gomma antiscivolo.
    Distorsioni zero , tutte e tre le coppie di lenti danno una visuale definita sempre in ogni condizione.
    La lente trasparente può sembrare un tantino scura ma è l'effetto del filtro UVA 100% e ci si fa presto l'abitudine.
    Appannamento zero , provati in diverse condimeteo e nemmeno un ombra.

Vasta gamma di personalizzazione : montature nere , tan , bianche , lenti polarizzate e di altri colori.

In dotazione troviamo un astuccio semirigido dotato di moschettone che può contenere le lenti di ricambio e la montatura e un sacchetto. Purtroppo nemmeno un panno per pulirli...spilorci!!!

La montatura mi risulta un pò massiccia e soprattutto la parte inferiore crea qualche problema di campo visivo , per il resto non interferisce con la visuale rimanendo comunque super avvolgenti e sicuri...ho avuto diversi impatti con pallini e rami , ovviamente manco un graffio.

Decisamente una valida alternativa a marchi blasonati , credo che sentiremo ancora parlare della Numa , vista la sua ricca gamma di prodotti ,
    io mi trovo soddisfatto.
    Ultima modifica di gomorra; 18/12/2010 a 14:30 Motivo: aggiunta peso

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.