Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Cerco consiglio per ottica...

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Fifagi
    Club
    Non affiliato
    Età
    46
    Iscritto il
    10 Nov 2005
    Messaggi
    152

    Predefinito Cerco consiglio per ottica...

    https://cgi.ebay.it/3-9-x-50-emm-tas...qqcmdzviewitem

    io inizialmente avevo visto l'ottica della guarder 3-9x40 con reticolo mil dot per la rilevazione della distanza di tiro ed illuminato /che è questo: https://www.safarasoftair.com/produc...oducts_id=1576

    come vi sembra la prima che ho messo ?

    grazie

  2. #2
    Spina L'avatar di Aprovel
    Club
    Incursori Valdemone
    Età
    37
    Iscritto il
    16 Oct 2005
    Messaggi
    344

    Predefinito

    la prima è un'ottima ottica tasco, con una luminosità altissima e tra l'altro è uguale a quella che ho io con 50mm di lente anteriore.

    mentre la seconda è un'altra ottima ottica guarder, ce l'ha doc, il mil dot se bene usato potrebbe anche rivelarsi utile.

    il reticolo iluminato verde della seconda però, non ti serve a molto, sempre meglio il rosso.

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Fifagi
    Club
    Non affiliato
    Età
    46
    Iscritto il
    10 Nov 2005
    Messaggi
    152

    Predefinito

    bello il tuo fucile.
    cmq se non sbaglio sulla seconda ottica, quella guarder, dovrebbe essere possibile selezionare sia il reticolo rosso che verde.
    cmq, quella tasco, ha la rivelazione della distanza ?
    mi hai detto che l'ottica guarder con la rilevazione della distanza ce l'ha doc...hai visto come funziona? è utile ?

    tu, sinceramente, quale consigli ?
    ma, una delle 2 ottiche, ha il regolatore di paralelasse? (lo chiedo perchè tutti mi dicono di prendere un'ottica con questo regolatore, ma non ho capito bene nepprue cosa fa)

    ciao e grazie per le risposte

  4. #4
    Spina L'avatar di Aprovel
    Club
    Incursori Valdemone
    Età
    37
    Iscritto il
    16 Oct 2005
    Messaggi
    344

    Predefinito

    l'ottica guarder consente di mettere il reticolo sia verde che rosso, da quanto mi ha detto doc, sembra che valga i soldi spesi, entrambe hanno il correttore di parallasse.

    la tsco non ha il mil dot per la rilevazione della distanza.

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Fifagi
    Club
    Non affiliato
    Età
    46
    Iscritto il
    10 Nov 2005
    Messaggi
    152

    Predefinito

    allora penso prenderò la guarder
    l'unica nota negativa è che lla metterò su un m4

  6. #6
    Spina L'avatar di Aprovel
    Club
    Incursori Valdemone
    Età
    37
    Iscritto il
    16 Oct 2005
    Messaggi
    344

    Predefinito

    mmm, allora sarebbe meglio una acog, però il prezzo...

  7. #7
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Fifagi
    Club
    Non affiliato
    Età
    46
    Iscritto il
    10 Nov 2005
    Messaggi
    152

    Predefinito

    ma non mi piaciono: hanno solo 4x di ingrandimento e niente mirino illuminato....e tantomeno rievazione della distanza

    se l'acog avesse le caratteristiche di un di queste le comprerei subito....ero interessato anche ad una guarder da 149 ero
    https://www.safarasoftair.com/produc...oducts_id=2008
    ma manca il mirino colorato...altrimenti l'avrei preso:
    voglio almeno 9x di ingrandimento...

  8. #8
    Spina L'avatar di Aprovel
    Club
    Incursori Valdemone
    Età
    37
    Iscritto il
    16 Oct 2005
    Messaggi
    344

    Predefinito

    in questo caso, la guarder mi sembra un'ottima scelta. .

  9. #9
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Fifagi
    Club
    Non affiliato
    Età
    46
    Iscritto il
    10 Nov 2005
    Messaggi
    152

    Predefinito

    ok...grazie per le varie risposte

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di Ding
    Club
    Irregolari (sa)
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    2,987

    Predefinito

    9x? per il soft air? e per cosa? il reticolo illuminato è utile fino ad un certo punto. di notte tanto l'ingrandimento lo usi poco, e il reticolo illuminato è solo noia imho (ti sciupa un po' la visione notturna).

    il 4x viene utilizzato per i tiri di "precisione" fino ai 3\400 metri senza troppi problemi.. è l'ingrandimento "milspec" standard, in fin dei conti (tant'è che è quello dell'acog).

    comunque. quella da 150? è una bella ottica, l'ho vista domenica scorsa, però son 150?. se devo spender 150? su quella ne spendo 160 e mi faccio l'acog g&p che non è fatto assolutamente male...

    poi oh, ovviamente son tutte cose personali, però:
    .come sta un acog su un m4 sta poca roba, sia su picatinny diretto che su maniglione

    .4x è sufficiente nella realtà. è sufficiente pure nel soft air di conseguenza. anzi, troppi ingrandimenti alla fine sono solo d'intralcio. non ci fai uno scan decente, non ci spari se non con un supporto stabile, e vista la gittata delle nostre armi ti ritroverai a vederti spuntare le vene della pupilla del bersaglio che sta a 100 metri, per 5 secondi, causandoti non pochi problemi di mira

    .il reticolo illuminato è figo, ma utile in poche situazioni (giorno in zone semibuie, principalmente. di notte è un suicidio, per la mia esperienza)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.