Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: omg ma come diavolo ho fatto? vabè ora cosa prendo?

Spina
    Club
    non affiliato

Question omg ma come diavolo ho fatto? vabè ora cosa prendo?

ehilà ragazzi,
    io davvero non capisco come è potuto succedere che uno spessore finisca (senza che me ne accorgessi) nel cilindro e, usando il fucile, esso provochi la rottura della testa pistone.

ora io ho un ak74 kls customizzato un pò nell'estetica esterna, ma sugli interni non avevo ancora messo mano. ora vorrei cambiare:
    1)testa pistone (ma dai?): volevo sapere (niubbo domanda [ON]) se una testa pistone "lonex" è compatibile con il mio pistone e il mio cilindro.
    2)motoreensavo ad un ms120...solo che non riesco a capire se è compatibile...cioè il motore che ho ora ha l'albero molto corto, come faccio a sapere se va bene?

grazie a tutti in anticipo

Recluta
    Club
    S.W.A.T Siracusa

Predefinito

Per il motore devi prendere quello ad albero corto che è quello che montano tutte le ak .

Spina L'avatar di xMARCOx
    Club
    Templari

Predefinito

Ciao,allora per la testa pistone vai tranquillo perchè sono "universali",per il motorino prendi un m120 g&p ad albero corto,poi spessora bene gli ingranaggi!

Recluta L'avatar di ziojack
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

testa pistone va bene qualunque
    motore: é rotto? o semplicemente gira piano? allora cambialo, ma a tuo rischio e pericolo prendere un hi speed..se non hai messo le manine tu in primis o un meccanico rischi la sgranata classica da spessoramento cinese. va bene un qualunque motore ad albero corto comunque.

per il resto: il fucile è stato portato a norma? perchè la frase " ma sugli interni non avevo ancora messo mano." mi lascia nel dubbio.. se così non fosse prima ancora di prendere il pistone una bella controllata al gruppo aria per vedere se tiene e una molla da <1J non te la leva nessuno...

ps: prima di chiudere controlla bene di non aver dimenticato pezzi e spessori in giro per il gb... ^^
    felice possessore di:
    g36c Marui
    p90tr Marui
    mp5sd5 Marui
    slr105a1 Classic Army
    m24 civilian type Classic Army
    m4 socom Golden Bow
    m933 King Arms
    SVD Dragunov King Arms
    Steyr AUG custom
    l96a1 Marui

Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ziojack Visualizza il messaggio
    motore: é rotto? o semplicemente gira piano? allora cambialo, ma a tuo rischio e pericolo prendere un hi speed..se non hai messo le manine tu in primis o un meccanico rischi la sgranata classica da spessoramento cinese.
    gran bel fucile l'ak kalash... ne ho visti due e tutti e due da originali (tutto originale) girano con lipo 11,1. come nuovi

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

1) grazie in anticipo a tutti
    2)ho spessorato oggi a orecchio scivolano bene tra loro e anche facendoli ruotare girano bene.
    3)la prova "siringa" la faro com'è ovvio con la nuova testa pistone.
    4)sul motore hi speed...devo ammettere che c'ho pensato poco senza informarmi molto...oltre a una buona spessorata serve altro? Perchè come pistone tengo quello che ho che è in ottimo stato, le boccole sono in acciaio di serie e la batteria è la classica 8.4ni-mh...cosa ne dite?
    5)@locksmith si cazzo sono i migliori ak low cost...e se non fosse per la qualità metalli sarebbe equiparabili a molti "high cost"!

---------- Post added at 23:35 ---------- Previous post was at 23:34 ----------

Cioe io volevo solo aumentare il rateo di fuoco...ma non mi serve una minimi fatta in casa xD

Soldataccio

L'avatar di Shinobi
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Per la testa più che altro il problema te lo potrebbe dare il cilindro, nel senso che le tolleranze di testa pistone e cilindro potrebbero essere diverse e causare delle perdite. Te lo dico solo per completezza, perchè in realtà è raro che accada e ad ogni modo si può risolvere cambiando semplicemente l'o-ring della testa pistone. Vai tranquillo.

Club
    Non Affiliato

Predefinito

se non vuoi un frullino (e dovresti cambiare gli ingranaggi per avere un incremento degno di nota, oltre a limare un paio di denti del pistone per non farlo riagganciare in ritorno) evita di cambiare il motore, spendi soldi e il risultato è scarso.
    piuttosto per spendere poco e avere una resa degna e senza rischi potresti indirizzarti su un pistone piu testa marui (da rendere antvuoto, dovrebbe esserci una guida).
    per quanto riguarda lo spessoramento, a orecchio non vai molto avanti.. sarebbe il caso di aprire, levare molla e gruppo aria e fare prove spessorando finche gli ingranaggi non hanno giochi sull'asse longitudinale, poi chiudi il gb CON LE VITI e a ingranaggi SGRASSATI provi a girarli. se fanno un paio di giri fluidi e non hanno giochi eccessivi allora sono ok, se no aggiungi o togli spessori dove serve. magari lo sai già, magari no, ma repetita iuvant

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Si vabe dai per lo spessoramento ci riesco xD
    non capisc solo come un pistome e una testa marui mi possano servire ad aumentare la raffica...
    In ogni caso caso pensi che possa aiutare piu un motore meno veloce o delle 11v(batterie)?

Club
    Non Affiliato

Predefinito

il discorso è diverso...se vuoi un fucile affidabile e facilmente realizzabile lascia perdere le megaraffiche, altrimenti cambia motore e ingranaggi con degli hi speed e guarda la guida definitiva agli hi speed per capire come e dove mettere le mani..a mio parere cambiando solo il motore e mettendo una lipo 11.1 torni qui tra due giorni a dire "ragazzi ho sgranato cosa ci metto adesso?"
    il pistone marui per le megaraffiche non serve a niente, ma costa poco e va molto bene per un fucile con prestazioni di rof normali. claro?
    insomma se ti interessa che funzioni come prima allora prendi un pistone marui, spessora e gioca, se vuoi la megaraffica è tutto spiegato nella guida.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads171123-o-ring

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.