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Discussione: o-ring

  1. #1
    Lux
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    Ciao!
    L'altro giorno mi è capitato tra le mani un o'ring da 6mm e subito mi è venuto in mente il caricatore e il suo innesto sull'hop-up... credo di aver scoperto l'acqua calda... però ponendo un piccolo o'ring sulla parte inferiore della T dell'hop-up (ove si collega il caricatore) ho notato un netto miglioramento nel pescaggio... credo sia tutta questione di tenute d'aria... inoltre in fase di sparo, mi pare di aver visto (e sentito) più "compressione" sul pallino...
    magari sparo minchiate a vanvera... però un o'ring da 6mm costa poco... magari qualcuno che trova conferma o che mi sputtana al volo lo trovo...
    A presto!

  2. #2
    SAMaximum



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    per il pescaggio trovi benefici probabilmente perche il car resta piu saldo e fermo, non per una questione di aria o altro.

    per compressione cosa intendi?
    cosa hai notato all'atto pratico?

  3. #3
    Lux
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    E' difficile da spiegare a parole..
    dovresti provare l'asg...

    Il pallino sembra subire una compressione maggiore nel momento dell'uscita dell'aria dallo spingipallino, non parlo di cose stratosferiche, però "avvertibili"...
    anche il rumore,come dicevo ne è la riprova... sempre rimanendo in termini "ragionevoli"...

    comunque se ne hai la possibilità , provalo , almeno me ne dai una conferma o meno... infatti più che un "consiglio" o "una scoperta", questa vuole essere una sorta di domanda, ovvero se si tratta di un'impressione o effettivamente anche qualcun'altro trova le stesse migliorie...

    ah dimenticavo... questo accorgimento l'ho applicato sia sull'm4 (t hop up systema) che sull'mp5 (t hop up ics)... sull'mp5 ho trovato i benefici maggiori.. risolvendo in parte il cattivo pescaggio "noto" a tutti...
    Ultima modifica di Lux; 16/12/2010 a 21:48

  4. #4
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    ma quando togli il caricatore l'o-ring non scivola??

  5. #5
    Leggenda di SAM




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    Quote Originariamente inviata da Lux Visualizza il messaggio
    Ciao!
    L'altro giorno mi è capitato tra le mani un o'ring da 6mm...............
    Sii più preciso dato che quanto scritto è molto impreciso ed anche volendo provare è impossibile.....
    Per fare una comparativa occorre sapere precisamente il diametro esterno, quello interno e quello del "filo" dell'o-ring da te utilizzato.

  6. #6
    SAMaximum



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    pero io non ho capito cosa succede...

    oltre a pescare meglio che è appurato, che succede? cosa cambia? cosa avverti? prova a spiegarti meglio...

  7. #7

  8. #8
    Lux
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    ora provo a fare due foto della cosa...

  9. #9
    Lux
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    Dunque...
    Devo correggere le misure dell' o'ring... come da foto non si tratta di un 6mm ma di un 9mm(diametro interno) e 12mm esterno (sezione o'ring diametro 1,5mm)...
    Come potete vedere dall'altra foto l'ho posizionato sull'imboccatura del caricatore (sulla T dell'Hop Up che è anch'essa di 9mm di diametro esterno): entra e si accoppia con "interferenza"(quindi non "scivola" uscendo ad ogni cambio caricatore); per fisare meglio l' o'ring si potrebbe provare ,ma si rischia di indebolirne troppo la struttura, ad efettuare un leggero incavo sul suo alloggiamento o magari fermarlo ponendo sulla parte che rimane a contatto con la T un leggero strato di colla ("non aggressiva" come le colle cianidirche però...): queste sono solo idee..ripeto...
    Ora, questa piccola modifica va provata con calma... io ho ottenuto i benefici ,anche se lievi, sopra menzionati... vi chiedo di provare in modo tale da averne una conferma...

    P.S.: mi chiedete di spiegare cosa si avverte... è difficile da dire a parole,ripeto... è come se...se eliminaste gli spifferi da una finestra
    Ultima modifica di Lux; 17/12/2010 a 14:42

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
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    Io ho una T king arms che di fabbrica prevede un'oring in quella posizione(ha anche una scanalatura creata appositamente per alloggiarlo!)...per me è inutile...io sulla mia T l'ho eliminato non avvertendo miglioramente sensibili montandolo!

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