Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25

Discussione: ris ballerino

  1. #11
    Recluta
    L'avatar di fecio
    Club
    X brigata
    Età
    34
    Iscritto il
    02 Nov 2009
    Messaggi
    962

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ramcke-sswg Visualizza il messaggio
    in sostanza è lo stesso principio del talon.. ma che tristezza
    allora dato che odio il natale ho messo apposto il fucile.
    il TALON è disponibile solo da giovani marmotte ma aspetto metà genn che devo fare una spedizione pesante..
    provata la slitta..funziona...esteticamente è strano...bò!!
    tanto fa un mesetto faccio la sped..

  2. #12
    Spina L'avatar di rik1092
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    04 Mar 2009
    Messaggi
    76

    Predefinito

    ciao ragazzi, ho più o meno il problema di fecio; ho preso oggi un ris A&K per montarlo sul mio M4A1 Classic army entra perfettamente ma se cerco di girarlo ruota di circa 20-30 gradi per poi bloccarsi. Gioco da poco a softair quindi non so se sia normale o sono io che l'ho montato male. Inoltre su un'estremità del ris c'è un pezzettino metallico che serve per bloccare meglio il ris al fucile tramite una vite (che non possiedo) può essere questo il problema ?

  3. #13
    Veterano

    L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers
    Età
    45
    Iscritto il
    11 May 2009
    Messaggi
    4,902

    Predefinito

    quella vite in teoria lo stringe meglio ma non si dovrebbe comuque muoverre di 20/30 gradi! Qualche millimetro può essere giustificato dal piattino anteriore (quelo attaccato al delta di mira) che balla un pochino ma come dici tu non è normale. Sopratutto tenendo conto che la A&K copia pari e patti i pezzi CA.

  4. #14
    Spina L'avatar di rik1092
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    04 Mar 2009
    Messaggi
    76

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fede1978 Visualizza il messaggio
    quella vite in teoria lo stringe meglio ma non si dovrebbe comuque muoverre di 20/30 gradi! Qualche millimetro può essere giustificato dal piattino anteriore (quelo attaccato al delta di mira) che balla un pochino ma come dici tu non è normale. Sopratutto tenendo conto che la A&K copia pari e patti i pezzi CA.
    Infatti... però il RIS gira perchè nel piattino anteriore e in quello posteriore non c'è niente che lo blocca e quindi tende a ruotare; invece nelle guancette di plastica ci sono 2 pezzettini di plastica che le fanno incastrare tra i dentini dell'anello posteriore e sono ben fisse

  5. #15
    Recluta
    L'avatar di fecio
    Club
    X brigata
    Età
    34
    Iscritto il
    02 Nov 2009
    Messaggi
    962

    Predefinito

    mi sa che lo hai montato al rovescio.. nelle 2 parti del ris c'è la scanalatura che si incastra con la ghiera alla fine dell'upper reciver..

  6. #16
    Spina L'avatar di rik1092
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    04 Mar 2009
    Messaggi
    76

    Predefinito

    Intanto vi ringrazio per la disponibilità
    @ fecio non credo...... per ghiera intendi l'anello con i dentini ? il problema del RIS è che non c'è niente che lo blocca all'anello con i dentini e quindi gira con un pò di forza diversamente le guancette di plastica hanno dei pezzi che lo bloccano tra i dentini dell'anello e rimangono ferme.... domani mattina posto le foto

  7. #17
    Spina L'avatar di rik1092
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    04 Mar 2009
    Messaggi
    76

    Predefinito

    vi posto le immagini per capire meglio il problema:
    http://img141.imageshack.us/i/img0188z.jpg/
    questa mostra l'anello con i dentini che in teoria si dovrebbe bloccare il RIS
    http://img717.imageshack.us/i/img0190di.jpg/
    questa è la parte del RIS che si attacca nel piattino dietro la delta di mira
    http://img413.imageshack.us/i/img0191qou.jpg/
    questo è il RIS che nella parte inferiore ha l'allogiamento per l'anello dentato e nessun pezzettino che lo blocca

  8. #18
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito

    corona dentata, se guardi bene il buco nel deltaring serve a far bassare l'asta di recupero gas che nelle ns repliche è un semplice tubo di allumino lucido: serve ad evitare che la corona dentata ruoti o si allenti. Il tubo di recupero gas parte dal delta di mita e termina nell'upper receiver.



    questa è la parte che si innesta nell'anello di metallo posto immediatamente dopo il delta di mira, non ci sono fermi. La linguetta di metallo si infila dentro l'anello.



    questo dente richiamato da una vite si deve appoggiare sotto la ghiera dentata



    infine, per non confonderti le lettere e i numeri hanno un significato

    R sta per right (lato finestra espulsione bossoli... ehmm.. finestra hop up )
    L per left (lato selettore)



    i numeri sono progressivi crescenti

    Domanda per te. i cavi dove li hai fatti passare, escono a dx mi pare
    Ultima modifica di ramcke-sswg; 07/01/2011 a 16:17

  9. #19
    Spina L'avatar di rik1092
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    04 Mar 2009
    Messaggi
    76

    Predefinito

    grazie gentilissimo per la spiegazione

    ho fatto i punti 2 e 3 come hai detto e il Ris entra perfettamente la parte del tubo del recupero gas non l'ho ben capita; cioè io inserisco il Ris come hai detto nei punti 2-3 ma non ho nessun tubo del recupero gas

  10. #20
    Veterano

    L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers
    Età
    45
    Iscritto il
    11 May 2009
    Messaggi
    4,902

    Predefinito

    si vede che il tuo è un modello vecchiotto senza il finto recupero di gas, comunque il tubo di recupero del gas lo avresti dovuto avere come questo qui


    Uploaded with ImageShack.us

    Come vedi parte dal delta di mira e passa dentro al piattino alla ghiera dentata e finisce nei gusci.
    Le scanalature che vedi sulla sommità interna del ris servono per farci passare quello dentro e bloccare il ris alla perfezione

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads171119-ris-ballerino

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.