Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: Aiuto relè per bomba a tempo

Recluta L'avatar di 3lv3n
    Club
    V.S.A.T Vinassa Soft Air Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Maverick_swat Visualizza il messaggio
    Ok grazie del consiglio, domani vedo di procurarmi un tester. Nel frattempo ho un altro dubbio. Quando scade il tempo il timer fa "biiip biiip biiip biiip" quindi vuol dire che la tensione non arriva continua e di conseguenza il relè non funzionerebbe a dovere o sbaglio?
    C'è un modo per bypassare il fatto che la corrente si alterna collegando il relè in un altro punto della scheda del timer? O è una cosa troppo complicata?
    Ringrazio sempre in anticipo e chiedo scusa per le troppe domande.
    Appena finisco metto la guida "bomba economica ma funzionale" con lo schema per tutti.
    ecco perchè il releè di deve autoritenere cosi gli basta un impulso a partire e poi si alimenta da solo.
    cmq il suono alternato dovrebbe essere dato direttamente dal cicalino.
    io ho dei cicalini in base a come lo colleghi il suono è fisso o alternato.

Spina L'avatar di Maverick_swat
    Club
    Task Force Phoenix

Predefinito

Il problema è che ho girato 10 negozi e nessuna aveva relè. Devo pigliarlo per forza da ebay

Spina L'avatar di BOB83
    Club
    NAVY SEALS

Predefinito

scusate,ma non esiste solo il relè per alimentare un circuito! bisognerebbe innanzitutto vedere se l'uscita è a positivo comune o a negativo comune,
    e poi a seconda se l'uscita è positiva o negativa, ed alimentarci un piccolo condensatore in parallelo che azzera il segnale on-off del cicalino, e un piccolo mosfet P o N che a sua volta alimenta quello che vuoi, anche una sirena navale!!! (ovviamente alimentata a parte)

Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Maverick_swat Visualizza il messaggio
    Il problema è che ho girato 10 negozi e nessuna aveva relè. Devo pigliarlo per forza da ebay
    se mi mandi il tuo indirizzo te ne mando un paio io gratis

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

dove hai trovato quel contaminuti?????? io da molto che lo cerco non riesco trovarlo!!!!

Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da saligo Visualizza il messaggio
    dove hai trovato quel contaminuti?????? io da molto che lo cerco non riesco trovarlo!!!!
    io li ho trovati uguali al suprmercato,lo vendono come timer da cucina digitale o cè una sveglia che fa anche il count down.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 3lv3n Visualizza il messaggio
    io li ho trovati uguali al suprmercato,lo vendono come timer da cucina digitale o cè una sveglia che fa anche il count down.
    ti ringrazio per la risposta!

Spina L'avatar di squalo2
    Club
    NATURAL BORN SOLDIERS (NBS)

Predefinito

---------- Post added at 05:37 ---------- Previous post was at 05:08 ----------

Per far si che il timer alimenti un'utilizzatore a 12v, dovresti usare un circuito elettronico come questo: https://www.softairmania.it/threads/...57#post2751357.
    In pratica colleghi i due fili rossi del timer(foto2) al circuito; alimenti il circuito con 12v e quando il timer "suona" alimenta, con il 12v, una morsettiera alla quale colleghi quello che vuoi.
    Se il timer ha un suono alternato devi collegare alla morsettiera del circuito, prima dell'utilizzatore, un relè autoalimentato(vedi schema al link).
    Io l'ho usato e funziona https://www.softairmania.it/threads/...empo-con-badge.
    Per quanto riguarda il filo tagliato, come ti hanno già detto, bisognerebbe vedere lo schema elettrico.
    Ultima modifica di squalo2; 21/01/2011 a 15:54

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

cicalino

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.