Quote Originariamente inviata da Nessuno_87 Visualizza il messaggio
Nel caso dei miei amici, uno di loro è cascato da una scala facendosi male. La madre ha denunciato il proprietario del campo perchè le scale non erano a norma, il proprietario ha fatto il finto tonto e ha detto che siccome non avevano il permesso non ne rispondeva. Risultato, niente risarcimento, campo perso, una gamba rotta e una "squadra" divisa per via di tutti i casini che ne sono conseguiti.
Scusate l'OT, ma io trovo ridicolo come in questa società, appena uno si fa male, pensa subito a chi deve far causa. A prendersi le proprie responsabilità e ammettere di essere stati "sciocchi" neanche a parlarne. Nel caso del tuo sfortunato amico, che immagino minorenne dato l'intervento materno, mi chiedo: ma la genitrice non si è preoccupata prima di cosa facesse suo figlio? E di dove e COME lo facesse? Le leggi sono fatte per tutelare la parte lesa, se le responsabilità sono di terzi. Invece agli occhi dell'italiano medio, sono fatte per spillare soldi ai gonzi. O per spillare soldi ai contribuenti, come nel caso di chi dopo un incidente dichiara di aver riportato danni che invece non ci sono (il classico colpo di frusta al collo, che TUTTI dicono di riportare dopo un incidente d'auto, col risultato che le assicurazioni lo risarciscono in modo irrisorio, sapendo che il 90% di chi lo denuncia mente. Il restante 10% che soffre le pene dell'inferno può fottersi, grazie ai furbetti!). A volte mi viene veramente da pensare che ci sia molta più civiltà in una scazzottata per regolare un torto, che non in un'aula di tribunale. Scusate il mio sfogo, e buone feste!