Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: L'assenza di Modello EAS pregiudica l'esistenza della ASD?

Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.

Predefinito L'assenza di Modello EAS pregiudica l'esistenza della ASD?

mi è sorto queso dubbio. sto preparando il pacchetto da lasciare alle forze dell'ordine, mi chiedevo quindi se devo allegare a statuto/attocostituvo/affiliazine/coni anche copia e ricevuta invio del modello eas.

qual'ora una asd avesse ignorato l'obbligo di presentare il modello eas, sarebbe comunque ancora asd nei confronti ente&coni? se non lo ha presentato, anche in caso di amichevoli, e sorgesse qualche problema, questa assenza potrebbe essere impugnata per far decadere lo status di asd e quindi copertura assicurtive etc etc..?

ci mancava un'altro documento da controllare...

nel caso uscisse la finanza (vedi discussioni su provanti/tersseramento temporaneo) durante un'amichevole, a questa asd potrebbe essere contestato di svolgere attività di lucro e quindi automaticamente coinvolgere anche la nostra asd?

Recluta

L'avatar di Dionisio
    Club
    Iena Korps

Predefinito

la presentazione del modelloeas è finalizzata a chiarire i rapporti tra associazioni e fisco ed ha riflessi solamente nel campo del diritto tributario. giuridicamente la mancata presentazione non costituisce sicuramente motivo di alcuna variazione ne come a.s.d. ne nell'iscrizione al coni.

io non lo presenterei alle forze dell'ordine.

vi è ancora poi tempo fino al 31/12 per presentarlo quindi fatelo (comunicazione di servizio e non per dhave. :d)

Il Poeta di SAM In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ghigno
    Club
    non affiliato

Predefinito

dhave,
    occorre ricordare che le verifiche fatte da noi come associazioni vertono unicamente alla tutela della sicurezza delle attività che organizziamo.

come evidenziato da dionisio l'eas è una dichiarazione di carattere fiscale. come tale la mancata presentazione costituisce motivo di perdita di benefici di carattere fiscale.

non sta a noi fare controlli di questo tipo... già è un'odissea riuscire a fare quelli che ci competono... manca solo di impelagarci anche in cose non necessarie.

Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.

Predefinito

sospettavo, ma a volte la cosa più sensata non è prevista dalla legge.

Spina L'avatar di pieromt
    Club
    non affiiliato

Predefinito

la scandenza per la presentazione del modello EAS è il 31/12?

Recluta

L'avatar di Dionisio
    Club
    Iena Korps

Predefinito

31/12/2009... Adesso è a regime e bisogna farlo entro 60 giorni dalla costituzione di una A.s.d.

Spina L'avatar di -Morales-
    Club
    101stSSWG

Predefinito

mi intrufolo un attimino in questa discussione.
    Quando ci siamo costituiti a Marzo ho provveduto a presentare il modulo eas nei termini previsti, ma se ho capito bene è una cosa che va presentata ogni anno. Per quest'anno siamo a posto, ma per il prossimo entro quando bisogna presentarlo? Marzo 2011?

Spina L'avatar di pieromt
    Club
    non affiiliato

Predefinito

quindi va presentato ogni anno solare?

Recluta

L'avatar di Dionisio
    Club
    Iena Korps

Predefinito

no va presentato una volta sola, salvo (e questa è una mia opinione determinata da un concetto di prudenza) che non vi siano fatti modifcativi rilevanti nella gestione della associazione.

Spina L'avatar di leandor
    Club
    A.S.D. Black Watch

Predefinito

Che succede se una ASD non ha presentato tale modulo entro i 60 gg dalla costituzione? Si puo' incorrere in multe?
    Grazie

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads171021-Trasporto-di-strumenti-da-softair-in-moto-amp-appartenenza-a-1-club

http:www.softairmania.itthreads171021-Trasporto-di-strumenti-da-softair-in-moto-amp-appartenenza-a-1-club

moto

trasporto

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.