Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Tornado crash impact

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina
    Club
    nettunia

Predefinito Tornado crash impact

come descritto nel titolo, ecco la mia breve recensione di questa granata da poco giunta sul mercato; sto parlando della Tornado Crash Impact, seconda versione della ormai famosa Tornado.

innanzitutto l'innovazione più importante: finalmente una granata che esplode i pallini SENZA dipendere dalla pressione del gas, il che significa che finalmente non dovremo mai più chiederci quando diavolo esploderà la granata (se esploderà), poichè la granata si attiverà solamente nel momento in cui avverrà un contatto brusco con una superficie. e, vi assicuro, è una gran cosa.

il meccanismo di caricamento è il medesimo della precedente versione, con una doppia spirale che ruota intorno al corpo interno della granata; questo sistema permette un' efficientissima espulsione dei pallini (che dovrebbe avvenire in maniera rotatoria) ed una più che sufficiente capienza. si parla di circa 200 pallini che si possono immagazzinare. personalmente, vi consiglio sempre di caricare dei pallini 012.

mentre nella stragrande maggioranza di prodotti precedenti la granata esplodeva nel momento in cui un perno veniva spinto dal gas, adesso ciò avviene quando una serie di 4 CORPI, posti all' interno di una camera, perdono l'allineamento tra di loro facendo aprire la camera di gas; a questo punto il gas convoglia nelle spirali ed i pallini vengono espulsi a una più che ottima velocità.

questi 4 corpi sono tenuti allineati dalla "sicura di maneggio e trasporto" (passatemi il termine); una volta rimossa questa sicura dalla granata, la stessa è attivata. non appena riceverà un urto netto, esploderà.

la granata è stata provata in gara, circa 5 volte. tutte e 5 le volte ha funzionato ottimamente. il tempo necessario per ricaricarla del tutto è di circa 2/3 minuti, una volta che vi sarete impratichiti.

tuttavia, ho avuto un problema all' ultimo lancio e la granata si è danneggiata: il corpo metallico all' interno si è staccato da quello in ABS; la granata funziona ugualmente.

PRO:
    funziona ad impatto, abbastanza resistente, esplosione indipendente dalla pressione del gas o dalla resistenza di parti in gomma, ottimo raggio di letalità, abbastanza compatta, non si disperdono parti

CONTRO:
    il prezzo (95 euro), nella confezione c'è UNA SOLA sicura di maneggio (un fil di ferro da 2 centesimi che, se lo perdete, state messi male), la granata si è danneggiata al 5° lancio

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

ma la hai provata bene?

perche ogni volta che esce una novita ricoluzionaria alla fine poi non funziona mai....
    te come ti ci trovi?
    video?

Spina
    Club
    nettunia

Predefinito

ciao
    la recensione ovviamente è di primo acchito e si riferisce all' utilizzo che ne ho fatto a casa e nel torneo dove l'ho impiegata; ovviamente per sapere quanto durerà, mi ci vorrà più tempo.
    concettualmente è la migliore granata che abbia mai provato (precedentemente usavo una mk, del tutto inutile e rotta al 3° lancio e una tornado 1° generazione, ben fatta ma assolutamente impossibile capire quando esplodesse)
    per i video basta andare su youtube e cercare tornado crash impact
    sono spesso stato deluso dalle bombe a mano, questa è la prima volta che un prodotto mi trasmette sensazioni positive.... fermo restando che ho specificato anche i contro.

Recluta L'avatar di iCemAn
    Club
    A.P.D. The Scorpion

Predefinito

io resto dubbioso sulla robustezza di queste granate...
    il concetto di granata (nella realtà) è "lancio-esplosione", quindi non c'è riutilizzo
    queste invece vanno giustamente riutilizzate.. a quante botte resisteranno prima di danneggiarsi in modo irreparabile?

Recluta
    L'avatar di Charly Driver
    Club
    A.R.E.S. Formia

Predefinito

La Tornado di prima generazione era una fregatura con la "F" maiuscola. Pubblicizzata come un prodotto di un certo calibro, si è rivelata di proggettazione veramente grossolana.

A quanto vedo neanche questa è il massimo...

Spina
    Club
    nettunia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Charly Driver Visualizza il messaggio
    La Tornado di prima generazione era una fregatura con la "F" maiuscola. Pubblicizzata come un prodotto di un certo calibro, si è rivelata di proggettazione veramente grossolana.

A quanto vedo neanche questa è il massimo...
    cercando sempre di evitare considerazioni troppo personali, come una buona recensione dovrebbe essere, posso solo sottolineare che la Crash Impact è sicuramente molto meglio della precedente che, come riscontrato da diversi utilizzatori, si è rivelata un flop; ma qual era il problema principale della precedente? il timer di esplosione, cosa che secondo me si è risolta ottimamente.

per quanto riguarda la robustezza, le tornado le vedo sicuramente come le più resistenti presenti sul mercato...

Spina L'avatar di blue
    Club
    URBAN COWBOYS MILANO

Predefinito

Intanto Rep+ per la recensione, anche solo per la voglia di farla (cosa che a me manca).

Poi se devo essere sincero all'inizio ero perplesso anche io dalla tornado ad impatto, più che altro per la resistenza, avevo trovato un altro modello di granata a "timer" tutta in metallo, e con l'espulsione dei pallini da fori cosparsi su tutto il corpo della granata, il concetto era eccezionale, anche perchè dotata di spuntoni opzionali, per poterla ancorare ad alberi o stipiti di porta, ed azionabile a strappo. peccato che come tutte le granate avesse il problema dei tempi di esplosione, variabili da 2 secondi a 2 minuti (dipendenti dal freddo/ gas/ oring di ritenuta del pistoncino) io stesso ho una granata low cost, che funziona in modo simile, e nell'ultimo urbano, dopo averla settata per scaytare a 2 secondi, l'ho lanciata, e dopo qualche attimo di attesa, non è successo nulla, creando una situazione assurda tra me e "cattivo" che volevo stanare, e costringendoci a rimanere alcuni minuti nel dubbio di una sua improvvisa reazione in ritardo, beh dopo altri 5 minuti ci siamo presi coraggio, e siamo andati avanti a giocare, 40 minuti dopo, mi trovavo in un altra ala del caseggiato e ho sentito finalmente scattare la granata.... magra consolazione!
    Scusate l'OT, tornando a noi e alla granata in questione, credo che il concetto di esplosione a contatto, sia la migliore soluzione, che permette anche di piazzarla come trappola sulla maniglia di una porta, o sopra la porta stessa, in modo che al movimento della porta corrisponda la caduta e azionamento della grananta stessa, che può quindi rimanare anche decine di minuti in attesa della vittima designata.....

Credo che questa innovazione sia un bel passo avanti per il nostro sport, e sono sicuro che gli eventuali difetti di fabbricazione come citati in recensione valgano la spesa per un oggetto realmente utile!!

Scusate se mi sono dilungato.

cellula dormiente di gatling L'avatar di 1sniper
    Club
    Black Jack soft air (FE)

Predefinito

ne ho appena presa una...ma non capisco come la si carica..mi è arrivata senza manuale d'uso..come la si carica?

Professore dell'accademia della crusca e dell'avena L'avatar di X C.O.S._DeltaDracon
    Club
    X C.O.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 1sniper Visualizza il messaggio
    ne ho appena presa una...ma non capisco come la si carica..mi è arrivata senza manuale d'uso..come la si carica?
    https://www.youtube.com/watch?v=MpNjZXvPcCg

si dovrebbe capire tutto

cellula dormiente di gatling L'avatar di 1sniper
    Club
    Black Jack soft air (FE)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da x c.o.s._deltadracon Visualizza il messaggio
    grazie bel.....

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads170965-Tornado-crash-impact

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.