grazie wotan![]()

grazie wotan![]()
Personalmente non posso che parlare bene degli Asolo, ho un paio di Asolo GTX (più scarponi da montagna che anfibi ma li usa pure un membro del club facente parte delle SF) e anche se io per primo avevo dubbi tengono benissimo l'acqua e lo sporco, comodi ci cammino per ore senza probblemi.
Citazione di sniper78:
marca produttore: grisport (100% italiano) - anfibio t.moro spotex
suola: ots vibram
caratteristiche: pelle pieno fiore 100% - rivestito simpatex (come il goretex ma non pagano i diritti sul nome) - inserti in cordura -100% impermeabile
utilizzo: boschivo per lo piu, ma si puo usare in ogni situazione; protegge completamente la caviglia e gli stinchi, un po duretto le prime volte che si usa, ma poi calza benissimo. ho sostituito la soletta originale con una di quelle in silicone perche troppo rigida x i miei gusti. è una annetto e mezzo che ce l'ho e vanno benissimo...usati anche sulla neve x 24h (wsn09) sempre perfetti... ah vanno ingrassati, visto che è pelle "vera".
pagati 130€ in un ingrosso x cacciatori qui dalle mie zone...
ciao
Li utilizzo pure io...sono veramente una bomba secondo me...li ho da un anno e oltre a proteggere la caviglia dentro si sta al calduccio senza che nulla vi entri!stra consigliati!!!
sembrano uguali agli Orizo di cui parlo qui: https://www.softairmania.it/threads/...io-568-Pinzolo Io ero indeciso tra i crispi tiger e questi orizo modello pinzolo
Crispi Hunter, 3 anni d'uso mai bagnati i piedi. Ne ho già ub paio nuovi pronti per quando gli attuali consumano la suola..
ognuno ha le sue preferenze: io sono passato ai Crispi dopo aver DEMOLITO in un paio di mesi di uso pesante un paio di GRISPORT (in cedimento dopo la prima settimana, ripeto, di uso pesante, terra acqua ghiaia e asfalto per 10/12 h al giorno 6 giorni a settimana).
Le cose più importanti in realtà sono le più banali:
dev'essere il tuo numero o non c'è marca che tenga, devono proteggerti dall'acqua (altrimenti tanto vale giocare con le scarpe da basket) e devono essere robusti, come ho detto i miei GRISPORT si sono lasciati masticare dalle intemperie in ben poco tempo. ma non è detto che i Crispi prendano una strada diversa, sebbene pagati quasi 4 volte tanto...
ultimo consiglio ma il più importante (sempre secondo me, ovvio):
non badare a spese: un piede bagnato e freddo ti rovina la giornata e magari la settimana, una storta può rovinarti un mese, veder volatilizzarsi 80 € per averne voluti risparmiare 40 ti rovina i cog---ni per un bel po...
ultima cosa poi lascio: supermateriali e tecnologie fanta-futur-combat-system, tutte balle... le cose più semplici sono quelle che ti danno più soddisfazioni
sono interessato a prendere anch'io un nuovo scarpone.. in attesa che i miei mi lascino mi sto informando..
pensavo ai crispi come da voi consigliato..
mi piacerebbe un modello tan (ma a vedere le descrizioni e le suole sembrano adatti al desert), quindi magari sarebbe meglio andare su un modello nero..
che modello consigliate..
ovvio devono essere impermeabili, resistenti, e non troppo rigidi..
Dai un occhio nel forum nella sezione recensioni, li ci sono vari crispi recensiti![]()
ok.. mentre aspetto altri consigli do un'ochiata.![]()