Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Mi aiutate a costruire un AR70/90?

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.

Predefinito Mi aiutate a costruire un AR70/90?

Ecco, a questo punto dovrei postare un'mmagine paint con 4 linee messe in croce che riproduce un AR.

Postare una foto di un M4 con due freccine che indicano impugnatura e lowereceiver.

Scrive due commenti su come sia facile adattare un tubo ad outerbarrel.

No figlioli... un custome fai da te non nasce in questo modo. Troppe volte leggiamo thread di questo tipo, dove tanta volgia resta intrappolata in un vicolo ceco addobbato con qualche foto di una tacca di mira.

Lasciate che vi dia qualche indicazioni su come realizzare i vostri progetti.

Fatevi queste domande:
    a) Esiste già in commercio?
    b) Se esiste, posso permetterlo?
    c) E' la prima volta che faccio questo titpo di lavoro?
    d) Avrò bisogno di aiuto per fare qualche parte?

Se la risposta è SI ad almeno 2 di queste domande... meglio lasciar perdere un'idea da zero. Cercate una guida con tutorial e provate. Cercate di trasformare uno di quei SI in un NO.

Se avete invece risposto NO a tutte e quattro, buttatevi pure! Ma lasciate che vi dia qualche consiglio...

1) Siate umili ma permalosi.
    Quando progettate qualcosa, non dovete consultarvi. Seguite il vostro pensiero, che si plasemerà da solo in base alle vostre conoscenze. Se siete abili vasai, vi verrà in mente di realizzare alcuni componenti in creta.
    Se chiedete consiglio vi diranno che siete degli imbecilli a voler fare un calcio in creta (e forse hanno ragione), ma meglio un calcio in creta finito di uno in legno abbandonato a metà perchè "non siete capaci".
    Non ascoltate che vi dice che "è facilissimo! basta...". E' facilissimo anche andare in bicicletta... ma tanti bambini che non ci sanno andare, riusciranno ad insultarvi anche con gli incisivi rotti se provate a dirglielo!

2) Disegnate il vostro lavoro.
    Non su corteccia o tovaglioli. Prendete foglio e righello (se non avete un cad) e disegnate IN SCALA. Niente misure approssimative o ipotesi, disegnate in SCALA!
    Pulite il disegno, mette tutte le dimensioni.
    Se non riusite a disegnarlo, il progetto che avete inmente non è fattibile.
    Se riuscite a disegnarlo, almeno sapete che è probabilmente lavorabile da una macchina che copiasse il vostro disegno.

3) Pubblicate il vostro lavoro e chiedete consiglio.
    Ora che il progetto e' COMPLETO e FISSATO SU CARTA chiedete consiglio. Fata consulto e brainstormin armati di matita rossa e buon senso!
    Che voi crediate sia "meglio e logico così" non è detto che sia vero. Se vi dicono che impazzirete a voler ricavare uno stuzzicadenti da un tronco, forse è vero. Meglio comprare uno stuzzicadenti.
    Ogni idea vi permetta di cancellare dei componenti dal vostro disegno è una buona idea.
    Ogni suggerimento che vi farà aggiungere delle linee va ponderata molto bene.
    Se vi sembra che il progetto si allontani troppo dall'originale... non è più una vostra idea. Fermatevi e tornate al punto 1)

4) Materia prima.
    Cominciate a cercare la materia prima. Se non la torvate, il progetto potrebbe fallire. Cercate TUTTA la materia prima e prendetela TUTTA. Non fate un lavoro composto da due parti diverse con il materiale per solo una di esse. Se volete inserire un tubo da diametro 6 in uno da diametro 7, e cominciate dal 7, potreste scoprire che il diametro 6 non esiste, che esiste solo il 6,5. A quel punto dovrete inizare da zero usando un 6,5 e un 7,5.

5) Attrezzatura
    Con un trapano a mano e un Dremel si fanno miracoli. Se siete capaci. Se siete un utente medio di sam probabilmente vi filetterete con passo M6 una tibia o taglierete a metà un'unghia con un disco. Il prototipo alle stesso modo verrà piroettato per il soggiorno colpendo in fronte la suocera. Che non è proprio male, ma neanche bene.
    Preparate un LUOGO DI LAVORO, pulito e riparato, corredato almeno DI UN TRAPANO A COLONNA, punte, lime, frese, giramaschi, maschi, CALIBRO e tutto ciò che serve a creare.
    MAI USARE UN ATTREZZO PENSATO PER FARE UN'ALTRO LAVORO. La lima non buca, la punta con fresa, il martello non lima. Non usate il trapano a mano come fresa o la fresa (dremel)come trapano.
    Se non avete l'attrezzo adatto NON FATE IL LAVORO E PROCURATEVELO. Se per maschiare un filetto M6 dovete fare un preforo diameto 5mm, non usate una punta da 5.5mm, altrimente scoprirete che quando avvitate il bullone il filetto si polverizza!

6) Seguite il disegno
    Non cominciate a creare in croso d'opera, siete customizzatori, non artisti. Se volete fare una modifica, PRIMA DISEGNATELA, poi fatela.
    Se non riuscite a seguire il disegnom provate a semplificare il lavoro. Cercare di fare cose TROPPO DETTAGLIATE è il primo passo per fare benssimo i dettaglia ma FALLIRE NEL PROGETTO FINALE.

7) Cominciate dalla aprte più difficile.
    COMINCIATE DALLA PARTE PIù DIFFICILE. Se volete fare un fucile, partite dalle parti peggiori! Lowerreceiver, calcio, paramano. Le parti STAMPATE DI PLASTICA sono le peggiori. Voi non potete stampare.
    Per esempio gli AR70: tutti i customizzatori fanno body e maniglionre. Già...li farei anche io in un paio d're. Il problema poi "stranamente" sono calcio e paramno! Che non si possono fare!
    Ultima modifica di dhave; 14/12/2010 a 10:52

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Dhave...tanto tempo libero?

La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

Dhave se non hai un casso da fare, ti mando un po' di moduli da compilare...

Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.

Predefinito

uf... si.
    Sto customizzando pesantemente un prgetto super segreto. Ora sono sono fermo che ho messo in macchina un'altro lavoro e mi annoiavo... ho fatto un giro in custom/faidatè e c'era una fila di discussioni "mi aiutate a costruire?" "come lo faccio?"

Cose semplici... come un RPG7 o un calcio anteriore (non ho capito nenche bene cosa si dovesse fare)...

Poi sabbietta non viene a parlare con me in msn e mi sento solo soletto...

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Beh, che l'area "custom/faidatè" non sia tale da un sacco di tempo è risaputo...

Quasi tutti credono che avvitare un'impugnatura tan al posto di quella nera significhi aver creato qualcosa.

Recluta

L'avatar di Drill
    Club
    Warpigs

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
    Beh, che l'area "custom/faidatè" non sia tale da un sacco di tempo è risaputo...

Quasi tutti credono che avvitare un'impugnatura tan al posto di quella nera significhi aver creato qualcosa.
    beh, in fondo é anche normale che la gente definisce "custom" un'asg in cui ha semplicemente cambiato 2-3 pezzi rendendolo diverso da quello che é in vendita regolarmente. Non tutti hanno la possibilità di disporre di un tornio o di una fresa CNC o simili....

ai tempi quando non praticavo ancora questo sport, ma mi divertivo con le macchine R/C e non ero nell'esercito ma in un'officina meccanica mi divertivo a "customizare" le mie auto creando componenti in titanio per rimpiazzare quelli originali, anodizzavo le parti in Alu di mille colori differenti ecc...

ora invece non posso piu'...

che storia sarebbe stato un m4 full-Titan

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Drill Visualizza il messaggio
    beh, in fondo é anche normale che la gente definisce "custom" un'asg in cui ha semplicemente cambiato 2-3 pezzi rendendolo diverso da quello che é in vendita regolarmente. Non tutti hanno la possibilità di disporre di un tornio o di una fresa CNC o simili....

Il fai da te prevede di fare o farsi fare su progetto qualcosa che non esiste in commercio. Secondo te cambiando 2/3 pezzi un'ASG diventa "diversa" da quello che è in venidta regolarmente? Sei fortunato che non ho voglia di postare le decine di immagini di ASG in vendita già con impugnature e calci colorati...

E non serve avere un fresa o un tornio per fare certe cose, basta un dremel, un trapano a colonna hobbistico e buona volontà. Nulla in contrario nel sostituire alcune parti con altre in commercio (lo faccio pure io) ma che almeno non si pretenda di aver fatto del fai da te come fa la quasi totalità di coloro che postano in area custom.
    Custom NON è acquistare un pezzo per ASG fatto in serie e montarlo sulla propria ASG.

Custom per me è prendere un M14 e trasformarlo in BM59 cercando i pezzi originali, scavando a mano un calcio originale in legno, e modificando a mano le parti che non combaciano.
    Custom è inventarsi un pezzo inesistente e disegnarlo al CAD e farselo fresare o tornire da qualcun'altro...

Custom è notti passate su un pezzo, sudore, martellate, tagli sulle mani e imprecazioni
    Ultima modifica di Wotan; 14/12/2010 a 12:38

Recluta
    L'avatar di BLADE-SAT
    Club
    SAT Tergeste

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
    Il fai da te prevede di fare o farsi fare su progetto qualcosa che non esiste in commercio. Secondo te cambiando 2/3 pezzi un'ASG diventa "diversa" da quello che è in venidta regolarmente? Sei fortunato che non ho voglia di postare le decine di immagini di ASG in vendita già con impugnature e calci colorati...

E non serve avere un fresa o un tornio per fare certe cose, basta un dremel, un trapano a colonna hobbistico e buona volontà. Nulla in contrario nel sostituire alcune parti con altre in commercio (lo faccio pure io) ma che almeno non si pretenda di aver fatto del fai da te come fa la quasi totalità di coloro che postano in area custom.
    Custom NON è acquistare un pezzo per ASG fatto in serie e montarlo sulla propria ASG.

Custom per me è prendere un M14 e trasformarlo in BM59 cercando i pezzi originali, scavando a mano un calcio originale in legno, e modificando a mano le parti che non combaciano.
    Custom è inventarsi un pezzo inesistente e disegnarlo al CAD e farselo fresare o tornire da qualcun'altro...

Custom è notti passate su un pezzo, sudore, martellate, tagli sulle mani e imprecazioni

Grande Wotan!La tua frase meriterebbe di essere incorniciata in una firma..Da Bibbia..
    Effettivamente un lavoro alla "Polenta" può essere considerato custom,non un assemblaggio selvaggio..
    Comunque bella guida Dhave!

Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune

Predefinito

DHAVE...se facciamo cambio?io t do 3 manuali di storia delle dottrine politiche e diritto internazionale da fare entro fine febb e il progetto te lo faccio io

Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.

Predefinito

Sono daccordo.
    Ma la parte che mi lascia male non è il custom publicato quanto la richiesta di creare un custom.
    Non cè neppure un progetto di base.

E' proprio svegliarsi e dire "oggi costruisco una BMW" venire sul forum, chiedere come realizzare un cambio economico e pubblicare la foto del disegno in paint di un volante.

Costruire un AR70 non vuol dire pubblicare una sagoma, tagliare due lamierini e non pensare a come realizzare il paramano. Se in casa abbiamo giusto due cacciaviti, come possiamo pensare di cimentarci in un lavoro simile?

La risposta che sento spesso è "ecche ci vuole? è uno scatolotto con paraman tondo!".

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

ar7090

inventare.net

trapano

Ar70

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.