Questo è stato la mia prima ASG di sempre e per questo vorrei recensirla,iniziamo...
La scatola porta scritte le caratteristiche generali dell'ASG (come la maggior parte delle scatole) e inoltre funge da valigetta,anche se a me si è rotta la maniglia dopo un utilizzo;
La scatola contiene:
1)L'ASG e il manuale molto dettagliato,sfortunatamente in bianco e nero;
2)Un caricatore M4 Classic Army di metallo da 300bbs;
3)Un grip anteriore di plastica;
4)Due guancette di plastica che si possono applicare ai due Ris sul lato;
Una overview dell'interno della scatola:
![]()
Il Caricatore,le due guancette e il grip anteriore:
![]()
L'Asg ha il body in Abs,in metallo ha la tacca di mira anteriore,la canna,il caricatore,i 4 ris,e la canna su cui scivola il calcio retrattile:
Il calcio retrattile in questo modello è quello con i due ''tubetti'' sul lato per fare spazio a batterie più ingombranti,puo' essere retratto o allungato in 5 diverse posizioni;
Infatti in questa ASG la batteria non si trova sotto le guancette anteriori,bensì dentro alla canna dove scivola il calcio retrattile;
Il logo Armalite e il piccolo adesivo brillante della Evolution Airsoft;
i 4 Rail Interactive Systems (RIS) di metallo;
L'Hop Up è uguale a quello del resto degli M4/M16 etc. ma ha una piccola pecca in quanto la leva d'armamento che scopre la rotellina per regolarlo non si blocca arrivata fino in fondo e bisogna tenerla tirata,comunque niente da togliere al sistema Hop Up che non mi ha mai dato alcun problema;
Caratteristiche(riporto i dati segnati sul manuale):
Peso: 2.4Kg da scarica;
Lunghezza canna: 363 millimetri/36,3 centimetri
Velocità di volata:80-99 m/s
Pro:
-Grazie alla canna piuttosto lunga è preciso;
-Peso ben bilanciato;
-Calcio ben saldo che non si muove quasi per niente;
-Rapporto qualità/prezzo (pagata sui 150€);
Contro:
-Il caricatore non è ben fermo e si muove un po';
-L'alloggiamento della batteria non permette al calcio retrattile di posizionarsi sulla 5^ e ultima posizione (quella più corta)
-Capita raramente che il caricatore non peschi;
Conclusione:
Consiglio questo ciufile a chi si vuole avvicinare al mondo del softair senza comprare il solito G36C JG,il prezzo è più che giusto per la qualità di quest'ASG.
Spero vi piaccia la recensione,
un saluto,
NovA.