Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: minimi mk II A&K o A.P.S m4 103?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito minimi mk II A&K o A.P.S m4 103?

salve ragazzi, e la prima volta che entro nel mondo del soft air, devo dire la verità mi piace come sport e vorrei (come da tutti XD ) un' ASG ora ne ho due in mente il mio budget e sui 280€ piu non posso andare, ora ho due fucilozzi in mente da acquistare.. siccome non posso postare i link vi dico solo i nomi

- A&K minimi m249 mkII : qui viene dato tutto caricatore elettrico e pile da 9.6 1200 mah..possibilita di mettere caricatori serie colt.. costo 255€

- A.P.S m4/cqb AR 103 : in pratica quello che ha le tacche di mira flip up, questo fucile è scarrellante, viene fornito senza batterie, quindi 199€ di fucile + 50€ batterie e caricabatteria siamo intorno ai 280€

entrambi i fucili sono full metall.. il mio problema ora è non so fra quali due scegliere, voi per favore potete darmi un consiglio? su quale scegliere qual'è meccanicamente "migliore" anche essendo delle low cost cioè il fucile che ci si deve mettere poche mani vicino per ottimizzarlo... voi potete aiutarmi? grazie mille ragazzi per le risposte

dimenticavo mi piacciono tutti e due, quindi se prendo la minimi faccio il difensore se prendo l'm4 faccio l'assaltatore sono due ruoli che mi piacciono ancora grazie
    Ultima modifica di edric1; 13/12/2010 a 01:56

Recluta L'avatar di diegocrazy
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Sarebbe come paragonare una smart ed un suv.........

Io ti proporrei una introspezione.

1) giochi in un club?

a) Si => prova prima a giocare qualche game, fatti imprestare una qualsiasi asg e scopri piano piano il ruolo più adatto.....magari scopri di essere portato come cartografo!!!
    b)No=> compra prima quello che costa meno, vedi se ti piace....nel caso non ti piacesse, rivendilo e compra l'altro, non ti piace neppure quello.....rivendilo e passa ad altro.

2)ambiente di gioco!

a)Minimi => solo per certi ambienti, in altri risulta un pò scomoda
    b) m4 => si usa ovunque, pure in bagno

3)che corporatura hai?

a)Fisico allenato => va bene tutto
    b)Fisico normale => opta per qualcosa di normale, giocando i pesi eccessivi si sentono dopo qualche ora.
    c)Fisico da pantofolaio => scegli qualcosa di leggero, ti godrai molto di più il gioco

3)quanti soldi vuoi spendere in pallini?

a)Molti,molti => minimi
    b)Abbastanza => va bene tutto

4)meccanica!

a)Minimi => meccanica resistente, solo raffica, da usare per copertura
    b)m4 => un fucile per tutte le occasioni, meccanica delicata se lo si stressa troppo

5)Customizzazioni future!

a) Minimi => poche estetiche, può diventare un frullatore di bb
    b) m4 => infinite estetiche, può diventare un frullatore di bb

6)Hai già letto qualche recensione?

a)No => Leggile, sono utilissime
    b)Si => Rileggile con attenzione, sono utilissime
    c)Rilette più volte => Torna al punto 1

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

diegocrazy ha fatto una buona analisi ma non ha tenuto conto di una cosa...cioè che l'utent n questione si è appena avvicinato a questo mondo...quindi...NO MITRAGLIATRICI!!!

devi imparare i fondamenti di questo gioco e le mitragliatrici sono asg troppo particolari per essere utilizzate da un neofita!!!

tra un annetto potrai ripensarci!!!

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Quote Originariamente inviata da BERSERK-SAN MARCO Visualizza il messaggio
    diegocrazy ha fatto una buona analisi ma non ha tenuto conto di una cosa...cioè che l'utent n questione si è appena avvicinato a questo mondo...quindi...NO MITRAGLIATRICI!!!

devi imparare i fondamenti di questo gioco e le mitragliatrici sono asg troppo particolari per essere utilizzate da un neofita!!!

Concordo con Berserk, per quanto aborra gli M4 sicuramente è una scelta migliore di una minimi per chi è all'inizio (e spesso anche dopo): inoltre la minimi è più scomoda da maneggiare (peso, ingombro etc..)

Ahab

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da BERSERK-SAN MARCO Visualizza il messaggio

Devi sapere che la mia prima asg è stata proprio una minimi..........venduta circa due giorni dopo.....beata inesperienza

Da allora, circa 8 asg sono passate dalle mie mani......in pratica me le sono fatte tutte.....le marche ovviamente!!...........Ma dopo tanto cercare ho trovato il modello giusto e adesso sono appagato.

I

Club
    Non affiliato

Predefinito

innanzitutto grazie per le risposte ebbene si sono un neofita, BERSERK quindi come dici tu meglio se prendo l'm4 .. anche se hai ragione perchè ancora devo imparare tutte le tecniche del gioco quindi minimi a più in la... rispondo a Diego

allora:
    1)no..

a) non gioco ancora in nessun club ma devo fare delle prove con il club mastini napoletani appunto a napoli..

b) in questo punto dici compra quello che costa meno, visto che gli mp5 hanno problemi di pescaggio dici che mi imbatto in un d-boys? ottimi full metall specialmente gli m4..

2) ambienti di gioco, come preferenze, cioè quello che mi piace di più è il boschivo non sò però mi attira di piu, quello un pò meno e l'urban in quanto si vero e molto tecnico ma non mi piace oddio, se mi danno ruolo o partita in urban la faccio, ma preferisco sempre un boschivo!..

a) da quello che ho capito minimi solo boschivo specialmente per fuoco di soppressione ahah ..

b) m4 urban, boschivo, forestale, marino :d tutto insomma..

3) per il fisico non ci sono problemi sono allenato in pomeridiano pratico pugilato..

4) meccanica..

a) da quello che ho capito posso sparare tutta la batteria fino a scaricarla senza usurare il fucile ( anche se potrei fonderlo )..

b) meccanica mooolto delicata quindi si usura con molta facilità se con motore veloce si sgrana giusto?...

5) minimi: no custom visto che e privo di ris.. quindi senza laser, ottica, red, ecc..

b) m4: ris quindi.. accoppiatori, laser, red, ottiche, ecc..

6) pallini: vabbe in questo non ci sono problemi in quanto i pallini non hanno un costo molto elevato, tanto per la minimi invece di mettere 3000bb nel caricatore elettrico ne posso mettere solo 300 nel caricatore serie m4 tanto sono compatibili..

7) certo ho letto tutte le recensione di questi due fucili anche se del modello m4 ar cqb 103 non esistono ancora, ma penso 103 o 104 non fanno distinsione perchè i fucili cambiano solo d'estetica..

conclusioni.. non so cosa scegliere anche perchè ho un problemino col m4!

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da edric1 Visualizza il messaggio
    innanzitutto grazie per le risposte ebbene si sono un neofita, BERSERK quindi come dici tu meglio se prendo l'm4 .. anche se hai ragione perchè ancora devo imparare tutte le tecniche del gioco quindi minimi a più in la... rispondo a Diego

allora:
    1)no..

a) non gioco ancora in nessun club ma devo fare delle prove con il club mastini napoletani appunto a napoli..

b) in questo punto dici compra quello che costa meno, visto che gli mp5 hanno problemi di pescaggio dici che mi imbatto in un d-boys? ottimi full metall specialmente gli m4..

2) ambienti di gioco, come preferenze, cioè quello che mi piace di più è il boschivo non sò però mi attira di piu, quello un pò meno e l'urban in quanto si vero e molto tecnico ma non mi piace oddio, se mi danno ruolo o partita in urban la faccio, ma preferisco sempre un boschivo!..

a) da quello che ho capito minimi solo boschivo specialmente per fuoco di soppressione ahah ..

b) m4 urban, boschivo, forestale, marino :d tutto insomma..

3) per il fisico non ci sono problemi sono allenato in pomeridiano pratico pugilato..

4) meccanica..

a) da quello che ho capito posso sparare tutta la batteria fino a scaricarla senza usurare il fucile ( anche se potrei fonderlo )..

b) meccanica mooolto delicata quindi si usura con molta facilità se con motore veloce si sgrana giusto?...

5) minimi: no custom visto che e privo di ris.. quindi senza laser, ottica, red, ecc..

b) m4: ris quindi.. accoppiatori, laser, red, ottiche, ecc..

6) pallini: vabbe in questo non ci sono problemi in quanto i pallini non hanno un costo molto elevato, tanto per la minimi invece di mettere 3000bb nel caricatore elettrico ne posso mettere solo 300 nel caricatore serie m4 tanto sono compatibili..

7) certo ho letto tutte le recensione di questi due fucili anche se del modello m4 ar cqb 103 non esistono ancora, ma penso 103 o 104 non fanno distinsione perchè i fucili cambiano solo d'estetica..

conclusioni.. non so cosa scegliere anche perchè ho un problemino col m4!
    1)Ottimo, solo giocando scoprirai il ruolo adatto a te

2)I low cost, sono allettanti, ma devi stare attento......come li compri, devi comunque aprire la meccanica (cambiare molla, gommino hopup quasi sempre, canna di precisione, reingrassare, rispessorare, tappare perdite d'aria) tutto ciò se sei fortunato....se prendi già una marca buona (King Arms; ICS; Classic Army) apri la scatola e giochi, non ho messo Marui perchè non sono full metal....costano di più ma durano nel tempo.

3)In pratica sei l'uomo per tutte le stagioni , scherzo, ovviamente ad ogni game,ogni squadra ha il suo campo, quindi meglio un fucile versatile da usare sempre......insomma meglio uno ma buono.

4/5/6/7)Ti sconsiglio di tenere il grilletto sempre premuto, altrimenti non avrai neanche il tempo di cambiare il caricatore che già dovrai cambiare tutta la meccanica.

La minimi può montare ottiche e vari fronzoli in quanto ha accessori (ris/ras) da montare, ovviamente costicchiano.....gli m4 sono come la barbi, puoi metterci di tutto.

Gli m4 montano gearbox II°gen, i più delicati in commercio, la minimi monta gb molto solidi.....per iniziare io opterei per gb di III° generazione (AK-Fal-Sig-Steyr-G36) meccanica facile da cambiare e pezzi sempre disponibili sul mercato.

Prendi marche e modelli già da un pò sul mercato, almeno, questo riguarda sia i lowcost che le marche blasonate, i difetti e i pregi sono già noti e i pezzi di ricambio si trovano facilmente.....se prendi l'ultimo arrivato, non si sa mai cosa potresti trovarti davanti.

Per il resto, come tutte le cose, solo l'esperienza ed il buon senso potrann guidarti

Club
    Non affiliato

Predefinito

mmmh.. ok dopo questa lunga discussione farò come mi avete consigliato 1 proverò con un club cioè quello citato prima per capire meglio il mio ruolo, poi dopo punto sul comprare l'ASG, tranqui lo sò che scherzi, sono qui per imparare e per fare amicizie, oggi per esempio ho capito che prima di prendere decisione affrettate devo pensare.. ultima cosa, sul m4 della APS non sono incluse le batterie se prendo delle batterie normali va bene qualsiasi tipo di caricatore? per esempio pile 8.4 v 1500 mah posso caricarle con un caricabatterie che va sui 700 - 1000 mah? se non mi sono spiegato domani vi farò capire meglio notte ragazzi e grazie di tutto!

Club
    Non affiliato

Predefinito

Prendi un buon caricabatterie, ci sono anche da 30€, sembra una cavolata, ma il buon funzionamento di quest'ultima, dipende proprio da come la carichi e con cosa la carichi.

I mah, influiscono sul tempo di carica...esempio:

1500mah (batteria) - 700mah (carica batt.) => circa 3 ore e 30

1500mah (//) - 1000mah (//) => circa 2 ore

1500mah (//) - 2000mah (//) => circa 1ora

Aspetta sempre che la batteria sia scarica prima di ricaricarla, falla scaricare usandola e non usare scaricabatterie, aspetta che si carichi del tutto e poi usala.

Notte anche a te!!! e buona fortuna per il tuo inizio nel softair.

Club
    Non affiliato

Predefinito

buongiorno a tutti, ho letto il tuo ultimo post e anche ora ho scoperto anzi capito una cosa nuova sul softair il funzionamento del caricabatterie, e delle batterie, quindi la mia scelta cade sull'm4 poi un buon caricabatterie e batterie e sono apposto, grazie per aver risposto e per avermi fatto capire queste cose.. sennò commettevo un errore.. e grazie per la buona fortuna

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

mitragliatrici

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.