Originariamente inviata da
Grigio
Ancora no, sono trascorsi appena due mesi dall'intervento (di cui uno funestato da complicazioni varie): ho cominciato con le passeggiate, seguirà tutto il resto (ginnastica/jogging/running/addominali/piegamenti/trazioni alla sbarra).
E mi chiedo ... chi conoscerò stavolta?
Già, perchè era il '98, e avevo da poco ricominciato ad allenarmi a villa Pamphilj dopo il terzo intervento quando conobbi il "tizio" con cui ho guardato le foto (peraltro è appena rientrato dall'Afghanistan).
Normalissimo, sui 170 cm. fisico tonico ma normale, cassa toracica piatta da nuotatore, con cui cominciai a correre (sai quando due fanno stretching o lasciano le felpe nello stesso posto): dopo un po' di giorni, capita il discorso sul lavoro, spiego il mio, ma raccondo la mia passione per il mondo militare che, se fossi stato sano, mi avrebbe portato probabilmente a farne parte ...
"Che reparto?", mi fa lui.
"Beh, mi sarebbe piaciuto provare in un reparto operativo, e tra quelli esistenti quello che mi affascina di più è il Gruppo Operativo Incursori della Marina" rispondo.
Si ferma di botto, prima stupito poi comincia a ridere: e, immagino con uno strappo alla regola (mai più sentito dirlo): "Sai cosa faccio io? L'incursore di Marina!"
Ci frequentiamo, anni fa' sono stato al Varignano, ho conosciuto qualche suo collega, poi altri (9° Col Moschin, RIAM, NOCS) che pare prediligano le ville di Roma per mantenersi in allenamento quando sono in licenza ... per cui, vediamo se anche stavolta la sorte mi riserverà questo privilegio.