Festa Brigata Paracadutisti Folgore 2011- 69° anniversario della battaglia di El Alamein - Livorno 22 ottobre 2011
![]()
Ad averlo saputo ci si conosceva di persona...ecco un paio di miei scatti...
![]()
Ragazzi, foto stupende, dove possibile riuscireste a identificare i reparti
quelle di Drago sono del 9°, le altre sono miste, 185°, 4° Ranger ecc.
quelle di Moses non so dire, la patch sul braccio del militare mi smbra dell'aeronautica.
EDIT: a proposito del blitz di Herat, qualcuno ha fonti attendibili dei reparti coinvolti? io so GIS e GOI ma non è attendibile.
Ultima modifica di Pepptaliban; 05/11/2011 a 18:30
Mi sento di rispondere a chi ha criticato la pubblicazione della foto riguardante l'azione di Herat. Gli operatori nella foto sono praticamente irriconoscibili, in caso contrario io stesso avrei operato un oscuramento prima di pubblicarla, d'altra parte non mi sembra che i moderatori (o chi per essi) abbiano mosso alcuna obiezione in merito.
Un saluto
Giuliano
Ci sono due versioni di questo chestrig in uso al GOI, uno prodotto dalla Blackhawk e uno da una ditta italiana, le versioni sono a 4 o 5 tasche portacaricatori, con flap di chiusura ripiegabili a mezzo velcro per poter contenere anche caricatori per AK.
Era una dotazione ex SEALs già negli anni 80, si vedono alcune foto sul loro Manual Boarding, per ovvie ragioni lo hanno/lo usano anche gli operatori del GOI.
Io ne ho uno della Blackhawk a 4 celle, datato 1995, un altro utente ne ha uno realizzato dalla ditta italiana a 5 celle.
concordo con marchino, in particolare questo in foto è un BHI, lo dico da fonti certe.
è un ottimo prodotto, ultimamente ne hanno rifatto un lotto, ammodernandolo e rendendolo ancora più confotrevole.
io stesso ne possiedo 3 esemplari con il quale mi trovo benissimo!