Passata dai magazzini del 9° che io sappia.. come il RRAO che utilizza in genere gli avanzi dei magazzini del precedente.
Del 4° non so molto: so che non essendo alla dipendenze della Folgore, se non per la situazione aviolancistica, è molto più indipendente, tant'è che il suo badget di acquisto se lo amministra da solo ed al massimo ha qualche ingerenza da parte del comando truppe alpine.
Diciamo che per quanto riguarda la brigata invece vado sul sicuro...
il dubbio mi era venuto proprio perchè non si vedono i dettagli, adesso è chiaro che sono del 9° ma se nessuno avesse saputo la fonte sarebbero potuti essere operatori di qualsiasi forza speciale italiana visto che, adesso almeno le tier1, si sono quasi completamente uniformate.
p.s. quali criteri devono avere gli elementi della CCS per farvi parte?
Ultima modifica di Pepptaliban; 06/03/2012 a 00:15
Per esperienza vissuta: nella CCS ora vengono immessi solo i vfp4 che hanno concluso il corso AIC e il Corso Palestra e quindi sono in tutto e per tutto paracadutisti militari appartenenti alla brigata "Folgore". Una nuova direttiva invece obbliga gli aspiranti FS o FoS, qualora rinuncino o non completino le tre fasi di preparazione (tirocinio, Obos, Specializzazione), ad essere rimpiegati all'interno degli altri rgt della Brigata: nell'attesa di questo trasferimento essi vengono momentaneamente impiegati dalla CCS.
Sì esatto, mi sono spiegato male. Sono proprio acquisti di reparto ora: ma le prime che giravano erano "scarti" del 9°.. che tra l'altro per quanto ne so è in valutazione di un nuovo modello di BDU.
calma si parla di bdu non di camuflage...
che io sappia ci stava uno scontendo generale nel taglio e la sod stava lavorando per un nuovo taglio, ma che io sappia non è l'unica ditta interessata.
avete notato che qui https://imageshack.us/f/155/taskforce45ctopsec.jpg/ usano l'aimpint micro sull'acog col mount LaRue https://www.laruetactical.com/sites/...s/p6198132.jpg stupendo!
