Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Usp KJW UPDATE

G36's Holy Bible
    ...amen!
    L'avatar di mr.old
    Club
    NON AFFILIATO

Post Usp KJW UPDATE

buonasera a tutti! mi appresto a recensire la sudetta pistola, ovvero la USP della KJW (ho scoperto la marca) comprato poche ore or sono.

Allora...
    questo pomeriggio mi sono recato all'outlet del softair di vimodrone dove ci lavora un compagno di club... tra una chiacchiera e l'altra, deambulo per il negozio fino a che non scorgo questa pistola... la guardo mi rendo conto che potrebbe essere la compagna di backup del mio G36K più filologica possibile, occhi dolci (non fraintendete... )e l'adorato compagno mi fa provare la pistola: com'è andata? bhè, se la recensisco da casa...

ma arriviamo alla recensione vera e propria...

la pistola è contenuta in un anonimissima ma efficiente scatola di cartone bianca, con la pistola incastrata saldamente nel polistirolo sagomato, con i pallini di cortesia (stranamente di ottima fattura...), manuale di istruzione (stavolta in inglese, oltre che giapponese) e varie sagome per provarne il tiro, e il caricatore disposto in apposito alloggio:

https://img805.imageshack.us/img805/...1122010116.jpg

ecco alcune foto di come si presenta:

https://img801.imageshack.us/img801/...1122010118.jpg

https://img716.imageshack.us/img716/...1122010119.jpg

https://img225.imageshack.us/img225/...1122010120.jpg

il caricatore tutto in metallo, con la scritta 9x19, che conferma la versione USP e non MK23, molto di modo la tendenza a confondere i 2 modelli di pistola, che contiene 16BB

https://img138.imageshack.us/img138/...1122010117.jpg

allora, la versione in questione non è la versione full metal, a parte il caricatore, ma il corpo principale sembra di un materiale che non è n'è ABS nè fibra di vetro, è un misto tra i 2, solidissimo a livelli mai visti prima, niente scricchiola, niente crocchia "marui style".. insomma, ad essere solida lo è, e molto. Dà un senso di solidità davvero piacevole impugnandola.

Il selettore conta solo sicura e singolo (menomale, non sopporto le pistole con la raffica, a menochè non sia presente anche sulla controparte reale...) e fa secchi scatti da una modalità all'altra.

é dotata di hop-up fisso (almeno da quello che ho capito, è presente l'hop-up in quanto si vede attraverso la canna la gobbetta del gommino, ma nel manuale di istruzione non è nominata la regolazione....) ma per il tiro ne parlerò più avanti.

questi i dati della casa:

-calibro: 6mm
    -caricatore: 15 BB
    -lunghezza totale: 195mm
    -peso totale: 780 grammi
    -lunghezza canna: 92mm
    -materiali: anti-impact ABS & zinc alloy

Visto che la cosa che importa maggiormente è il tiro, l'ho testata tutto il pomeriggio: caricato il serbatoio di gas che non perde nemmeno un millesimo di filo gas, armata (va fatto per forza, retraendo il carrello, altrimenti non spara) caricato il caricatore, proviamo come si comporta:
    Lo scarrellamento è secco e deciso, e si fa sentire, nonostante il carrello non in metallo, che essendo leggero diminuisce la massa in movimento e di conseguenza il rinculo. Il rumore è secco e pieno, non acuto da pistola finocchietta. E' pur sempre la replica di una pistola tedesca, no?

Finiti i colpi, il carrello resta arretrato, cosa che in game interpreteremo come "now you are fucked"

Mi sono amabilmente recato in cantina, e ho piazzato una scatola di scarpe (dimensioni di un foglio A4 per capirci) a 10 metri da me (misurata con il metro da edilizia, quello da 30 metri arrotolato) e tutti i colpi del caricatore sono andati a segno.

Seconda prova, fatta sparando per tutta la lunghezza del corridoio della cantina, ben 18,5 metri... su 16 colpi, sparati in sequenza abbastanza rapida come per la prima volta, 14 sono andati a segno su 16. Passatemi il termine: ci sono rimasto di m***a, non me lo aspettavo proprio. ah, test effettuati con pallini da 0,20.

dopodichè, giunto nuovamente a casa, ho caricato la pistola a Green gas classico, e l'ho cronografata: 95 m/s il tiro più alto, mentre il più basso ha misurato 91m/s. Ritestata con il gas propano ha dato 97-98 e 92-93., con una carica di gas, si sparano quasi 2 caricatori.
    Misurazione fatte con il gas tenuto a casa mia, quindi a circa 20-25 gradi di temperatura, quindi non con gas gelido, che avrebbe poi portato tutti i risultati ad andare over in primavera ed estate.

pro:

-ottimi materiali
    -ottime finiture
    -scarrellamento
    -tiro davvero notevole, sia come potenza che come precisione.
    -prezzo: solo 59 euro

contro:
    -mancanza di loghi
    -scatola davvero troppo anonima, conosco la marca perchè me l'ha detto il mio socio, nonchè venditore che ha ordinato lo stock, altrimenti...
    -al negozio mi hanno detto che i pezzi di ricambio, come i caricatori, non si trovano tutti i giorni...

qui il video della pistola in action:

https://www.youtube.com/watch?v=e6iL2qGjnzo

tutto qui, il video vale più di mille parole...

concludo qui, se avete domande fate pure, idem per critiche ecc ecc!!

e ricordate: "non è bello ciò che è bello, ma è bello se scarrello" XD
    Ultima modifica di mr.old; 13/12/2010 a 19:16

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

allora, innanzitutto grazie per la bella recensione
    Io ci sto girando intorno da parecchio a questa USP, ma non riesco a decidermi in quanto non sono un amante del full abs.
    Nulla contro le plastiche, purchè ci si limiti al fusto...
    Come ti sembra impugnarla? obiettivamente hai un buon feeling oppure hai qualche piccola delusione?
    P.S. dal video sembra che abbia uno scarrellamento poco veloce/potente: è un effetto dato dal video in bassa risoluzione o è davvero così come si vede?
    Ciao
    Fede

Spina L'avatar di Shevraar
    Club
    Wolverines Soft Air

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mr.old Visualizza il messaggio
    Il selettore conta solo sicura e raffica (menomale, non sopporto le pistole con la raffica)
    cosa intendi dire? mi risulta abbia il singolo, non la raffica

G36's Holy Bible
    ...amen!
    L'avatar di mr.old
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Shevraar Visualizza il messaggio
    cosa intendi dire? mi risulta abbia il singolo, non la raffica
    bwaahahahahaahaha scusami sono io che non devo più fare le recensioni alle 3 di notte dopo il sabato sera, correggo subito...

---------- Post added at 12:55 ---------- Previous post was at 12:53 ----------

Quote Originariamente inviata da Fede1978 Visualizza il messaggio
    allora, innanzitutto grazie per la bella recensione
    Io ci sto girando intorno da parecchio a questa USP, ma non riesco a decidermi in quanto non sono un amante del full abs.
    Nulla contro le plastiche, purchè ci si limiti al fusto...
    Come ti sembra impugnarla? obiettivamente hai un buon feeling oppure hai qualche piccola delusione?
    P.S. dal video sembra che abbia uno scarrellamento poco veloce/potente: è un effetto dato dal video in bassa risoluzione o è davvero così come si vede?
    Ciao
    Fede
    come ho detto nella recensione, impugnarla è un piacere, la parte inferiore della pistola è solida come il metallo, non flette, non scricchiola, niente di niente.

riguardo lo scarrellamento, è il video in bassa risoluzione (cellulare inside) che non sta dietro allo scarrellamente, dal vivo lo scarrellamento è secco e rapido!

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

bene allora è da tenere in considerazione, per il video lo immaginavo ma ho preferito chiedertelo
    Grazioe ancora

L'uomo che sussurrava ai gearbox

L'avatar di truzzoweb
    Club
    SAM Staff

Predefinito

bella rece!
    solo una domanda...sei sicuro che sia ksc?
    le ksc hanno una scatola diversa....e solitamente sono full metal e con i loghi....
    comunque...bella rece
    "SI VIS PACEM PARA BELLUM" "SE VUOI LA PACE PREPARA LA GUERRA" vegetio Epitoma rei militaris

ATTENZIONE: non sempre riesco a leggere i PM quindi se avete problemi col mercatino vi prego di usare l'apposito tasto di segnalazione!
    Cit: "Un sigaro è un momento di libertà, in cui ci abbandoniamo ad un godimento personale e soggettivo, mettendo tra parentesi ogni altra cosa. Quello che si dicono un fumatore e il suo sigaro rimane nel segreto della loro intimità."
    [COLLECTION TRUZZOWEB]

Ma voi lo sapete qual'è la parola?!

G36's Holy Bible
    ...amen!
    L'avatar di mr.old
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da truzzoweb Visualizza il messaggio
    bella rece!
    le ksc hanno una scatola diversa....e solitamente sono full metal e con i loghi....
    comunque...bella rece
    infatti come dico nella recensione, la scatola è completamente anonima, e conosco la marca solo perchè al negozio hanno preso lo stock, e quindi ne sanno la marca... solo un misero adesivo potrebbero mettercelo!XD

Soldataccio L'avatar di THE LOVER
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da truzzoweb Visualizza il messaggio
    bella rece!
    comunque...bella rece
    beh, come dice Truzzo, a me non sembra ksc/kwa... anche perchè caricatori come quello non ne hanno mai adottati... mi sa che potrebbe essere una HFc o KJW (se non sbaglio derivata dalla Tanaka)!
    se riesci a fare un paio di foto di carrello/fusto smontati e del caricatore (tipo il gommino in alto e la valvola) potremmo decifrare la marca (e magari aiutarti un domani ti servissero caricatori aggiuntivi o altri accessori/ricambi!

G36's Holy Bible
    ...amen!
    L'avatar di mr.old
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da THE LOVER Visualizza il messaggio
    beh, come dice Truzzo, a me non sembra ksc/kwa... anche perchè caricatori come quello non ne hanno mai adottati... mi sa che potrebbe essere una HFc o KJW (se non sbaglio derivata dalla Tanaka)!
    se riesci a fare un paio di foto di carrello/fusto smontati e del caricatore (tipo il gommino in alto e la valvola) potremmo decifrare la marca (e magari aiutarti un domani ti servissero caricatori aggiuntivi o altri accessori/ricambi!
    ormai mi state confermando in troppi i dubbi, chiamo il socio e gli richiedo la marca và, prima che magari ero ubriaco io...

Recluta L'avatar di white_shark
    Club
    GxG

Predefinito

Quote Originariamente inviata da THE LOVER Visualizza il messaggio
    Quoto, da felice possessore di una USP Tanaka e di una Mk23 Ksc, direi ( ma potrei sbagliare ) che si tratta di una KJW, replicata dal modello della Tanaka ( tant'è che io ho una P8 della kjw che tengo solo per cannibalizzarla si dovesse rompere qualcosa sulla Tanaka )
    Non è che ci si confonde tra i caricatori della USP e della Mk23, è che i caricatori della USP full size e della Mk23 della KSC, se non sbaglio, sono proprio identici ( questo l'ho solo letto nel mercatino, perchè di USP ho sempre avuto Tanaka e Kjw ).

Se riesci a fare foto migliori del caricatore, magari da più angolazioni, in serata ti posso confermare la natura della tua USP

Teo.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads170643-Usp-ksc

http:www.softairmania.itthreads170643-Usp-KJW-UPDATE

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.