Questa Softshell è un prodotto difficilissimo da trovare, è nato da un accordo commerciale tra la Eagle Industries e la Beyond Tactical da tempo attiva nella produzione di vestiario tecnico anche per usi militari.
Fino all' acquisizione della E.I. da parte della ATK, era possibile trovarne qualche pezzo, ma adesso sarà ancora più difficile, salvo ordinarne almeno 25 pezzi, oppure andando direttamente in B.T.
Il prodotto che mi è arrivato è usato, ma in condizioni veramente buone, peccato che la taglia sia XL, troppo grande per me, per cui mi vedrò costretto ad accontentare qualche amico
Trattasi di una giacca molto calda composta da un mix di fibre come potete vedere dall' etichetta
passiamo alla descrizione:
Ci troviamo di fronte a un prodotto veramente ben fatto, le cuciture sono robuste e poco appariscenti, il velcro utilizzato è molto morbido e contribuisce con il tessuto utilizzato a dare l' idea di un capo di vestiario utilizzabile anche nel tempo libero, io lo considero un capo tecnico ma nel contempo Fashion.
Le cerniere utilizzate sono di produzione YKK, notissimo marchio Jap, utilizzate anche dal prossimo prodotto che andrò a recensire appena finita questa.......
Come quasi tutte le Softshell troviamo un buon numero di tasche, oltre alle solite aperture sotto le ascelle, infatti si contano 6 tasche, 2 nella parte bassa, 2 omerali e 2 abbastanza alte sopra lo sterno.
la B.T. ha messo in linea un bellissimo configuratore che consente di farsi preparare la giacca eliminando o inserendo particolari opzioni con conseguente adeguamento del costo totale, questa versione costa circa 290$
purtroppo è assente il cappuccio, ma come detto essendo usata me la sono fatta piacere
su ogni manica è presente una piccola tasca mentre in fondo la regolazione della chiusura sul polso è, come al solito, realizzata con una striscia di velcro.
questa Softshell è molto calda e morbida, è quasi un peccato metterla durante le "nostre" domeniche, ma siccome di norma siamo una simpatica congrega di pazzi scatenati niente di meglio di una 24 ore per sfruttare appieno le caratteristiche di traspirabilità e di resistenza al vento e alla pioggia