Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: walky talky

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito walky talky

salve a tutti! Ho un paio della intek MT-30-30 con cui mi succede una cosa strana, quando in mezzo al bosco sono un pò lontano da gli altri (200-300m) mi succede che io ricevo e sento benissimo gli altri ma gli altri non tanto..purtroppo non ho avuto modo di verificare se con i vari modelli succede la stessa cosa, ma vorrei chiedervi se secondo voi sono gli altri che non ricevono bene e quindi non mi sentono oppure sono io che non trasmetto bene sul canale..?
    grazie in anticipo a chi risponderà. un saluto
    Filippo

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

è normale,sono dei giocattoli da 30€
    hanno un range di poco oltre quello visivo.
    Su terreni impervi,o con ostacoli tra i 2 apparati il campo di azione si riduce drasticamente.

G36's Holy Bible
    ...amen!
    L'avatar di mr.old
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

è proprio come dice grundig, sono giocattoli, e quindi è normale che tu abbia problemi del genere!

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

ma scusate la frequenza LPD dovrebbe arrivare a 2-3 km quindi come mai questa drastica riduzione? capisco si ma mi pare un pò eccessiva, pensavo che questi problemi che ti riducono a 100-200m si avessero solo in zone urbane piene edifici..e cmq la cosa che di più nn mi torna è come mai se io ricevo bene gli altri alcune volte loro non mi sentono bene? vorrei sapere se è possibile che siano le loro ricetrasm a non ricevere bene e non la mia a non trasmettere sul canale

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

2-3km in linea d'aria prima di ostacoli o interferenze.
    se già ci metti una mezza collina o degli alberi,arrivi alle distanze da te dette.

per coprire distanze maggiori ti consiglio di prenderti il patentino da radioamatore,una radio icom bi/tri-banda
    e cercare di stare il più basso possibile con le frequenze (hanno meno problemi con questi tipo di ostacoli)

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

scusate l'ignoranza..che intendi con "stare basso con le frequenze"? la ricetrasm ti da solo i vari canali e non le rispettive frequenze quindi come faccio a regolarmi? poi volevo sapere come si ottiene il patentino di radioamatore...scusate le troppe domande!

SAMaximum

Club
    N/D

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.