Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 47

Discussione: Consiglio mimetica vegetata

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito Consiglio mimetica vegetata

ciao a tutti,

per le necessità della mia sezione dell' u.n.u.c.i. dovrò acquistare per me una mimetica modello vegetato (o mod. 2004).

da tutti i post che ho visto, mi è parso di capire che esistono vari produttori e varie versioni; tra le due più note la csc e la sbb.

la mia necessità è quella di acquistare la versione in uso presso i reparti di appartenenza (con le stellette al bavero e i velcro posizionati nella versione in uso).

da questa foto mi pare di aver capito che il tenente dei paracadutisti indossi una csc, giusto?

e in questa il tenente sulla destra??? perchè il colore è diverso???

per cortesia, datemi dei consigli.

se conoscete anche degli indirizzi di negozi a roma

grazie a tutti :d

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

ciao munro.
    ti allego qualche indirizzo: a parte l'ultimo (che comunque le ha) gli altri non sono negozi di soft air.
    ancora, tieni presente come, sulla stessa strada di tarantino (presso la cittadella militare "cecchignola") ci sia un altro rivenditore di articoli militari.

ciao da grigio

articoli militari
    via barletta n.15 00192 roma
    063729616

tammaro
    via fabio massimo n.84 00192 roma
    063243473

tarantino (cecchignola)
    viale dell’esercito n. 54 00143 roma
    065010452

tactical gun
    via gualtiero serafino n. 10/a 00161 roma
    0639754715

Spina
    L'avatar di supremo
    Club
    Non affiliato

Predefinito

da quanto ho letto io sul forum non si capisce bene quale marca le fornisca all'esercito, io per esempio mesi fa (circa 4/5) ho comprato una vegetata csc da un utente del forum ed ha le stellette, i velcro e le tasche inclinati pero' come dicevo prima nessuno sa con precisioni chi le fornisca all'esercito.
    cmq le migliori sono le sbb e le csc

Commando SORC-A L'avatar di Paco
    Club
    A.S.A.F.

Predefinito

mi associo a spettro...anch'io ne ho 2, entrambe prese direttamente tramite amici militari, marcate e.i. e con ben visibli i riquadri dove erano cucite le stellette (tolte "all'origine"). il taglio è identico (dovrebbe tratarsi di quelle in uso alla folgore, hanno le aperture sotto le ascelle), i colori sono pressochè identici...ma il tessuto cambia visibilmente.
    dalle info che abbiamo raccolto sia presso vari produttori, sia da personale in servizio...l'unica cosa certa che abiamo capito è che regna una gran confusione intorno alla vegetata!!! :d

GIRO
    Visitatore

Predefinito

io ho la csc e la preferisco a confronto con la sbb....poi nn so!!!!!!

Recluta L'avatar di popror
    Club
    Non affiliato

Predefinito

io ho la sbb e ti posso dire che è facilmente riconoscibile dalle altre per la presenza del velcro sopra le 2 tasche portanome pettorali (dove ci va la scritta esercito e il nome) lungo tutta la lunghezza della tasca,dove invece in quelle originali o csc è solitamente centrato e coperto una volta posizionata la patch...
    inoltre nella sbb non ci sono stellette,però a differenza delle altre ci son le tasche porta gomitiere (nella giacca) e ginocchiere (nei pantaloni)...
    ciao

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ciao ragazzi,

grazie a tutti per le prime precise ed esperte risposte

dalle info che abbiamo raccolto sia presso vari produttori, sia da personale in servizio...l'unica cosa certa che abiamo capito è che regna una gran confusione intorno alla vegetata!!!
    e' proprio questo il mio problema... non capisco più quale possa essere quella "originale"; in un noto negozio di milano il personale del nrdc-it sta acquistando le sbb utilizzandole per servizio, mentre io sapevo che quelle usate in servizio fossero le sole csc... le quali però erano prodotte in romania e quindi ad un costo inferiore di quello nei negozi.

poi un amico mi ha detto che c'è anche un altro produttore...

poi ho visto che esiste la versione montecervino...

quale sarebbe il modello standard a questo punto?

avete delle vostre foto?

Recluta
    L'avatar di dottore
    Club
    Oca Selvaggia ADS

Predefinito

quella originale riporta sulla targhetta: e.i. mediconf/gifrab/maritzatext oltre a taglia e modi di lavaggio, puoi trovarla a prezzi relativamente più bassi che al negozio se la cerchi presso un notissimo mercatino di articoli usati vicino a s.giovanni considera che l'hai già pronta con patch e stellette ed è l'unica distribuita ufficialmente

In attesa di conferma

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di luvz
    Club
    Barbari SAT

Predefinito

munro guarda in recensioni e troverai una mia recensione...esistono diversi tipi di vegetate...la csc non è più in servizio in reparti dell'e.i. (era la cosidetta versione monte cervino perchè furono loro i primi assieme al col moschin a riceverla)...ma solo nei reparti del tuscania e del riam...la csc non ha mai fornito mimetiche alla folgore...nemmeno ad altri reparti che non abbia elencato qua sopra...l'originale la vende asterixb qua sul forum ad un prezzaccio...comunque se guardi in recensioni troverai le foto e noterai la differenza tra le vegetate da te citate e le altre

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

notissimo mercatino di articoli usati vicino a s.giovanni
    indirizzo??? non lo conosco il posto

vado a dare un'occhiata più tardi alla recensione, thanks

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

voloire

VEGETATA

http://www.softairmania.it/threads/17058-Consiglio-mimetica-vegetatahttp:www.softairmania.itthreads17058-Consiglio-mimetica-vegetata66°rgtF.C.M.www.px.prato.it
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.