Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 89

Discussione: "Quanta" corsa corta per non riagganciare?

  1. #1
    Recluta L'avatar di nova_vx
    Club
    Flying Horses
    Iscritto il
    21 Nov 2009
    Messaggi
    722

    Predefinito "Quanta" corsa corta per non riagganciare?

    Ciao a tutti,

    Premetto che il gb è G&P ed ho cambiato all'interno, terna hs CA, guarder sp90 tagliata al J.
    Il tutto è alimentato da una 11,1 15c e motore G&P m120.
    Segnalo anche il fatto che del pistone in questione, è scavato il dentone e il terzultimo (in quanto il penultimo è limato)
    Ciò mi fa pensare che il riaggancio sia avvenuto poco prima che il pistone tornase a "riposo".
    Quindi, sicuramente una questione di millesimi di secondo...
    Appurato che necessito di una "corsa corta", volevo sapere se con una sp90 e un solo dente in meno, potesse essere sufficiente.

    Grazie a tutti.
    Ultima modifica di nova_vx; 14/12/2010 a 18:48

  2. #2
    Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune
    Iscritto il
    03 Aug 2009
    Messaggi
    4,255

    Predefinito

    ehm...ma ....sai che cosa implica un riaggancio in corsa?

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di jek_91
    Club
    Sezione 8 Perugia
    Iscritto il
    20 May 2009
    Messaggi
    1,508

    Predefinito

    io uso il grasso al bisolfuro di molibdeno e non causa questi problemi.....

  4. #4
    Recluta L'avatar di Xjonnyx
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    30 Jun 2009
    Messaggi
    1,292

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nova_vx Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    Mi viene un dubbio, può essere causa di riaggancio l'uso di un grasso (tipo molibdeno) troppo appiccicoso e che quindi freni la corsa del pistone quel tanto che basta per riagganciare?

    Grazie a tutti.
    Sicuro di non aver messo colla al posto del grasso?
    Comunque il grasso fa scorrere due parti a contatto ma puó anche fermarle ma non siamo nel secondo caso adesso... Vuol dire che non hai una molla veloce o che un pallino si è incastrato nell hop up e hai riagganciato

  5. #5
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nova_vx Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    Mi viene un dubbio, può essere causa di riaggancio l'uso di un grasso (tipo molibdeno) troppo appiccicoso e che quindi freni la corsa del pistone quel tanto che basta per riagganciare?

    Grazie a tutti.
    Ma quanto grasso ci metti??? Ne basta un velo, non devi mica metterne un kg!!!!
    Mi ricordo ancora di un mio amico che riuscì a mettere 12 Kg di olio nel motore della Fiat 500 (aveva fatto il livello al tappo sopra le punterie!!) : che hai fatto una cosa simile???

  6. #6
    Recluta L'avatar di angeloshooter
    Club
    Agrigento Ranger
    Età
    36
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    1,107

    Predefinito

    se hai avuto un riaggancio sarà sicuramente dovuto a qualche altro fattore, non penso che il grasso sia così appiccicoso da causare un danno così notevole, a meno che tu non abbia riempito il cilindro, e che non hai rof sopra i 25bbs.

  7. #7
    Soldataccio


    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    15 Jul 2006
    Messaggi
    2,591

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nova_vx Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    Mi viene un dubbio, può essere causa di riaggancio l'uso di un grasso (tipo molibdeno) troppo appiccicoso e che quindi freni la corsa del pistone quel tanto che basta per riagganciare?

    Premetto che il gb è G&P ed ho cambiato all'interno, terna hs CA, guarder sp90 tagliata al J.
    Il tutto è alimentato da una 11,1 15c.
    Segnalo anche il fatto che del pistone in questione, è scavato il dentone e il terzultimo (in quanto il penultimo è limato)
    Ciò mi fa pensare che il riaggancio sia avvenuto poco prima che il pistone tornase a "riposo".
    Quindi, sicuramente una questione di millesimi di secondo...
    Dico così perchè da originale, non riagganciava ed era molto "unto"
    Quando l'ho aperto per sostituire la molla per riportarlo al j, toccando i componenti, ho tolto un po' di "unto" così l'ho rimpiazzato col molibdeno.

    Grazie a tutti.
    meglio sapere anche che motore hai sotto, se hai un hs...aggiungi ingra hs e lipo 11.1 che hai...fai un po tu...
    poi se hai la testa pistone cuscinettata e anche il guidamolla (altrimenti non mi spiego perchè hai tagliato una sp90), leva il cuscinetto in testa

  8. #8
    Recluta L'avatar di nova_vx
    Club
    Flying Horses
    Iscritto il
    21 Nov 2009
    Messaggi
    722

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rostanika Visualizza il messaggio
    meglio sapere anche che motore hai sotto, se hai un hs...aggiungi ingra hs e lipo 11.1 che hai...fai un po tu...
    poi se hai la testa pistone cuscinettata e anche il guidamolla (altrimenti non mi spiego perchè hai tagliato una sp90), leva il cuscinetto in testa
    La testa pistone G&P con relativo cuscinetto non la levo neanche morto! per me è la migliore in assoluto!

  9. #9
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    il grasso puo anche ostacolare il pistone ma siamo in casi limite, piu probabile che nel tuo caso sia colpa della molla non sufficentemente veloce

  10. #10
    Recluta L'avatar di nova_vx
    Club
    Flying Horses
    Iscritto il
    21 Nov 2009
    Messaggi
    722

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    il grasso puo anche ostacolare il pistone ma siamo in casi limite, piu probabile che nel tuo caso sia colpa della molla non sufficentemente veloce
    Allora perchè con la molla originale non riagganciava e con una sp90 si?

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads170527-quot-Quanta-quot-corsa-corta-per-non-riagganciarepage2

riaggancio

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.