Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 89

Discussione: "Quanta" corsa corta per non riagganciare?

  1. #11
    Recluta L'avatar di Xjonnyx
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    30 Jun 2009
    Messaggi
    1,292

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nova_vx Visualizza il messaggio
    Allora perchè con la molla originale non riagganciava e con una sp90 si?
    Perchè l originale magari era over quindi piu veloce a rilasciare...

  2. #12
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nova_vx Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    Mi viene un dubbio, può essere causa di riaggancio l'uso di un grasso (tipo molibdeno) troppo appiccicoso e che quindi freni la corsa del pistone quel tanto che basta per riagganciare?

    Premetto che il gb è G&P ed ho cambiato all'interno, terna hs CA, guarder sp90 tagliata al J.
    Il tutto è alimentato da una 11,1 15c e motore G&P m120.
    Segnalo anche il fatto che del pistone in questione, è scavato il dentone e il terzultimo (in quanto il penultimo è limato)
    Ciò mi fa pensare che il riaggancio sia avvenuto poco prima che il pistone tornase a "riposo".
    Quindi, sicuramente una questione di millesimi di secondo...
    Dico così perchè da originale, non riagganciava ed era molto "unto"
    Quando l'ho aperto per sostituire la molla per riportarlo al j, toccando i componenti, ho tolto un po' di "unto" così l'ho rimpiazzato col molibdeno.

    Grazie a tutti.
    Allora , con quella configurazione li , sei troppo spinto , ed in pratica avrai sempre problemi , io non accoppio mai le lipo da 11,1 volts cui motori High speed come gli M120 , in più tu hai ingranaggi High speed.
    Io il grasso che usi tu nel cilindro di compressione non ce lo metterei, li si mette grasso al silicone all'interno della guarnizione testa pistone , poi io all'interno spruzzo grasso al teflon spray , giusto un pò .Quindi prima di montare il Gear box nel receiver , sparo un pò di colpi a vuoto così da nebulizzare e ripulire dal grasso in eccesso all'interno del cilindro di compressione.Quando mi accorgo che sparando a vuoto l'aria compressa esce pulita senza grasso nebulizzato monto tutto .In questo modo hai lubrificato in modo corretto il cilindro di compressione.

    ---------- Post added at 21:28 ---------- Previous post was at 21:23 ----------

    Quote Originariamente inviata da Xjonnyx Visualizza il messaggio
    Perchè l originale magari era over quindi piu veloce a rilasciare...
    sono daccordo anche io, se il gear box era originale G&P , la sua molla di serie era over joule, quindi più dura = più sforzo alla meccanica = meno giri/meno rof = non sgranavi nè riagganciavi in corsa
    Con quella configurazione che hai , uno dei pochi modi per essere quasi certi di non riagganciare in corsa è fare la modifica corsa corta al settoriale, solo che dopo cali di potenza

  3. #13
    top
    top non  è collegato
    Spina L'avatar di top
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    28 Jun 2010
    Messaggi
    39

    Predefinito

    @bombardiere: non ha bisogno di fare la modifica al settoriale, basta montare una sp100, magari tagliata, perchè l'sp90 non credo sia l'ideale con quella configurazione.
    attualmente il mio gearbox è configurato con motore G&P m120, ingranaggi shs e usando una sp100 non ho ancora avuto problemi di riagganci(grattatina).

  4. #14
    Recluta L'avatar di nova_vx
    Club
    Flying Horses
    Iscritto il
    21 Nov 2009
    Messaggi
    722

    Predefinito

    non capisco allora perchè il mio m4 baby vfc (a orecchio pari rof) sempre con una 11,1 20c e una sp 90 non riaggancia...

  5. #15
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nova_vx Visualizza il messaggio
    non capisco allora perchè il mio m4 baby vfc (a orecchio pari rof) sempre con una 11,1 20c e una sp 90 non riaggancia...
    perchè o ha più attriti interni e perchè di sicuro il motore VFC non ha le stesse prestazioni del G&P M120

    ---------- Post added at 21:57 ---------- Previous post was at 21:53 ----------

    Quote Originariamente inviata da top Visualizza il messaggio
    @bombardiere: non ha bisogno di fare la modifica al settoriale, basta montare una sp100, magari tagliata, perchè l'sp90 non credo sia l'ideale con quella configurazione.
    attualmente il mio gearbox è configurato con motore G&P m120, ingranaggi shs e usando una sp100 non ho ancora avuto problemi di riagganci(grattatina).
    e che cosa cambia tra una sp 90 ed una molla sp 100 tagliata ?
    Non sò che asg hai e come è configurata , ma il riaggancio in corsa può avvenire per diversi motivi, il più comuneè un semplice principio di inceppamento che ritarda un pò il pistone nella compressione ed arrivo a fine corsa (spesso accade con le canne di precisione , pallini non eccelsi ,difetti di lubrificazione all'hop up etc.) , o per un fuori giri causato da molla poco veloce e sottodimensionata in potenza

  6. #16
    top
    top non  è collegato
    Spina L'avatar di top
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    28 Jun 2010
    Messaggi
    39

    Predefinito

    @bombardiere mi sono espresso male.la molla da 100 è naturalmente più veloce a tornare a riposo di una sp90.tagliare una sp100 non è sempre necessario: con una sp100 potresti essere leggermente over, quindi la tagli, ma di poco.

  7. #17
    Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    01 Sep 2006
    Messaggi
    2,378

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Ma quanto grasso ci metti??? Ne basta un velo, non devi mica metterne un kg!!!!
    Mi ricordo ancora di un mio amico che riuscì a mettere 12 Kg di olio nel motore della Fiat 500 (aveva fatto il livello al tappo sopra le punterie!!) : che hai fatto una cosa simile???
    BHAUHAUAHAUHAUAH Micidiale !!!

  8. #18
    Recluta L'avatar di nova_vx
    Club
    Flying Horses
    Iscritto il
    21 Nov 2009
    Messaggi
    722

    Predefinito

    Che dite se al settore tolgo solo un dente? Così posso lasciare una sp90 intera? Sarà sufficiente?

  9. #19
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nova_vx Visualizza il messaggio
    non capisco allora perchè il mio m4 baby vfc (a orecchio pari rof) sempre con una 11,1 20c e una sp 90 non riaggancia...
    Perche ancora non vi e entrato in testa che ogni configurazione e diversa, gira in maniera diversa e da storia a se!
    Sulla mia guida speravo di essere stato chiaro dicendo che non ci sono certezze ma solo range in cui lavorare ma poi ogni gear fa storia a se!

  10. #20
    Recluta L'avatar di nova_vx
    Club
    Flying Horses
    Iscritto il
    21 Nov 2009
    Messaggi
    722

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    Perche ancora non vi e entrato in testa che ogni configurazione e diversa, gira in maniera diversa e da storia a se!
    Sulla mia guida speravo di essere stato chiaro dicendo che non ci sono certezze ma solo range in cui lavorare ma poi ogni gear fa storia a se!
    Lo so lo so (solo che rosico!) come ho scritto nel post #18 secondo te potrebbe andare, calcolando che gratto solo dentone e poco il penultimo?

Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads170527-quot-Quanta-quot-corsa-corta-per-non-riagganciarepage2

riaggancio

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.