Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29

Discussione: Ca high torque o ics turbo 3000?

  1. #21
    Recluta
    Club
    nessuno
    Età
    39
    Iscritto il
    26 May 2007
    Messaggi
    1,235

    Predefinito

    bella discussione...non sapevo che per montare un ICS si dovesse cambiare il pignone.
    Che albero ha? tondo o a mezzaluna?

    gli HT dovrebbero necessitare di meno corrente visto che riescono a sviluppare una coppia maggiore, quindi la durata della batteria aumenta usando questi motori.
    la coppia maggiore incide (in generale) anche sulla risposta al grilletto? le possiamo considerare conseguenziali? una migliore risposta al grilletto immagino coincida con una minore scarica di spunto: è corretto?
    Chiaramente ogni motore è un caso a sè, le mie domande sono riferite alla classe HT, dunque non mi aspetto risposte estremamente precise ma solo eventuali linee guida. Si dispensa dalle risposte di chi non avendo un modello di riferimento non è in grado di fornire una risposta.

    Grazie a tutti

  2. #22
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    essendo l'asg di fatto un cambio statico (monorapporto) la reattivita al grilletto va beneomale di paripasso al rof...

    solo lavorando in maniera elettronica si puo far variare in maniera sostanziale il rapporto tr le due componenti.

  3. #23
    Recluta
    Club
    nessuno
    Età
    39
    Iscritto il
    26 May 2007
    Messaggi
    1,235

    Predefinito

    qualche elettronico può fornire qualche esempio, o schemi di mosfet da poter realizzare facilmente?
    tex tu quanto ne sai di elettronica? sai darci lumi in merito?

  4. #24
    Recluta




    Club
    Skorpion Team
    Età
    57
    Iscritto il
    18 Mar 2006
    Messaggi
    1,164

    Predefinito

    di elettronica per ora non ti posso aiutare, però ti posso dire: motore hi torque CA, molla SP90 guarder, boccole cuscinettate(in prossima sostituzione con piene) ingranaggi cinesi, lipo ebairsoft 11,1 1100 12c con crono fiddragon stò a 26-28 bb con 0,20......va da dio.....

  5. #25
    Recluta
    Club
    nessuno
    Età
    39
    Iscritto il
    26 May 2007
    Messaggi
    1,235

    Predefinito

    la cosa che vorrei cercare di ridurre è l'intervallo tra pressione del grilletto e uscita del pallino...sono centesimi di secondo ma sono importanti.
    Meno sento il rumore del motore che gira (perchè lo fa velocemente) e meglio è

    Mi interessava anche realizzare un mosfet trigger, che vi ricordiate è stata già pubblicata una guida in merito?

  6. #26
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    tra le guide c'è ne una di ares per il mosfet a+b
    poi qua in area si era parlato di un interruttore elettronico.
    se vuoi il massimo del massimo e non hai problemi a sganciare 400sacchi allora il gear systema revolution è quello che fa per te...

  7. #27
    Recluta
    Club
    nessuno
    Età
    39
    Iscritto il
    26 May 2007
    Messaggi
    1,235

    Predefinito

    preferisco la ricerca all'acquisto: magari spendi gli stessi 'sghei' (ma anche no) ma vuoi mettere la soddisfazione? senza di quella saremmo ancora a spararci con gli elastici
    domani faccio l'esame e poi mi ci dedico con più precisione, almeno alla lettura degli argomenti cui si riferiscono.

    ---------- Post added at 18:02 ---------- Previous post was at 17:59 ----------

    Perdonate l'OT...l'argomento era un confronto tra due motori HT.
    Aspettiamo (sperando che nessuno chiuda il topic) che arrivino pareri da chi li sta usando

  8. #28
    Recluta
    L'avatar di Robert Castle
    Club
    Renegades
    Età
    49
    Iscritto il
    09 Mar 2011
    Messaggi
    509

    Predefinito ics

    è un buon motore si comporta bene sia allo spunto che alla raffica e non massacra gli ingranaggi, tira persino molle da 160.

    Anche il CA è un signor motore ma più immediato e con forte spunto.
    Io personalmente consiglio il Turbo3000 .

    Ps, non bisogna cambiare il pignone dell'ics è compatibile.
    E' capitato che alcuni gearbox mettessero a duro il motore dell'ics perchè la testa è leggermente piu lunga degli altri, quindi attenzionate questo particolare!

  9. #29
    Recluta
    Club
    Agrigento Rangers
    Iscritto il
    02 Aug 2006
    Messaggi
    1,058

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da robkast Visualizza il messaggio
    è un buon motore si comporta bene sia allo spunto che alla raffica e non massacra gli ingranaggi, tira persino molle da 160.

    Anche il CA è un signor motore ma più immediato e con forte spunto.
    Io personalmente consiglio il Turbo3000 .

    Ps, non bisogna cambiare il pignone dell'ics è compatibile.
    E' capitato che alcuni gearbox mettessero a duro il motore dell'ics perchè la testa è leggermente piu lunga degli altri, quindi attenzionate questo particolare!
    Conterraneo... ti sei accorto che il post ha più di tre mesi? Mi sa che sto motorino l' ha già scelto e montato

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads170515-Ca-high-torque-o-ics-turbo-3000

motoretorque
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.