Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 48

Discussione: Omon

Spina
    Club
    q33

Predefinito Omon

Ragazzi avevo intenzione di crearmi un setup OMON appunto collocato fra gli anni 80-90 (tipo ultima URSS) e volevo chiedervi delucidazioni dato che io provengo dal vietnam style e quindi so poco o nulla di militaria russa....quinndi mi affido a voi per consigli per un equipaggiamento il più filologico possibile (mimetica,buffetteria,copricapi) vi ringrazio in anticipo!!!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Spectre

Predefinito

Ciao Hornster, allora, nelle foto che puoi trovare su internet, gli OMON indossano per lo più mimetiche Noch 91 (mimetismo Kamish urban, marca ANA se non sbaglio), oppure nella versione invernale con il pellicciotto al collo. Nel caso delle foto invernali, in testa usano il classico colbaccone grigiotopo da polo Nord, altrimenti basco amaranto (correggetemi se dico castronerie). A livello di tattico credo che vadano bene i tattici della Splav come m22, m24 (personalmente lo credo il più adatto) di colore nero. Magari però per il periodo a cui ti riferisci tu qualcuno potrà essere più preciso.

Spina
    Club
    q33

Predefinito

ti ringrazio per la mia conoscenza!! comunque pensavo a una qualcosa di mimetico tipo flora....più che altro nel bosco bello grigio sarei davvero un bel topolone

Revolver Pablo
    Visitatore

Predefinito

ma allora non hai bisogno di un setup Omon (che sono equiparabili ai raggruppamenti swat, cioè sono diversi in base alla citta in cui stanno da quanto ho capito) ma un setup MVD.

Spina
    Club
    q33

Predefinito

beh...sinceramente mi ispirava una bella patch omon dietro al gibernaggio!! so bene che l'omon è un reparto speciale ma pensavo ci fosse anche una tenuta da "campagna" ecco...guardando su internet ho visto che ci sono tenute "da campagna" con un mimetismo simile al woodland per forma delle macchie m basata su colori più scuri (so che i puristi mi linceranno ma sono nuovo di questo stile SCUSATE!)...io spererei nella flora che a quanto ho visto era proprio di quel periodo!
    Ultima modifica di c.j.hornster; 10/12/2010 a 21:39

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Se vuoi il periodo sovietico fine anni 80 devi trovarti una TTsKO e basco grigio, la Flora la trovi dal 1996 circa (prima c'era il VSR che sembra la Flora ma con pattern verticale e solo dal 93).

Se fossi in te punterei su un setup più recente quindi una noch m91 in Urban Kamish (la mimetica a strisce azzurre) oppure Kamish, oppure tuta nera stile SWAT oppure un raro Urban Smok: si vedono anche foto di operatori in Urban Rastr.

Tattico nero/Kamysh (m24 oppure i vv-1, v95 etc) e passamontagna: bello sarebbe anche un Elmetto antisommossa con Visiera.

Si vedono anche molti altri mimetismi ma meno diffusi.

Ahab

PS: la più evocativa però rimane la noch m91 in Urban Kamish

PPS: il setup anni 80-90 sarebbe simile a

Spina
    Club
    q33

Predefinito

grazie per le esaustive delucidazioni...opterò per il 1996 con il flora...che tattico posso abbinarci??

Revolver Pablo
    Visitatore

Predefinito

quella che tu chiami woodland in realta potrebbe essere la LES 2, ma sinceramente io fossi in te opterei per un bel setup con mimetica tiger (blu per gli urban o verde e marrone per i boschivi) balaclava nero o tiger tattico tiger o splav M22 verde oliva o les. Per inciso usano anche la patch nera con la scritta MVD...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Spectre

Predefinito

Come tattico (ma a questo punto di OMON ci sarebbe ben poco, come giustamente fatto notare da Pablo e Ahab ) secondo me l'm22 in OD sarebbe perfetto come resa visiva (oltre ad essere un buon tattico). Il passamontagna starebbe pure molto carino, magari a tre buchi simile a quello che indossa Ghana in qualche foto (le trovi girando nella sezione apposita); altrimenti un bel berretto in flora che non guasta mai!

Spina
    Club
    q33

Predefinito

grazie a tutti per i consigli probabilmente per l'urbano userò una urban kamish e per il boschivo lascerò il setup omon e opterò per un setup MVD...tuttavia nel forum avevo visto un setup con una bella patch omon che se ritrovo provvederò a postare il link

---------- Post added at 08:49 ---------- Previous post was at 08:41 ----------

Trovato! nella sezione "i nostri setup" cè appunto "ghana" che come primo setup posta un abbigliamento OMON che devo fire è davvero figo!!! infatti ha la flora eusa un tattico OMON?? è stato fatto specifico per quel corpo speciale o è un normale tattico da voi elencato in precedenza??...

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

omon

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.