Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Aiuto Batteria Li-Po

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    ase
    ase non  è collegato
    Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito Aiuto Batteria Li-Po

Salve Ho comprato da 3 giorni un p90 di seconda mano con una batteria li-po (è la mia prima batteria li-po) ma non ho il caricatore della batteria quanto deve stare a caricare ?
    Vi riporto le scritte sulla Li-Po: LITHUM POLIMER 1300 mAh 2S 7,4 V 25 C
    Grazie

Non hai nessun altro da andare a importunare? Amici, parenti... serpenti velenosi?
    L'avatar di Maverik O'Neil
    Club
    The unit

Predefinito

per le lipo DEVI TASSATIVAMENTE AVERE IL CARICA BATTERIE PER LIPO.
    non scherzo. deve avere il bilanciatore e devi imparare a usarla debitamente.
    se così non fai, rischi principalmente 3 cose:
    1. rovinare la batteria
    2. rovinare il fucile
    3. un simpatico incendio con tante simpatiche fiammelle blu e l'emissione di altrettanto simpatici gas tossici LETALI

NON STO SCHERZANDO
    un'altra volta
    NON STO SCHERZANDO
    fintanto che non avrai un debito carica batteria ti vieto tassativamente di collegare quella batteria a qualsivoglia fonte di corrente. fallo e verrò personalmente a cercarti per farti di persona quello che la batteria non ti ha fatto.

intesi?
    mav

ase
    ase non  è collegato
    Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Intesi
    Ma serve un caricatore Li-Po qualsiasi basta che sia per Li-Po ?

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Sarebbe meglio uno professionale,ma in commercio ci sono caricabatterie per LiPo da pochi Euro,alcuni miei compagni di squadra li usano senza problemi.

ase
    ase non  è collegato
    Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Ma poi quanto tempo deve stare a caricare ? c'è un tempo di carica come le altre batterie o puoi caricarla quanto vuoi ?

Spina
    Club
    Legio Canavesana

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ase Visualizza il messaggio
    Ma poi quanto tempo deve stare a caricare ? c'è un tempo di carica come le altre batterie o puoi caricarla quanto vuoi ?
    vai in un negozio a comperare il carica batterie per lipo e ti spiegano tutto...la mia un' ora e mezza massimo ed è carica

Non hai nessun altro da andare a importunare? Amici, parenti... serpenti velenosi?
    L'avatar di Maverik O'Neil
    Club
    The unit

Predefinito

la stragrande maggioranza dei carica batteria per lipo è computerizzato e come tale stacca quando legge un voltaggio coerente in uscita dalla batteria. chiaramente il mio consiglio, così come quello di night, è di prendere qualcosa di serio. sono spese che fatte una volta non rifarai mai più se non tra 10 anni quando il carica batterie ne avrà viste tante di quelle tante da essere ormai un rottame fumante.

considera che maggiore è la qualità del carica batterie che usi, minore è il rischio di incendi, batterie bollite che non tengono la carica e quant'altro.
    per i nostri usi, in tutti i negozi di modellismo dinamico si trova il robbe power peak a4 che costa una quarantina (anche meno) di euro. carica e bilancia batterie lipo fino a 4 celle e batterie nicd/nimh fino a 12 celle. ha di ottimo che può essere alimentato dalla batteria della macchina così da caricare sul campo eventuali batterie scariche nella pausa pranzo o in emergenza. lo uso da un mese circa per le batterie che vanno in aria coi modelli ed è davvero ottimo.

è completamente automatizzato e computerizzato, parlando con altri modellisti che utilizzano questo carica batterie, nessuno ha mai avuto incendi, scoppi o bolliture per colpa del carica batterie
    mav
    Ultima modifica di Maverik O'Neil; 12/12/2010 a 02:58

Spina L'avatar di misterhf
    Club
    ASD Black Lions

Predefinito

io uso un caricabatterie da 15 euro e quando si spegne il led di carica si attiva il mantenimento a impulsi, comunque a seconda della batteria vado da 10 minuti a 1 ora e mezza

Spina

L'avatar di Maykill
    Club
    Sorci Verdi

Question Solo il bianco?

Ciao! scusatemi l'intrusione ma prima di fare danni volglio avere tutte le nozioni ben chiare.... e me ne manca una...

https://www.google.it/imgres?imgurl=...1t:429,r:4,s:0

a questo link trovate il mio charger... ma devo collegare solo lo spinotto bianco a 4 fili e basta ...........per la mia lipo a 3 celle???? 2° i beeper che mi avvisano se e scarica dove li prendo?

Grazie!

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads170500-Aiuto-Batteria-Li-Po

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.