mercoledì sono arrivato ad usare la terza asg dopo rotture varie![]()
mercoledì sono arrivato ad usare la terza asg dopo rotture varie![]()
ho provato a passare una domenica ad avere problemi con 3 asg su 3.... era la domenica no XD !!!!
sostituzioni in campo, a parte il settaggio del guida molla per portarlo al joule (stranamente era over di pochissimo) smontando il tubo calcio e girando la vite del guidamolla regolabile, fortunatamente mai dovute affrontare.. mi porto sempre 1-2 asg di riserva XD
Una vecchia vecchia foto di riparazione sul campo
![]()
2 gruppi aria ics a portata di mano e viaanche io ho fatto diverse riperazioni ai miei associati
ed è stupefacente quando alla fine gli fai vedere che tto funziona con 4 mosse
![]()
mi ero espresso male nel mio post di prima, neanche io ho mai aperto un gearbox sul campo, ma solo per la paura di perdere qualche pezzo!
ne ho viste di tutti i colori, smontaggio t hop up, cambio motori smontaggi completi di asg, cambi fusibili e chi piu ne ha piu ne metta, ma anche questo è sa
...come dicono tutti... non aprirei mai un gearbox in campo... pensate se vi scappa l'antireversal o la mollettina... sarebbero volatili per diabetici...
Comunque anch'io porto sempre 2/3 ASG con me, ma alla fine ne uso sempre una, magari se cambio ASG, è solamente perchè ho voglia di giovare con l'altra con le stesse batterie (11,1v 4A 15C e 9,6v 1,5A) tranne che per lo steyr che uso una 10,8v 1,5A home made o una 8,4v
si spesso, e devo dire che sono operazioni sempre fatte controvoglia perchè come dice Morpheo il rischio di perdita pezzi è sempre in agguato. Non lavorare su un banco idoneo, con gli attrezzi giusti non è mai un bel fare: però la domenica la si aspetta tutta la settimana, a volte anche più e non giocare perchè si scassa l'asg rompe!
Vuoi che poi se ne rompa una sola? la regola di murphy ammette che le asg da riparare sul campo siano sempre in media 1 in più rispetto a quelle disponibili di scorta, e quando questo non accade manca comunque la batteria con l'attacco idoneo.
Spesso poi le problematiche sono banali: spinotti capricciosi, bb in canna, hop up fetenti etc.. vedere il sorriso dell'amico a cui hai sistemato l'asg la domenica ripaga del tempo sottratto al gioco.. a patto che non diventi un vizio.
Alla stessa maniera mi arrabbio se le problematiche sono generate da dimenticanze, incuria etc.. io preraro l'attrezzatura per tutta la settimana, cura le asg perchè siano sempre efficienti e spero sempre che altrettanto facciano gli altri.
Posto una foto del mio amico del V marines che durante un abm ha sostituito il pistone di un m16 in 16 minuti sul campo di gioco
![]()
Me la ricordo quella copertina!!!!
Peccato che Softgear abbia avuto vita breve...
Riguardo le incazzature dovute a ciò che dici,c'è un mio compagno di squadra che è un maestro in queste cose....ed è pure uno che conoscete tutti molto bene(il suo nickname è un misto fra un pilota tamarro degli anni '80 e e McGyver con in mano un P90...).
ps
e tu Dennis sai benissimo chi è,dato che gli hai dovuto imprestare il tuo fucile Domenica...![]()