Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Aumentare precisione m4

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Lightbulb Aumentare precisione m4

salve a tutti! ho deciso di modificare il mio m15a4 sotto l'aspetto "precisione".
    Indagando qua e la sul forum ho visto molto gettonata la canna di precisione madbull e i relativi gommini dell' hop up.(se ne sapete altre ditemelo, anche spaziando tra i vari prezzi)
    Quello che mi interessa è solo aumentare la precisione del fucile, onde evitare l'over joule.
    dato che è un regalo di natale, posso spendere un prezzo medio.
    Quello di cui ho bisogno da voi, sono i siti dai quali posso comprare la canna di precisione madbull (6.03, perchè quella da 6.01 ho letto che c'è la possibilità che si inceppi con un pallino fatto male) e il relativo sito per quanto riguarda i gommini hop-up.
    E voi: cosa ne pensate?
    grazie in anticipo

Recluta L'avatar di Slayer91
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ciao, le cose le trovi ovunque sui siti, ovviamente se compri da san marino spendi un pò di meno perchè non hanno l' iva.
    Prendi un gommino marui, monta una canna da 6,03 madbull o altre marche tipo vanaras che sono economiche ma buone e ti dovrebbe aumentare visibilmente la precisione

ciao

Club
    Non affiliato

Predefinito

si ma potreste darmi i link dai quali comprarli visto che non li trovo?
    diversi link di vari prezzi così vedo quanto posso spendere e cosa ne pensate sulle relative combinazioni.. grazie!

Recluta
    Club
    ASD Black Lions sat

Predefinito

Quote Originariamente inviata da CounterGame Visualizza il messaggio
    si ma potreste darmi i link dai quali comprarli visto che non li trovo?
    diversi link di vari prezzi così vedo quanto posso spendere e cosa ne pensate sulle relative combinazioni.. grazie!
    non si può mettere link a siti, cerca negli sponsor di sam e vedrai che trovi sicuramente qualcosa!

ma se vai dal tuo meccanico o in un negozio è meglio, perchè se non sei capace rischi di rompere il gommino nel montarlo

Recluta L'avatar di Xjonnyx
    Club
    non affiliato

Predefinito

per precisione prenditi un gommino marui e una canna di precisione tipo KM, systema, snipermk... non madbull

Recluta
    Club
    ASD Black Lions sat

Predefinito

io ho una canna madbull e sono soddisfatto, ovviamente pagata molto meno di una smk

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

la precisione è questione molto rognosa sui fucili elettrici, ed è la mia ossessione personale. La prima cosa che ti posso dire, e che hai già visto dai suggerimenti arrivati, è che tutti sopravvalutano le canne di precisione. Le canne strette migliorano il tiro, ma nel 90% dei fucili la canna si muove, e il problema è quello, non la precisione della canna di serie.

I problemi sull'm4 sono vari:

la t dell'hop che si potrebbe muovere
    il gommino dell'hop up che non tiene l'aria
    la canna interna che gira su se stessa
    il pressore dell'hop up non allineato (la gobbetta non è simmetrica)
    la canna interna che si muove dentro quella esterna
    il rapporto aria/canna rovinato, se il gruppo aria non tiene perfettamente

la prima cosa da fare è controllare il gruppo aria:
    1)prova siringa di cilindro+pistone
    2) prova siringa di cilindro+pistone+spingipallini
    3)prova siringa soffiando nel gruppo T hop up + canna + pallino incamerato (tappando con un dito il buco inferiore da cui salgono i pallini
    4) una volta ottenuto il gruppo aria che non perde mai, limare la finestrella del cilindro in modo da aumentarla di 3 mm. Attenzione nel limare: la minima bava lasciata caurerà la lenta rottura della oring del pistone. Sentire con il dito più e più volte, finchè la parte limata non diventa super liscia.

poi controllare che, a fucile montato, la T dell'hop up non si muova, come invece fa sui marui. Eventualmente spessorarla con attack e fogli di plastica, fino a quando non si incastrerà nella sua sede. Attenzione, perchè spessorarla in maniera assimmetrica, crea un effetto hop up storto, che diventa un danno irreversibile sul tiro.

Controllare la gobbetta di gomma (del gommino) guardando dentro la canna: deve scendere esattamente al centro della finestrella ed essere simmetrica al centesimo di millimetro. Eventualmente spessorare il pezzo di plastica che regge il pressore sopra il gommino dell'hop up: se il pezzo ha troppo gioco dentro la T dell'hop up, ne risente la precisione. Se non ha gioco, l'hop up non si regola più. Ecco perchè di solito i costruttori stanno larghi a scapito della precisione.

Spessorare la canna interna con giri di nastro di teflon, in modo che entri ancora in quella esterna, ma il gioco sia stato ridotto al minimo.
    Bloccare la canna con spessori specifici incollati qua o là, dove pensiamo necessario, al 90% finisce solo per dare effetti orrendi al pallino.

tutta roba seria, per utenti esperti. Ma se uno riesce a fare tutte queste cose correttamente, il fucile elettrico, anche con canna corta, è in grado di battere qualunque bolt action.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

sbaglio o c'è na guida? chi la trova?

Club
    Non affiliato

Predefinito

marswallace scusa ma ho capito ben poco di quello che hai detto.. io non sono comunque capace di fare tutta questa roba.. se mi fai vedere un video guida con tutti i passi te ne sarei infinitamente grato
    grazie mille =D

---------- Post added at 18:46 ---------- Previous post was at 18:45 ----------

soprattutto per quanto riguarda le prove aria..

Club
    Non affiliato

Wink Guida

Guarda, potrebbe esserti utile per le prove:

https://www.softairmania.it/threads/...e-manutenzione

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

vanaras

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.